Fatti e misfatti | Pagina 634 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Il m5s sembra essere l'opzione più probabile: in fondo

fare peggio di chi li ha preceduti è quasi impossibile.

Se invece proveranno a tornare le ammucchiate,

credo che dureranno da natale a san stefano.

2. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Gli Italiani sono fatti così, ovvio tra poche settimane gli stessi che hanno votato no staranno nuovamente a lamentarsi di qualche altro.. come sempre.

Futuro.migliore? roba da komunist3lli che sperano in una loro rivalsa attraverso una politica che gli aiuti.

Nessun futuro differente, né con i cri cri, né con i vecchi politici arr@ff@t0ri.

Inviato da Asus zenfone 3

3. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Quindi il nostro salvatore era/è Renzi?

4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ma assolutamente NO, era il meno peggio allo stato attuale, poi ovviamente se sei un grillino avrai le tue idee, e le rispetto, anche perchè a molti non ci cambierà nulla e non viviamo nella speranza la politica ci cambi la vita.

Comunque pare che chi ha votato NO ci porti come temevo ad un infognamento, se davvero fanno un governo PROooo.di , dopo è tutta da ridere! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> altrochè superbolli soltanto, dopo mOnti peggio non poteva esserci.

Quello che era convinto aumentava le tasse per fare cassa, peccato che poi , chi poteva, licenzi@va per pareggiare entrate - uscite. >:>

- - - - - aggiornamento post - - - - -

speriamo tolgano subito gli 80euro, poi ci pensa sicuro prodi o il m5s a fare meglio! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Alla fine della fiera, DOMANI, tu chi ti sentiresti di far governare ?

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Io ho votato SI, quindi anche se sono non di DX dippiùùùù, sapevo che renzie era purtroppo il meno peggio ed occorreva dare tempo al tempo.. "la micina frettolosa fa i gattini ciechi". Troppo ridere se ci piazzano prodi, ripeto... prima cosa spero tolgano gli 80 euro e poi ci pensa chi va al governo a darne di più. >:>

7. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Riformulo: chi ti piacerebbe andasse a governare il paese ?

Ricorda che nessuno pensava che Trump potesse vincere negli USA.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ti ho già risposto e non aggiungo altro. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Non ho l'ansia di andare a votare, non sono annoiato.

9. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Ho capito: non vedi l'ora che torna il Mortadella !!!

:mrgreen:

10. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.786
    22.634
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Il voto di ieri ha dimostrato che l'Italia non è disposta a cambiare, quindi per il M5S la vedo piuttosto dura, salvo non si verifichino miracoli a Roma e Torino ad opera dei loro sindaci. Il PD credo ormai sia alla frutta, è intuibile il ritorno dei vecchi soloni della poltrona e quindi imploderà, scomparirà Alfano e Sciolta Civica, la destra proporrà la solita composizione Berlusconi-Salvini-Meloni quindi tutto resterà come prima: ricatti di maggioranza, voltagabbana, eccetera. Aumenteranno i voti dell'estrema sinistra, che urleranno ai quattro venti la loro antica dottrina richiamando a sè i nostalgici del PCI, ma in sostanza nessuno potrà governare stabilmente.

Per come la vedo io, ieri siamo ripiombati nella prima repubblica e anche questa è una colpa di Renzi e della sua ambizione.

Consentitemi poi una chiosa su Obama, che porta una sfiga nera con i suoi endorsement: appoggia Cameron e perde, appoggia la Clinton e perde, appoggia Renzi e perde, appoggia la Merkel e...fossi in lei mi toccherei i marroni.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2016
  11. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Hai votato NO, il mort@zza in caso lo hai portato tu al governo.

L'importante e lo ripeto, è che levino subito gli 80euro, poi m5s o mort@zza vi fanno "riKKi" con la K.

12. Matteo77

Matteo77

5.539
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Ciao a tutti,

Io credo che Claudio abbia detto una cosa molto giusta... agli italiani fa paura il "cambiamento" ed il voto di ieri ne è la prova....

Ora però... cosa potrebbe succedere?...

Lo scenario che ci si prospetta non è dei più rosei sinceramente.. purtroppo, a mio avviso, lo scenario politico e partitico italiano è abbastanza desolante...

13. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ora,..una cosa che ho capito,..

Ieri sera alla conferenza dei M5S Di Battista ha detto che non vogliono votare con la legge Italicum infatti a suo tempo avevano votato contro,...

Stamattina Grillo dice subito al voto con l'Italicum,....

Datevi una sincronizzata pero' >:>

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Concordo con te e con Claudio!

14. angor

angor Primo Pilota

1.309
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    tutto quello che è successo prima, durante e dopo questo ultimo referendum è uno dei principali motivi per cui ritengo indegno l'uso del referendum.

A parte la formulazione, scritta in maniera ridicola, con quella sorta di ricatto che ne è risultato unendo 5 quesiti in un unico voto...della serie, se vuoi questo cambiamento devi prendere anche gli altri....già questo avrebbe dovuto bastare per rifiutarsi di esprimere un parere.

Ma la cosa peggiore, è che ancora una volta fin dall'inizio è stato chiaro che il voto non avrebbe deciso solo sul quesito, ma anche sul governo. E questo è profondamente sbagliato perchè ha sicuramente condizionato la scelta di moltissimi votanti.

Come fai a dire "gli italiani non vogliono il cambiamento" se non si può sapere quanti hanno votato no per non approvare uno dei quesiti (anche se magari un altro gli sarebbe andato bene), o per fare dimettere Renzi, o per dare conferma alle forze che rappresentavano il no, per non approvare nulla, o per qualche altra ragione?

Ma in generale, una volta che TUTTI hanno caricato di significato politico un voto, che senso ha cercare di capire la volontà degli italiani quando allo stesso voto sono state date molteplici finalità?

15. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    E' stato deto millemila volte di votare nel merito, di non dare retta a faccia libro, di non votare per appartenenza di partito o per le le favole dei cri cri, che sono il clubbbbb dell'incoerenza. >:> non che gli altri siano tanto meglio ehhh.

Volevano la musica ora ballino, la scelta era semplice a prova di "t@cchini" restare al vecchio col NO o cmq. provare a cambiare, si è scelto il NO, ne va preso atto.

Che renzi mollasse lo aveva detto, ma a prescindere anche avesse fatto lo "gnorri" era questione di settimane e cascava dopo il voto di ieri.

16. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Perdonami ma allora secondo il tuo ragionamento avrei dovuto votare SI per fare in modo che non cadesse il Governo Renzi? Ed io che credevo che ieri si votasse per apportare o meno delle grosse modifiche alla nostra Costituzione. Il problema grosso è nato a monte imho, nel momento in cui cioè il Presidente del Consiglio ha imposto a colpi di maggioranza, azzerando il dibattito parlamentare, una riforma pasticciata e poco chiara. Se avesse concesso qualcosa alle opposizioni in fase di dibattito, anche se la riforma non fosse passata, il referendum non avrebbe avuto dei connotati cosi riconducibili al Governo stesso ed al suo PdC, e di conseguenza le dimissioni di Renzi non sarebbero state così inevitabili. E no, la colpa è tutta di chi ha votato NO.

17. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    E questo era entrare nel merito?

18. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Semplificando si, inutile fare le solite mischiate di carte.

Le conseguenze del voto non richiedevano chissà quale lungimiranza.

19. Thriller

Thriller

11.660
    4.213
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Peccato non possa repparti....

Ragazzi seriamente... Magari quì lo avevamo capito e abbia votato per il si o per il no in funzione del nostro accordo/disaccordo con la proposta di modifica della costituzione. Personalmente rispetto chi ha votato no perchè riteneva la riforma sbagliata.

La verità però è che la stragrande maggioranza compreso @MDJ hanno votato contro Renzi... ora dovranno accettare le conseguenze del dopo (compreso il mortadella nel caso arrivi lui) senza lamentarsene.

20. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    È perché non potrò lamentarmene? Perché Renzi ha personificato talmente tanto questo referendum da far dimenticare a troppi per cosa si stesse votando?

Condividi questa Pagina