Toh, sarà mica comunista 'sto togaiolo? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://bologna.repubblica.it/cronaca/2016/12/01/news/referendum_il_presidente_del_tribunale_di_bologna_rischia_il_trasferimento-153205271/?ref=HRER1-1
Volentieri mi piacerebbe però cercare di ragionare con qualcuno che mi possa spiegare gli scenari futuri in caso di vincita del si o del no e non solo l'inutile propaganda che sento da ambo le parti. Talmente poco credibile che anche questa volta ho la nausea di tutti sti anziani che cercano di convincerti che quello che dicono loro è giusto. Anche se la riforma non dovesse far risparmiare un euro il solo pensiero che alcuni di sti diversamente giovani vadano finalmente a fare i nonni mi fa sperare per la vittoria del si. Possiamo fare diviso 3... mi basta fare due chiacchiere. Guarda uno potrebbe anche essere d'accordo con quanto dice. Personalmente ritengo sia un buffone visto il paragone poco felice che ha fatto. A prescindere da tutto se sei un giudice dovresti fare il giudice ed essere "imparziale". Altro che trasferimento meriterebbe di essere lasciato a casa per incompatibilità visto che vuole fare il politico.
Caro thriller, con me in questa argomentazione sfondi un portone spalancato… Ebbene sì, ennesima dimostrazione della politicizzazione della magistratura. Tutta, checché se ne vada dicendo. Ci sono i diversamente ideologizzati, gi “ammazzasentenze” (sic!) e gli “ammazzacolleghi”. Se si fa parte della giusta corrente si ha carta bianca; in difetto si soccombe. Ritengo che l'unica riforma efficiente per far funzionare la giustizia sia l'elezione popolare - a tempo - dei dirigenti degli uffici giudiziari, al fine di renderli responsabili direttamente nei confronti degli elettori. E di chi ingiustamente ed arbitrariamente punito. Indire un referendum per la realizzazione di questa procedura, significherebbe un risultato plebiscitario, idoneo a far cambiare le cose in ogni ambito...Fino a che la magistratura si arrogherà dello strapotere, hai voglia di votare si o no... Infine, sai bene che le sentenze sono emesse in nome del popolo, non di MD od altre sigle ad hoc.
Ma scusate, se la maggioranza dei PM è di Magistratura Democratica e se dopo aver fatto il PM uno può diventare giudice, cosa si può pretendere?
Ex banchieri che diventano ministri in settiri economici invece? Altri che vengono scelti come presidenti del consiglio? E che poi magari ritornano a lavorare per banche? Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Dal punto di vista tecnico,la corte costituzionale ha già espresso un parere,ed è già una prima risposta,questo vuol dire che se vincesse il si,potrebbero iniziare una serie di ricorsi nel merito. Premesso che non sono Grillino,la legge elettorale può essere modificata senza troppi problemi,in modo tale da non avvantaggiare più il partito che abbia solo il 25% delle preferenze,con il calo del Pd nei sondaggi,Renzi ha più volte paventato tale modifica,tanto è vero che è stato già fatto presente,che la legge elettorale,sembra pensata per essere un'operazione a breve termine. Perchè Renzi non propone subito il voto se vincesse il SI? In base alla tua opinione dovrebbe essere abbastanza logico,invece insiste con il 2018?te lo sei chiesto? Sono convinto che a Bruxelles ed alla finanza interessino fondamentalmente quelle riforme che questa costituzione modificata permetterebbe senza bisogno della maggioranza assoluta,quelle appunto lacrime e sangue. Non sono contrario alla modifica della cosituzione a priori,ma questa la considero peggiorativa,ecco il mio NO Ora vediamo se spiegato da un NON tecnico risulta più chiara la posizione del no(dal minuto 3.30 e minuto 2):
Perdonami sono arrivato al minuto 6 e poi ho dovuto spegnere per noia. Sono solo chiacchiere.... ma chi è questo?...andare a lavorare? Quindi la tua teoria è che Renzi vuole che passi il referendum così poi potrà fare una legge (senza che nessuno possa contrastarlo) che obbligherà tutti gli elettori nel 2018 ad avere una scheda elettorale dove ci sarà solo la sua faccia? O Magari potranno fare una legge elettorale che senza il referendum non passerà mai? Tipo con sbarramenti alti per eliminare tutta quella pletora di pseudo inutili partiti che vivono alle ns spalle?
Se non vuoi ascoltare chi la pensa in modo doverso,nei video spiega con documenti alla mano,scritti dal governo e dalla banca più importante del mondo le finalità della riforma,è semplicemente uno che ragiona con la propria testa,non è quello che dicevi? I tecnici non vanno bene,(magistrati,costituzionalisti,avvocati),le persone comune non vanno bene... Il punto è che se vince il si,si vada subito al voto,senza possibilità di giochetti vari,il Pd ha la stessa % dei 5 stelle,che siano gl'italiani a scegliere quale governo debba mettere in pratica la riforma,ma Renzi vuole aspettare il 2018,abbastanza comodo direi.
Domanda stupida: ma se passasse il SI, quanto tempo ci vorrà affinchè la riforma entri in vigore? E una volta entrata in vigore, non si renderanno necessarie nuove votazioni per costituire (sostituire) Senato e Parlamento in base alla nuova Costituzione? Insomma, se passa il NO, tutto resta uguale, ma se vince il SI l'attuale Senato non si colloca automaticamente al di fuori della (nuova) Costituzione? Le leggi che eventualmente approverà non saranno formalmente impugnabili?
Non è che non voglio ascoltare ma ho bisogno di argomenti concreti. Non credo alle teorie dei complotti, alle scie chimiche e che la Mercedes abbia boicottato il mondiale di LH. Quei documenti non dicono nulla che non sapevamo già e nulla che non sottoscriverei. Comunque inutile discuterne. Sono sicuro dell'ampia vittoria del no. Speriamo di avere altre possibilità in futuro se mai ne avremo.
Ripeto, staisereno, modifiche alla costituzione e riforme ne sono state fatte TANTE in italia, anche troppe: il problema vero purtroppo è cosa c'era scritto dentro !!! I problemi del nostro paese NON si risolvono cambiano le regole del gioco, ma solo se CAMBIA la mentalità (la testa) delle persone. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Te lo dico io come andrà. Voi tutti, che sapete che io son portatore di verità assoluta...: [FONT=&]Se vincerà il no, avverranno terribili sconquassi: i cavaleri dell'Apocalisse galopperanno impuniti per le nostre contrade, portndo morte, pestilenza, guerra e fame. Squilleranno trombe del giudizio e verranno separati i giusti (quelli che votarono Si) dagli ingiusti (quelli che votarono NO)e quest'ultimi saranno preciptatii nelle fiamme infernali.[/FONT] [FONT=&] I continenti si sgretoleranno ed inizierà una nuova era glaciale. La civiltà per come la conosciamo sparirà e torneremo alle caverne.[/FONT] [FONT=&] [/FONT] [FONT=&] Se invece vincesse il SI, diventeremo in men che non si dica la nazione più ricca dell'universo intero. Cesseranno le violenze, le rapine e gli omicidi. Saremo tutti fratelli, lavoreremo solo un giorno alla settimana e le tasse caleranno del 99%.Tutti avranno una casa e non ci saranno più poveri. I rom torneranno nelle loro terre d'origine ed ogni citta, paese o borgo eleverà statue renziane ad imperitura memoria di come abbia salvato il paese del bengodi ed il globo terracqueo dalla misera fine che avrebbe causato loro la vittoria del No.[/FONT] [FONT=&] [/FONT] [FONT=&] Ciao a tutti! [/FONT]
Io la vedo diversamente (e un pò meno tragicamente..) se vincesse il "SI" qualcosa cambierebbe, se in meglio o in peggio sarebbe tutto da verificare... Se vincesse il "NO", non cambierebbe una beata fava, e allora vuol dire che questo status quo, a chi farà questa scelta, va più che bene.. Siccome a me non va per nulla bene, voto si, tutto li, senza bandiere, ne prese di campo, ne ideologie..
L'ho visto X caso e mi sono troppo piaciute le facce dei bambini... Anche quello sul turismo é carino andatelo a vedere sul tubo https://youtu.be/smio2oBfyI0 Ma dai sono dei simpaticoni quelli del si questo è ancora più bello. La cosa forte é che le obiezioni che fa l'auostoppista sono le stesse di quelli che dicono no... https://youtu.be/Jf8KndwfcUY
[MENTION=65013]MaZu[/MENTION]Devi metterti in coda, sei arrivato tardi visto che ne abbiamo a bizzeffe qua dentro di "ciovani" e meno "ciovani", del sud, del nord, armati e disarmati, ma comunque pronti a darti del razzista/populista/xenofobo non appena esprimi un'idea diversa dalla loro. Domenica splenderà un bellissimo sole: in Italia ed in Osterreich. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sappi [MENTION=47314]MDJ[/MENTION] che se tutto va come credo tu non potrai più lamentarti di nulla perchè avrai deciso che come è ora ti sta bene. Al primo lamento ci sarà un bel
Riforme costituzionali e strutturali ne abbiamo fatte a bizzeffe ANCHE con questa costituzione: NON sono le regole il problema italiano, ma la mentalità italica e per cambiare quella ci sono poche "strade". /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: non ti buttare giù, la partita è apertissima...
Non sarei così catastrofico, dal 62 ad oggi di modifiche costituzionali ne son state fatte innumerevoli.
Sisì, mi siedo rispettosamente dalla parte del torto… Quanto a i detrattori son solito dire: i loro attacchi rimbalzano sulla corazza della mia indifferenza, come insignificanti semi di sambuco! Domenica, meteorologicamente, veramente dae nostre parti i gà ciamà piova…Ma io indosserò ugualmente i miei inseparabili Wayfarer. Vada come vada, deve andare a modo mio... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">