rizzo è un nostalgico dell’unione sovietica, cresciuto a pane e capitale marxista che si è alleato con alemanno e che diede del radical chic a saviano (sic) e dell’incapace a landini, parassita per antonomasia. probabile che se al posto della inutile e deleteria elly – rappresentante di una sinistra totalmente allo sbando - ci fosse rizzo, l'italia, grazie ad un'opposizione costruttiva e non demagogica e contraria a prescindere, sarebbe il primo paese al mondo come lavoro, tassazione, sicurezza e rispetto dei diritti. ma i sinistri sono sempre in lotta tra loro ed i pochi elettori/tesserati rimasti sono abbandonati al loro destino.
Se è per quello non ci sono più nemmeno i fascisti di una volta, ma in un mondo che qualcuno vuole per forza dividere in due fazioni opposte fa comodo classificare chiunque nell'una o nell'altra (per esclusione) categoria.
infatti, ti sembra democrazia questa? la stessa russia è più democratica della ue. per esempio putin non si è mai sognato di mettere al bando i partiti comunisti come ha fatto zelesky col plauso della cupola nazi-brussellese.
Questa me la scrivo per evitare di dimenticarla, è una via di mezzo tra una freddura e una barzelletta.
Si infatti,lui mette al bando nei gulag gli oppositori prima che riescano a fondare un partito,citofonare a Navalny per dire
No, gli apre solo le finestre per fargli prendere aria, che vuoi che sia al limite si prendono un raffreddore.
ti dirò di più: l'unica vera democrazia è la democrazia popolare, come la repubblica popolare cinese. bellissima la cina, negli ultimi anni diversi milioni di emigrati son tornati in patria. respirano tutt'altra aria di quando son scappati per crearsi una fortuna e godersela al paese degli antenati.
Infatti anche in cina puoi manifestare, dire quello che vuoi e presentarti liberamente alle elezioni col tuo partito. Mi sarò rincoglionito.
Se ricapiti in Cina, fai un salto in RPDK a trovare "Ciccio Kim", ti organizzano tutto sul posto, ti posso dare il nome dell'agenzia a cui rivolgerti e anche il numero di cell. del tipo che organizza "gli italiani", ti servirà il doppio visto perchè entri ed esci solo dalla Cina, ma visto che non è la prima volta che vai in Cina, te lo rilasciano senza problemi anche a Pechino... Se quella è la tua idea di "Democrazia", ti sembrerà il Paradiso.. In quanto alla "Democratica russia"... Vai li a scrivere sul web le critiche che fai sempre al "Regime Autoritario Europeo e a quella Nazista del Von der Leyen" ...Poi me lo racconti quanto ti sembrerà democratico putin..
A Fugassa ma hai sbattuto la testa? Ho concordato con te tante volte, non amo la von de.... , Ma da qui a dire che la Russia o addirittura la Cina sono più democratiche dell'Europa dai non si può sentire. Perché non è un segreto che gli oppositori di Putin quando si allargano appena appena hanno spesso problemi di equilibrio dal 5 piano in su o strane malattie. E in Cina la situazione non sarà più quella di qualche decennio fa ma c'è la censura anche su internet, chiedi a deepseek cosa è successo in piazza Tienanmen. E questo Giusto per fare qualche esempio banale. Zelensky avrà fatto anche i suoi abusi ma in un momento come quello che sta passando il paese, il rischio di infiltrazioni filorusse sponsorizzate dal Cremlino non è certo trascurabile e cercare di evitarlo non è certo sintomo di onnipotenza o paranoia.
guarda che la democrazia non è un prodotto in serie. giudicare sé unpaese sia o meno democratico spetta unicamente al popolo. pensa ch un sondaggio del washingtonpost ah rivelato che il 98,88% dei cinesi (in russia oltre l80%) ė soddisfatto del proprio governo, n dato che non può che riflettere lffermazione del godimento dei diritti democratici da parte del popolo cinese. ilprcesso di promozione dell'istituzionalizzazone, della stanardizzazione e della procedualizzazioe di una democrazia popolare a promosso il continuo miglioramento dla qualità della vita deicinesi salvaguardando la sovranità, la sicurezza e gli interessi di sviluppo della nazione.inoltre icongressi del popolo garantiscono la piena partecipazione dei cittadini al governo del aese. la sinistra italiana dovrebbe prendere leziono di democrazia da loro; eeviterebbe di sovvertire il volere del popolo per mano del braccio armato della magistratura e pdr di parte. infine, ti sembra un paese democratico se in una manifestazione pacifica un innocente oppositore xon le mani alzate si trova per caso un estintore tra le mani e nel scagliarlo xontro una gip dei carabinieri prende un proiettile in fronte?
E chi ha questionato la cosa? Ribadisco quanto detto sopra... Prendi la cittadinanza cinese o russa, e poi vai a Pechino o a Mosca a lamentarti del governo o a manifestare il tuo dissenso come fai qui, e poi mi vieni a raccontare quanto apprezzi la loro democrazia... È un pochino troppo facile farlo da qui, con la 'nazista Von der Leyen e la despotica Europa" che castrano le tue necessità democratiche... Questo che minchia c'entra? È solo una tua elucubrazione per aggiungere una puerile polemica gratuita e totalmente fuori contesto, o soffri proprio di una incapacità associativa del pensiero?
La Lega secondo me sta preparando un altro Papeete,le ultime sparate di Salvini,Giorgetti,Borghi ecc ecc stanno minando l’unitá del Governo,non so dove vogliano andare ma stanno veramente rasentando il ridicolo,patetici…. Non posto link in quanto pigrissimo e poi non li aprite ma se leggete qua e la c’é da rattristarsi….
Una volta davano l'impressione di farlo, oggi nemmeno quello. Al 20 di luglio, con una canotta senza maniche, ma con il passamontagna, perchè si sa che se prendi uno spiffero al volto potresti ammalarti. O forse voleva essere solidale con la cultura islamica e portava il nijab?