@Scrondo Non mi sembra così morta, decisamente un po' più cauta di Macron, ma proprio morta non direi https://www.rainews.it/articoli/202...ito-389fb964-2b5c-4e40-9518-92fbe2d61883.html
Si è schierata? Ci ha messo un mesetto, ma quando ha capito che il suo rapporto privilegiato con trump vale meno del 2 di picche a briscola, si è allineata? Un leader risoluto (vedremo...), non c'è che dire...
Vuoi la mia risposta sincera? No non si è schierata più di tanto, da brava italiana finché possibile cerca di tenere il piede in 2 scarpe studiando come evolve la situazione, prima di prendere decisioni, probabilmente ininfluenti nel contesto globale ma limitative per noi. Ma nello stesso tempo così facendo pone le basi per fare da intermediario fra i vari interlocutori, diventassimo il punto di contatto principale Usa Ue non sarebbe una posizione tanto brutta non credi? La diplomazia italiana è da sempre una delle migliori al mondo. E ha avuto più di un successo internazionale... Lo so l'ho già postata più volte ma non guasta mai ricordarlo.
Giorgia nazionale intermediario tra chi? Per gli altri europei è quella che va alle convention di Trump, che parla agli eventi di Bannon. È schierata. Nessuno così schierato può essere un intermediario.
Un "Intermediario" Autorevole&Credibile, non lo mandi "In Fondo a Destra"... Nella foto di gruppo... Soprattutto se è il PdC di uno dei grandi paesi europei..
Tutto è possibile ma aspettare a schierarsi e mantenere buoni rapporti con tutti finché possibile non mi sembra un comportamento stupido. Da altri articoli nel frattempo Macron preme per un maggior appoggio italiano. Cin Trump imho sarebbe meglio schierarsi con i francesi, vista l'affidabilità del partner a stelle e strisce
Imho un po' loro e un po' il fotografo e la meloni essendo tappa, in prima fila centrale avrebbe decisamente stonato ma lascialo parlare...
Chi lo sa? Il protagonismo? La dignità personale? La voglia di figurare in primo piano in una foto del genere? Sicuramente non me lo vedo il fotografo che dice alla meloni: "Aò...Tu.. Si.. Tu, perticona vestita come n'confetto, mettite nell'urtima fila, che artrimenti te se vede pure..."... P.S. https://www.spacex.com/launches/mission/?missionId=starship-flight-8
Beh di sicuro non in quei modi ma ai consigli di un professionista, dati ovviamente in ben altri modi anche i leader si adeguano. A fare le foto ufficiali non penso diano il telefono in mano al cameriere.
Infatti ad esempio in questa foto del g20 del 2009 nella posizione della Meloni c'è la Merkel e dietro Draghi ai tempi presidente della BCE, due che non contavani proprio un cactus... Ah e a sinistra identica posizione Obama...
Sto ridendo ancora adesso. Bello Vance che dice a Zelensky (che ha detto neanche mezza parola) "hai parlato fino ad adesso!" e di essere stato in Ucraina ma su Google Maps e Musk quando chiede "Donald cosa fai nel mio ufficio?" e poi "Stiamo licenziando gente inutile come i controllori di volo"!