Ma se bisogna trattare come la merda i lavoratori cinesi, o vietnamiti, o di qualche altro paese, perché questa manica di lobotomizzati non può aspettare l'ultimo modello di iPhone troppo tempo... o perché le big tech devono fare i p/e record e i vari CEO-founder non possono possedere meno di 100 miliardi di patrimonio personale altrimenti piangono, allora io tifo per l'asteroide.
Anche cosi sarebbero bei guadagni. Bisognerebbe andarlo a dire nei cosiddetti "paradisi dei lavoratori" che ci han scassato gli zebedei per decenni con lo sfruttamento etc etc. Poi, non ci sono solo la Apple o Amazon. Forse si fa prima a scoprire chi non ha delocalizzato che chi lo ha fatto... Questi ultimi son da biasimare? Non so. Nemmeno io avrei immaginato che delocalizzare significava trasferire nella realtà un romanzo di Orwell, perchè a quello assomigliano certe factory cinesi...
E niente.. Questo operatore è stato veramente bravo.. Ha agganciato il bersaglio, che ovviamente non si aspettava l'attacco, lo ha tenuto inquadrato nonostante il moto ondoso, e lo ha buttato giù... Roba mai vista... Sono diventati veramente bravi 'sti ucraini.. https://x.com/temafey/status/1918661911505166529
Per non parlare di tutto ciò che viene estratto in Africa, dal petrolio, alle pietre preziose, passando per l'alluminio, la cui lavorazione è incredibilmente inquinante. In passato i bianchi catturavano gli africani per renderli schiavi in Europa e America, nel mondo moderno sono schiavi a casa loro. Ed i loro aguzzini sono i governi stessi di quei paesi, corrotti dal denaro delle grandi industrie. Nulla che già non sapessimo, ma ogni tanto non fa male ricordarcelo.
Petrolio, uranio diamanti, ... Tutto ha bisogno di manodopera per essere estratto. E tutto queste estrazioni alterano il pianeta. Anche la nostra alimentazione. Una baggianata: se mangio tanto sottraggo risorse al pianeta ma ingrasso e quando muoio e mi seppelliscono in terra tutto ritorna al pianeta. Se invece mangio e poi dissipo in palestra brucio risorse ed aumento l'entropia dell'universo. Forse siamo in troppi sul pianeta ? Non vorrei tornare a certe idee di inizio 1900 della guerra come soluzione.