E' andato a fare la spesa P.S. I giornali e telegiornali italiani questa mattina dicevano che il 90% delle forniture elettriche spagnole e portoghesi sono state ripristinate. Peccato che mio fratello (residente a Barcellona), un amico (residente a Siviglia) e la sede di Barcellona dell'azienda per cui lavoro siano ancora senza energia elettrica e forse riusciranno ad averla nel pomeriggio. Devo dedurre che Barcellona e Siviglia abbiano la sfiga di appartenere a quel 10% di paese ancora al buio?
Questo a che ora? Perchè al Tg1 delle 7.00 io ho sentito che avevano ripristinato il 98%.... quindi direi che i tuoi conoscenti sono sfigatissimi
Prima sono sceso ed ho trovato gli ausiliari del traffico che mettevano il nastro davanti al mio portoncino. Pare che oggi probabilmente sarò murato in casa per il funerale dello "sceriffo", che da queste parti aveva più followers di quanti ne avesse il papa a Roma
Inconvenienti di abitare in centro,come i gran signori,io l’unico problema di accesso ce l’ho solo quando le pecore fanno la transumanza
tadaaaaaaa, hai capito lo ztl trevigiano? se conosci giacomo gatti di labtreviso watch, se puoi, porta i saluti di arco (io). è in zona piazza trentin.
Se è quello che penso, s'è trasferito in Via Avogari. Possibile anche che abbia ceduto il laboratorio.
urca. all'epoca era in via pascoli, ecco perché non rispondeva più al cell. peccato, bravissimo e competente ragazzo. p.s. se passi di là, se ti va potresti mandarmi in pm una foto del nuovo laboratorio, magari se riporta anche i contatti? grazie!
https://www.open.online/2025/04/29/usa-donald-trump-dazi-auto/0 E verranno restituiti anche i dazi già pagati. Ormai è una barzelletta
Non dire così... Sarà tutto un formidabile piano per pareggiare la bilancia commerciale, e noi non lo comprendiamo..
Boh. Prima pensavo quasi fosse una strategia per negoziare da una posizione di forza, ma ormai pare più un delirio di onnipotenza. Li metto, li tolgo, li rimetto, li raddoppio, li dimezzo, li sospendo, ma occhio che li rimetto, invece li tolgo..... che senso ha? E soprattutto, perchè tutta questa velocità nel fare e disfare? Non lascia nemmeno il tempo al resto del mondo di capire cos'ha fatto che ha già cambiato idea. Ecco, quando penso alla manovra "Ivan il pazzo" ("crazy Ivan") dei sottomarini oggi mi viene in mente solo Trump
Pare sia stata citata prima ne "Il sommergibile più pazzo del mondo" e "La soldatessa alle grandi manovre"
Son cose che capitano quando sei su un ponte sovraffollato che oscilla e non ha parapetti... Io ho visto cadere 2 bancali di carta igienica durante un trasbordo dal rifornitore... Una vera tragedia dopo settimane senza fare porto...
ho sentito che bezos ha alzato la voce, o quanto meno si ingerisce nella politica. I prodotti amazon provengono per l 80% dalla cina. Col 150% di dazi mi sa che anziché sulla luna il pelato va sottoterra, le azioni negli ultimi mesi son scese del 20%. tira aria gelida oltreoceano…
Quindi abbiamo scherzato? Pensava fosse un gioco a chi la spara più grossa finché a qualcuno son girate le balle? Bezos sta all'apice dell'alta finanza ebraica.... stiamo scoprendo chi comanda veramente negli States?
Leggevo che Amazon vuole esporre sui prezzi di tutti i prodotti quanto incidono i dazi. Ciuffo si è incaxxato è ha detto che è un sovversivi antiamericano
Comunque l'idea di risanare la bilancia commerciale americana, facendola pagare agli americani, bisogna ammettere che è una trovata geniale.. Soprattutto se quelli che ti votano, che sono gli esseri umani più "viziati del pianeta" e in 300 milioni consumano praticamente un terzo dei beni prodotti a livello globale, sono cosi imbecilli da bersi una tale panzana.. P.S. E a proposito di imbecilli: ci terrei a ricordare che questi hanno votato chi li ha inculati a sangue.. E aggiungerei qualche link, cosi, solo per fare un confronto.. https://www.dolcevitaonline.it/cannabis-usa-9-miliardi-tasse-in-3-anni/ https://www.startmag.it/economia/la...-milioni-dalla-legalizzazione-della-cannabis/ P.S. Era un po' che non ci capitavo, e oggi siamo andati a pranzo al "Circolo Parrocchiale" di Pontevecchio, a Magenta.. Si mangia come sempre.. Troppo e troppo bene.. Se siete in zona andateci, ma bisogna telefonare e fermare i posti.. https://www.tripadvisor.it/Restaura...hiale-Magenta_Province_of_Milan_Lombardy.html