Fatti e misfatti | Pagina 635 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Si i nomi son svariati, Mort@zza, Franceschini, DelRio, pare che pado@n abbia detto non accetterebbe.

Comunque troppo ridere. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Thriller

Thriller

11.674
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Non mi riferivo a te. Comunque sapevi cosa sarebbe successo.

3. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ottima analisi =D>

https://www.youtube.com/watch?v=U9r6tTjgF1U

Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2016
  4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Interessante analisi, condivisibile ma con alcune forzature, se si votava nel merito i voti attribuiti a renziE sono proprio una sparata.

RenziE se andasse alle politiche non ha tali percentuali.

5. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

Ma tu saresti "non di destra di più" e hai votato sì ad una riforma che in pratica prevede l'elezione indiretta del Senato attraverso le amministrative, che negli ultimi 20 anni sono sempre state vinte dalla sinistra, nonostante 4 governi Berlusconi ?

Poi ... leggo diverse uscite del tipo "ah gli Italiani dicono no al cambiamento" ...

Gli italiani hanno detto no a questa porcata.

Se faceva una riforma in cui riduceva i senatori a 100 e i deputati a 300 la votavano tutti

Ha voluto fare una riforma "ad partitum" travestita da marchetta demagogica e gli italiani l'hanno mandato aff....

... i Brasiliani invece vedo che hanno votato Sì all'84% ...

Forse insieme alla letterina ha mandato anche a loro gli 80€ :cool:

Detto questo me ne vado perchè vedo che oggi la discussione è "assediata" da numerosi moderatori ... casualmente tutti di sinistra ... ed io guarda un po' sono appena stato bannato ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2016
  6. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Si, non votavo certo per convinzione politica, o basando il voto su certe convenienze.

Poi tu avrai votato come ti pare a te, sulle basi dei tuoi ragionamenti, come è giusto sia.

Inviato da Asus zenfone 3

7. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

Sì, ma non mi hai mica risposto ...

Io ti ho chiesto come fa uno "di destra" a votare una riforma il cui vero unico subdolo scopo è consegnare il Senato alla sinistra, smarchettando in cambio un misero risparmio economico all'elettorato (una cifra che a Roma si mangiano in un batter d'occhio)

A parte l'interesse comprensibile alla stabilità ... a parte il fatto che alla fine oggi lo spread è a 160 e la borsa è sul pareggio ...

8. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Mettendo la croce sul SI. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Attualmente siamo in un sistema sostanzialmente tripolare, dove il pd, il m5s e il centro destra (pdl+lega) girano tutti e tre (chi più chi meno) sul 30%

In teoria se gli italiani andassero a votare per eleggere il Senato, cosa che pare preferiscano fare (sti disgraziati a cui piace la democrazia) :

... la composizione dello stesso dovrebbe rispecchiare questo stato di cose ... un terzo a testa, senatore più senatore meno ...

Quale sarebbe stata invece la composizione attuale del senato se fosse passata la riforma costituzionale ?

Questa :

Questa sarebbe democrazia ?

Oppure è un attentato alla democrazia ?

Renzi ha spinto al massimo convinto di poter approfittare biecamente delle condizioni difficili attuali del paese per prenderne il controllo ...

... e fortunatamente ha fallito.

Ma non solo è solo sua la colpa del suo fallimento

E' soprattutto solo sua la colpa del periodo difficile che adesso ci aspetta ...

Visto che ha puntato i piedini come una bimbetta capricciosa e se n'è andato piagnucolante portandosi via il pallone della stabilità ...

10. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Questa non mi è chiara..:-k

Quindi, sostieni che @Steve/// @Mauretto, @Thriller e @Matteo 77 siano di sinistra e chi non si allinea ai loro astratti viene bannato?

Oltre la domanda una mia stretta considerazione: renzi ha personalizzato questo referendum, con conseguente ed inevitabile suicidio. Come scrivevo ieri sera, gli italiani hanno dimostrato di far funzionare l'intelletto, grazie al godimento di una democrazia sulla soglia del baratro...

Ultima modifica: 5 Dicembre 2016
  11. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    No, era solo una battuta ... ma so che la mia ironia "sopra le righe" spesso viene presa troppo sul serio ...

12. Deynor

Deynor Primo Pilota

1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    Secondo me?

Governo "tecnico" e poi Salvini/Grillo.

E poi si salvi chi può.

13. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Impossibile!

Inoltre, durerebbero meno dei ferali governi d'ammucchiata targati prodi e c..., consegnando l'Italia alla debacle.

14. Thriller

Thriller

11.674
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Non serve scaldarsi e sottolineare le frasi. Non serve nemmeno riportare tutti quelle proiezioni/previsioni. Tu eri sei convinto della tua scelta. Io e Steve non "sposavamo" la riforma ma ipotizzavamo fosse il male minore e pensavamo al poi.

Ormai lo abbiamo detto mille volte e onestamente dovremmo sanzionarci da soli per spam :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

OK? Ha vinto il no tutti contenti giusto?

ora vediamo quello ceh succederà. L'analisi di Sgarbi non è del tutto sbagliata. io lo avevo detto prima di lui che in ogni caso non c'era nessuna possibile alternativa a Renzi in questo momento.

Ps Anche io sono sempre stato sul centro dx come orientamento. devo dire che ultimamente però non si capisce più nulla.... mi pare che sia più di dx Renzi di molti di quelli di dx.

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.843
    22.691
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Vorrei però ricordare una cosa: a questa riforma (mancata) ha contribuito in modo sostanziale anche Berlusconi, salvo poi passare al NO quando Renzi lo ha fregato su Mattarella. Quindi era una riforma anche di destra, oppure era una riforma di scambio?

16. Thriller

Thriller

11.674
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Berlusconi è stato il primo a dire che se non lo fregava con il Nazareno lo avrebbe appoggiato....

....ma uno non dovrebbe appoggiare o meno una riforma perchè la condivide o meno?

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.843
    22.691
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Dipende se sei di destra o di sinistra, sembra...

18. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Bisognerebbe vedere come sarebbe stata la riforma se fossero andati avanti col nazareno.

Poi a Berlusconi non frega niente di governare l'italia, gli basta poter fare i propri comodi ...

19. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Non ne sarei così certo: esiste almeno un terzo del paese che è disposta

a provare a cambiare, cosa MAI successa prima in 150 e passa anni di

storia di questa disastrata repubblica, e questo NON è poco, e se poi ci

aggiungi che ormai molti sono proprio stufi di votare mummie e mortadelle

potrebbe anche scapparci diciamo il coniglio dal cilindro tanto per restare

in tema di metafore "animalier bersaniane".

Continuo a pensare comunque che fino a quando gli italiani non inizieranno

a pensare cosa possono fare loro per l'italia e non viceversa, non usciremo

mai da questa brutta situazione: solo NOI possiamo/dobbiamo salvarci perchè

nessun altro lo farà al posto nostro.

Concordo con te che l'abbronzato "porta-sfig@".

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Era fatta a 4 mani si sapeva, ma ovviamente berlu dopo la rottura non poteva certo sostenere il Si, inoltre m5s e fi puntavano a elezioni.

Il Pd invece farebbe di tutto per evitarle, quindi che sia prodi o paperino.. vogliono stare rivettati al potere.

[MENTION=65013]MaZu[/MENTION] io sono per bertinotti, vedi tu. >:> solo la sinistra può portare benessere ed uguaglianza soCiale .. se non lo sai... saLLo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina