Fatti e misfatti | Pagina 6320 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.558
    8.287
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    La disattivazione del sistema ODIN non determina ne compromette le prestazioni di cui è capace un F35, ne impedisce lo sviluppo e l'aggiornamento, non l'uso..
    Cioè...
    Se un F35 può gestire un AIM120 AMRAAM "C", e vuoi utilizzare la nuova versione "D", molto più performante, non devi aggiornare l'hardware, che viene creato su standard precisi, ma il software...
    Ecco..
    Il "lettore laser in cui infilare il disco dei driver" lo hanno solo loro...
    Rammenti quando ti dicevo che io avrei preferito i "Rafale", che ci garantivano meno prestazioni (?), ma sicuramente più controllo e ritorno di know out (e tanti soldi che non abbiamo, in meno..)?
    Però...
    Non è che un F35 senza AIM120D è una merda...
    Semplicemente il complesso software di quella macchina è stato giustamente costruito in modo da essere assolutamente "blindato", e la cosa è al tempo stesso una garanzia e una fregatura...
    Un po' come i prodotti apple...
    Dipende da cosa ci devi fare...

2. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.260
    12.112
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    Concordo....ma non è impossible ci sia anche una blindatissima backdoor che se riceve magari anche solo dal GPS (che già se solo lo spengono son dolori) il segnale "fottiti" attiva l'espulsione e spegne motori e avionica.
    Dubito ;) il firmware sia open source, quindi san solo loro cosa ci mettono dentro.

3. Scrondo

11.558
    8.287
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Quella è fantapolitica...
    Capiamoci...
    Musk minaccia di spegnere i terminali starlink in uso agli ucraini?
    Non è che "spegne" i satelliti, o li fa "deviare" dall'orbita, cosi non passano sull'Ucraina...
    Semplicemente rimuove dal DNS l'istruzione di instradare determinati blocchi di IP da determinate localizzazioni...
    Il "Pulsantone Rosso" è un po' un parto della fantasia...
    Ci sono fior di tecnici che hanno ispezionato quei cosi da cima a fondo, e non solo cretini italiani, ma "precisini" inglesi, "puntigliosi" tedeschi, "meticolosi" giapponesi, "malfidenti" polacchi, ecc. ecc....

A cely piace questo elemento.
  4. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.260
    12.112
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    Credo e spero anch'io ma fidarsi e bene non fidarsi e' meglio.
    Su starlink invece più che bloccare gli ip credo potrebbe veramente spegnere il segnale o semplicemente ignorare in toto la ricezione in determinate tratte orbitali.

5. Scrondo

11.558
    8.287
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Non avrebbe abbastanza copertura per escludere un angolo di orizzonte ampio come l'ucraina senza buttare giù il segnale in tutte le zone con angolo di segnale più ottuso..
    Le antenne starlink per connettersi inviano un segnale IMEI univoco e una posizione GPS per il calcolo degli angoli
    Sai chi è, dove sta, ti chiede di instradarlo e tu hai un SU sul server...
    Più facile di cosi...
    Gli tagli gli IP a quali si può agganciare sul DNS e lo fai fuori con un semplice script, senza nemmeno scomodarti..

Ultima modifica: 12 Marzo 2025
  6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.744
    25.083
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    E penso sia anche il modo con cui tagliano gli abbonamenti di chi non paga :D

7. Fabio64

Fabio64 Presidente Onorario BMW

5.055
    8.447
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.102
    Tante ma vecchie
    :haha

8. nec videar

nec videar Presidente Onorario BMW

5.032
    2.139
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Minchia devo mettermi pure sull'Attenti per risponderti? :fear...cmq come esperienza ti posso raccontare un episodio accaduto in Bosnia nell'immediato dopoguerra. Come Alpini facevamo i peacekeeper fra le macerie di Sarajevo e le montagne che la circondano affiancati e coperti dai Lancieri di Novara con le blindo Centauro (che mezzo, 24 tonnellate corazzate lanciate a 100 all'ora su strada pilotate da poco piú che maggiorenni). In quel periodo eravamo sotto comando Francese e di stanza in cittá. Un esempio per farti capire quanto i luoghi comuni sulle popolazioni europee si riflettano in ambito militare. Una notte eravamo di QRF (Quick Reaction Force) e scatta l'allarme, un reparto di Carabinieri dell'MSU nella zona di Mostar é sotto attacco della popolazione bosniaca mussulmana inferocita che vuole assaltare un deposito di armi controllato dalle forze bosniache croate e i Carabinieri corsi in aiuto del corpo di guardia Croato le prendono di santa ragione manco fossero fuori da uno Stadio. Dobbiamo intervenire noi di stanza a tre/quattro ore di strada se non ricordo male con le Centauro e i nostri Vm arrivando ormai a fatti compiuti per poi rimanerci due settimane in tenuta anti sommossa a sventolare manganelli e scudi fino al ritorno della normalitá. I Francesi erano di stanza li e non hanno mosso un dito, chiamate i vostri colleghi gli dissero... i Carabinieri erano inferociti. Lasciamo perdere poi come ci hanno trattato nella base francese, manco fossimo degli appestati. C'é troppo campanilismo e senso di competizione in ambito militare e ti posso dire che nemmeno fra noi e la cavalleria scorreva tanto buon sangue, figuriamoci rapportarsi e collaborare con un esercito straniero....l'Esercito comune europeo é pura utopia.

A aleslk, bluemarine e Sam_Cooper piace questo elemento.
  9. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.287
    612
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Caraibi. :cool:

Comunque mi incuriosisce il fatto che Putin voglia fare tutte queste cose all'Europa e però non le faccia adesso, ma aspetti con calma che l'Europa si riarmi, così quando le farà subirà le conseguenze di un'Europa riarmata fino ai denti.

E anche una delle motivazioni è interessante: costringerci a comprare il gas russo, che però ci vendeva prima a prezzo più basso di quello USA e quindi l'UE non voleva il gas più economico, ma voleva per forza quello più costoso e allora Putin si incazza e bombarda tutto per imporci di comprare il su gas meno costoso, che al mercato mio padre comprò.

Qui o si sono rincoglioniti tutti, o effettivamente una guerra hanno proprio voglia di farla.

A nec videar e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  10. labrie_it

60.744
    25.083
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    E si scoprì che @nec videar la guerra l'ha fatta e @Scrondo gestiva la scuola cucinieri
    Se scherza eh :D

A rsturial, nec videar, Sgranfius e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.601
    23.452
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Non mi interessa sapere chi comanderà, ma solo essere sicuro che qualcuno, indifferentemente che sia svedese, tedesco o italiano, avrà a disposizione un esercito paneuropeo e questo sarà in grado di operare senza particolari barriere linguistiche, tecniche, procedurali o altro, il che mi sembra decisamente più difficile dell'emettere un'ordine per 1.000 caccia, 10.000 carri armati, 100 navi, ecc ecc

Quindi compreremo solo armi europee? Fosse così sarebbe fantastico, ma ho la sensazione che per molte categorie di soluzioni dovremo ancora accontentare Trump e soci...

Avevo letto recentemente qualcosa del genere e a prescindere che sia più o meno vincolante, questo è un tema importantissimo sul quale l'Europa dovrebbe interrogarsi e decidere ancor prima di approvare la spesa di 800 miliardi.
    Vogliamo affrancarci e renderci autonomi o dobbiamo solo aiutare Trump a risparmiare un po' di soldi sulle spese Nato per l'Europa?

Tutto chiaro, ma se devo spendere 800 miliardi in giocattoli allora gradirei che i giocattoli fossero (completamente) miei e di nessun altro.

12. labrie_it

60.744
    25.083
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Invece credo sia una delle clausole per cui sono tutti d'accordo. Spendere solo in Europa.

13. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.287
    612
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Io ho durante tutto il servizio militare ho sparato solo 5 colpi perché ho fatto subito la rosa stretta e mi hanno detto basta, inutile sparare ancora che sprechiamo i proiettili.

Poi sono stato nominato benzinaio della caserma, in quanto laureando in economia, perché (testuali parole del Capitano) l'addetto precedente non sapeva fare le addizioni.

Dopo aver controllato il livello di benzina nella cisterna dissi al Capitano che quello precedente forse le addizioni non le sapeva fare, ma le sottrazioni gli riuscivano benissimo. :mrgreen:

E in effetti durante tutto il servizio militare ho fatto la guerra con mezza caserma, marescialli compresi, che volevano da me le chiavi della pompa per fregarsi la benzina, ma eroicamente ho resistitito, a prezzo di numerosi materassi bruciati, armadietti sfondati e qualche rissa.

A aleslk, bluemarine, nec videar e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.205
    2.979
    19 Agosto 2021
    Jolukka
    Reputazione:
    1.232.025.558
    a scrocco
    come quelli imboscati al vettovagliamento, quando arrivavano i camion lupetto carichi di viveri per la caserma avevano ordine di passare prima per il bagagliaio delle auto dei marescialli.

A Cartis 66, bluemarine, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. labrie_it

60.744
    25.083
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Quando ti sei congedato hanno stappato le migliori bottiglie (rubate alla mensa)

16. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.287
    612
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Ecco, bravo, ho visto anche questo mentre facevo i turni di guardia.

Ma quale guerra vogliono fare sti qua? Lassate perde! :mrgreen:

Non so. Di certo i consuntivi dei consumi di carburante e dei pezzi di ricambio potevano passare le verifiche della Consob

17. Scrondo

11.558
    8.287
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Con cosa la dovrebbe fare ora?
    Con quello che gli resta nei magazzini?
    Quindi, lui sta ricostruendo il suo armamento, ma noi, perso l'ombrello USA, non dobbiamo farlo per bontà d'animo o perchè ci fidiamo di putin?
    Tralasci il fatto che putin "O Strategos", non si aspettava minimamente che l'Europa si opponesse alle sue pretese, che la Finlandia e la Svezia entrassero nell'alleanza, non si aspettava nemmeno un altro centinaio di cose, e soprattutto non si aspettava che avremmo rinunciato a fornirgli la "piccola rendita garantita" dell'acquisto del gas...
    E visto che l'attuale vendita di gas gli frutta una frazione del denaro che gli garantiva di la situazione di "fornitore unico europeo", probabilmente avrebbe piacere di ripristinare lo status precedente..
    E comunque, il fatto di guadagnare qualche soldino in meno, potrebbe aver un pochino scombinato i piani, non credi?
    Forse questa domanda dovresti provare a rivolgerla a chi ha cominciato a invadere e annettere altri paesi..

18. nec videar

nec videar Presidente Onorario BMW

5.032
    2.139
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Anche il nostro Maresciallo del Magazzino é stato arrestato....ogni caserma é paese.

19. Scrondo

11.558
    8.287
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Io guerre non ne ho mai fatte..
    Ma quando ho prestato servizio, ovunque mi hanno mandato si mangiava molto bene, quindi è cosa certa che non c'ero io a dirigere la cucina..
    Ma io non credo in un esercito europeo..
    Ma in una NATO credibile anche senza gli USA...

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.687
    22.545
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Ci ricordiamo tutti lo sciopero dei magistrati (Anm), solo qualche settimana fa e la protesta contro il ministro Nordio, con tanto di copia della Costituzione in mano?

Tra costoro c'era, brandendo appunto la Costituzione, anche il pm di Torino Gianfranco Colace.

Ieri al Csm è stata chiesta per lui la sanzione disciplinare del trasferimento di sede e di funzioni (oltre alla perdita di un anno di anzianità) per aver commesso una "grave violazione di legge" intercettando il senatore Esposito centinaia di volte e per tre anni senza autorizzazione del Senato, come richiesto dalla Costituzione (la esibiva, vuoi mica dire che non la conosceva?).

Inoltre, la sanzione è data anche per averne chiesto il rinvio a giudizio di nuovo senza alcun passaggio parlamentare.

La condotta del magistrato, ma anche della Gup che inopinatamente accolse la sua richiesta (con la separazione delle carriere sarebbe stata valutata in modo più attento la richiesta - illegittima - del pm?), era stata già pesantemente censurata nel dicembre 2023 dalla Corte Costituzionale, che aveva riscontrato la violazione delle regole costituzionali poste a tutela del Parlamento.

In più, lo scorso anno il senatore Esposito è stato prosciolto nel merito da ogni accusa dal tribunale di Roma, a cui per competenza erano stati trasmessi gli atti.

Eppure Gianfranco Colace, come detto, soltanto alcune settimane fa ha brandito la Costituzione (che lui stesso ha violato) per protestare contro la riforma della separazione delle carriere in discussione in Parlamento.

Io spero solo che il senatore Esposito adesso gli porti via tutto, dalla casa alle mutande.

A Sam_Cooper, cely, crino70 e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina