Quindi l'opposizione è cieca (mi rifiuto di credere che il loro NO sia stato invocato per il bene dell'Italia): - sanno che vincendo il NO il governo Renzi cadrà - sanno che il partito più pericoloso è il M5S, vedi la vittoria a Roma - sanno che con la legge elettorale attuale è probabile che il M5S diventi di maggioranza - sanno che una nuova legge elettorale impedirà ad un unico partito di governare, anche al loro - sanno che nessuno di loro - salvo forse il PD se non si frantumerà - avrà probabilmente la maggioranza - sanno che Mattarella non è il Re Napolitano e quindi seguirà la costituzione eppure votano NO... boh?
Purchè tutto sia rigorosamente in streaming!!!! Stavolta, accadesse davvero, le "rete" dobrebbe imporglielo! Apro parentesi: ma gli streaming? Non li mandano più?
Mauro ma dov'è la novità? Non mi sembra abbiano mai negato che se qualcuno condivideva le loro proposte ne avrebbero accettato l'appoggio [emoji6]
Sinceramente questo mi sfugge Gli elettori M5S chi sono? Non sono tutti quelli che sono stati delusi da altri partiti? Ora se si dovessero alleare con altre forze politiche, questi elettori non vengono traditi?
Accettare l'appoggio, non concedere appoggio. Sofisma... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E’ semplicemente la realtà Il M5s se anche dovesse spingersi in velleitarie alleanze con tizio o con caio, perderebbe in un colpo di mano quella percentuale che ha racimolato negli ultimi anni a suon di slogan. I pentastellati, che si ritengono né carne né pesce e che sappiamo bene provenire da ambienti di estrema sinistra e centri sociali, vivono in un mondo virtuale; prova ne sia che i proclami per il 90% degli avvenimenti, li fanno in rete. Pensa se per qualche ora non ci fosse copertura: il paese sarebbe paralizzato… Eppoi, basta vedere cosa combinano negli enti locali ed il trattamento che ricevono gli amministratori: per una pernacchia sbagliata vengono sbattuti fuori. Roma e Torino sono realtà ancora fresche, nonostante sulla prima inizino a cadere le prime tegole, oltre qualche testa. Gli italiani non si fidano di chi incita alla ribellione della democrazia, né di giovani rivoluzionari senza arte né parte. Immagino ne sia convinto anche tu…
Se presento una proposta di legge e nel dibattito parlamentare altri l'appoggiano non sono automaticamente alleato con questi ultimi, o sbaglio?
Converrai con me che votare congiuntamente su una proposta di legge non è la stessa cosa di allearsi per governare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
I "transatlantici" propriamente detti non li fanno più da un pezzo ... però una moderna nave da crociera è arrivata a costare (Allure of the Seas) 1 miliardo e mezzo ... Con 200mila€ al giorno per costruirne una sola ti servono più di 20 anni http://crazycruises.it/2014/08/09/top-5-delle-navi-da-crociera-piu-costose-mai-costruite/
Si vabè, ce ne sono anche da meno. Mi sembra che quelle di Costa o MSC si aggirino sotto i 500 mln. Tempo una legislatura, ce la paghiamo. Anche se un po' più corta va bene lo stesso, che dici?
Io mi meraviglierei del contrario, ma io sono malfidente a priori. Mmmmm io mi ricordo proclami del tipo "mai con gli altri " Rep guadagnata anche se non so se riuscirò mai a collegarmi dal PC per dartela. [emoji23] [emoji849]quindi solo le proposte m5s sono meritevoli di adesione di altri schieramenti, mentre quelle fatte da altri son sempre sbagliate a prescindere visto che mai ne hanno votato una.
Questi di saronno meritano un posto "in fatti e misfatti", oltre tutto il resto che si sentiva nei tg, anche questo..... http://www.ilgiorno.it/varese/cronaca/saronno-morti-sospette-1.2732753
Certo, ma io leggevo di condivisione di punti programmatici. Non ho mai sentito nessun esponente del movimento parlare di alleanze di governo, poi tutto può essere.
1) Riduciamoli anche alla metà, o alla metà della metà, ma non utilizziamo la leva del risparmio, è semplicemente ridicola. 2-3) Se ci mettono molto tempo è perchè non gliene frega assolutamente niente, allora la cosa più semplice sarebbe legare gli stipendi dei parlamentari (10, 100 o 100.000) alla produzione di atti, peccato che inizierebbero a legiferare a membro di segugio. A mio avviso di lggi ce ne sono fin troppe, bisognerebbe trovare il modo di ridurle ed accorparle, non di farne altre. Con la modifica proposta, oggi il 28% degli italiani rappresentati avrebbe il 70% dei seggi, inconcepibile in uno stato democratico. 4) Laddove si verifichi una variazione del dettato costituzionale riguardo il potere legislativo (quindi le camere), sarebbe doveroso a mio avviso, reinviare gli elettori ad esprimere la maggioranza. Ultima considerazione, il vincolo di mandato farebbe venire meno il voto segreto, che a mio avviso è una delle ultime tutele parlamentari reali. Un parlamentare deve votare in base alla propria coscienza, non all'appartenenza ad uno schieramento politico, altrimenti sono convinto che basterebbero le figurine (o pianisti).
Non mi sembra di aver scritto che solo le proposte di un dato schieramento siano meritevoli di adesione, né mi sembra che nessuno schieramento l'abbia mai fatto intendere.
Va bhè... Se i 5S si alleano con il berlusca, con tutto il frantumar di coniglioni che hanno fatto sull'indegno verdini che era colluso con il nano di arcore, e su un governo che si reggeva, in modo disonorevole, con quell'alleanza... E ora si dovrebbero alleare con "il padrino", e i cerebrolesi di salvini (ma nessuno si fa domande su quest'uomo, che intasca lo stipendio da parlamentare europeo, viene perculato da tutti gli altri deputati europei, e nemmeno sa dove sta Strasburgo?)...? Viva la coerenza...