Esattamente questo intendo: raggiunta la maggiore età, si diventa volenti o nolenti responsabili delle proprie azioni e se ne DEVONO anche pagare le conseguenze. Ti droghi e ti beccano, vai in galera. Rubi, sei violento: vai in galera. Bevi e guidi, ti tolgono la patente a vita. Le prigioni sono piene: espii la tua pena fornendo braccia all'edilizia carceraria. E' ora di finirla che ogni italiano pensi che le leggi valgano sempre e solo per gli altri. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Lei si arrocca sulle teorie, io parlavo di fatti concreti. Poi se lei vuole buttare la discussione su chiacchiere da bar, faccia pure Ad esempio se si parla di clandestini, lei di solito risponde;io non li fare sbarcare ecc ecc Però si dimentica di dire che loro sono già, sporcano le nostre città, usano a gratis il nostro servizio sanitario, delinquono.. Quindi a che serve dire io farei, io direi... a nulla.
Vedo che continua a far finta di non capire, stile cri cri: esiste una legge (non applicata dai giudici di emme) che prevede l'espulsione per i clandestini. Le cose semplici, si possono fare: prima però bisogna volerlo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' lei che non capisce, fa come Renzi, cavalca l'onda senza mai dare delle soluzioni nel breve termine. I suoi discorsi, come quelli di labrie e gnappus, non fanno una grinza, ma la realtà è ben diversa e noi è con quella che bisogna fare i conti..
Certo la realtà non è facile, ma la volontà e la determinazione (doti che non mancherebbero certo al suo amichetto renzie) indirizzate nel verso giusto, porterebbero imho rapidamente a buoni risultati. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
non applicata dalle Prefetture (perchè non ci sono risorse), non dai giudici. hai aggiustato l'ipad? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
E poi parlo io per frasi fatte: ha appena parafrasato "io adoro il genere umano, sono le persone che odio" (Schulz, quello dei peanuts). Se insiste: la maggioranza è composta da singoli, ovvero "figlio, perchè esista uno stupido in meno sulla terra, basta che tu non lo diventi". Quindi si, si parla di Alessandro, di Salvatore Jr, etc etc, perchè comporranno una futura maggioranza, ed è compito nostro che sia una maggioranza che agisce (mediamente) nel giusto, e non nell'errore. Se Lei è cresciuto in una banda nel Bronx, lo dica... (è lì che ha spaccato il vetro dell'ipad, rapinandoci una vecchietta ???) Mi limito a dirti che anche tu frequenti brutta gente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mmmhhh
Senti da che pulpito giunge il predicozzo... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Gentilmente, lo spieghi tu al predicatore, che con la legge già in vigore ed un pò di soldini, insieme a TANTA VOLONTA e DETERMINAZIONE, le cose semplici si possono fare ??? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
sei te, che vivi in Trentino /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> a parte gli scherzi, sto parlando delle cd. "buone famiglie".
Che ne dica Redi, non penso di non sapere come gira giù da voi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma te invece, a giugno prendi la Z, a settembre ti trovi lavoro qui su da noi ? Ti vedrei bene a Bolzano...
dopo aver vissuto a Bergamo, ti assicuro che posso farcela ovunque /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque firmerei per vivere quanto mi resta della mia vita a Castelrotto (BZ) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Su Bolzano (città), mica scherzavo... diciamo che in città la percentuale di meridionali non è affatto trascurabile... più facile sentir parlare calabrese che ladino :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Su Castelrotto avrei da ridire... ma te sei montanaro nell'animo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
vuoi mettere mangiare stinco di maiale, fegato in padella, speck e formaggi d'alpeggio tutto l'anno? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> diventerei anche fan dei Kastelruther Spatzen e non so se mi spiego /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il fegato in padella sarebbe il tuo, poi ? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque, intendevo più zone tipo Terlano... Castelbello... L'importante è stare alla larga da Merano
Anche in AltoAdige esiste il tipico campanilismo ??? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Di sicuro esistono posti più o meno belli in cui risiedere, mi permetta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Merano, PER ME non è, potendo scegliere, posto in cui vivere. E comunque in AA c'è un razzismo (altro che campanilismo) che Lei nemmeno immagina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">