Fatti e misfatti | Pagina 6285 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.576
    8.294
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Vero..
    Ma Sully se la prendeva con tutto il sistema, che secondo lui da 20 anni a questa parte sta calando di qualità ad ogni livello, compreso il personale di terra, per supplire all'enorme crescita.

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.776
    25.101
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Eh sì
    Ai miei tempi...

3. Scrondo

11.576
    8.294
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    E niente..
    Questi hanno tagliato giusto 2 lirette da Medicare, Medicaid, e pure i farmaci per l'Alzheimer dai programmi di salute pubblica destinati a poveri e indigenti...
    Però poi hanno pregato...
    Quindi siamo apposto cosi..
    https://x.com/DailyNewj/status/1894563159320793439

4. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.821
    5.006
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Pare che le misure siano passate per pochi voti perché c'é maretta fra i repubblicani centristi e quelli conservatori...

A Fabio64 piace questo elemento.
  5. Scrondo

11.576
    8.294
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Ma vedi..
    Ci sta anche che abbiano le loro idee in merito alla questione "Public Health", ogni uno la vede a modo suo..
    Quello che mi ha fatto impressione, è la "Preghierina" di fine inchiappettata...

6. bluemarine

7.821
    5.006
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Anche i mafiosi pregano sempre...

PS.Hanno anche tagliato 4.5 trillioni di tasse. Non so dove vogliono andare a parare.

Ultima modifica: 26 Febbraio 2025
  7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.776
    25.101
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Comunque Trump ha già bannato AP dalle conferenze stampa per non aver citato il Golfo d'America e ha imposto a Bezos di cambiare linea editoriale del Washington Post, che ha provocato le dimissioni di direttore e tanti redattori.
    Il Washington Post è il giornale del watergate.
    Neanche questo preoccupa gli americani?

8. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.623
    23.460
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Fintanto che lascerà loro le armi non c'è problema =P

In ogni caso non ci vedo nulla di strano.
    I finanziamenti a Tesla sono arrivati dal Dipartimento dell'Energia, che aveva tutto l'interesse a promuovere lo sviluppo di un'industria automobilistica a propulsione elettrica.
    In Italia il governo ha finanziato la Fiat per decenni senza nemmeno preoccuparsi del ritorno che ne avrebbe potuto avere.

Quelli a SpaceX (che sono anche la maggior parte di quel denaro) sono frutto dell'accordo tra Nasa ed il consorzio privato e servivano a sviluppare tecnologie aerospaziali che altrimenti non sarebbero riusciti ad ottenere così in fretta.
    Se quei miliardi fossero rimasti in seno alla Nasa, oltre ad essere politicamente attaccabili (come eccesso di spesa pubblica) quasi certamente avrebbero richiesto più tempo per arrivare ai risultati attuali. Un soggetto (semi)privato ha molta più libertà ed è sottoposto a meno controlli, per cui quando il governo americano ha messo i soldi in SpaceX (ma non dimentichiamo che ci sono anche altre joint venture aerospaziali, tra cui quella con Boeing e quella con la società di Bezos) sapeva di poter ottenere un ritorno concreto in pochi anni.

P.S. Leggo ora che la FAA potrebbe concedere a SpaceX l'autorizzazione per 25 lanci di Starship nel 2025.
    Dato che ce ne sono stati 7 fino ad oggi, significherebbe avere un esperienza di oltre 30 lanci per la fine dell'anno ed essere pronti a sfruttare la finestra temporale del 2026 per raggiungere Marte. Follia? Utopia? Un altro grande passo per l'umanità?

Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2025
    A labrie_it piace questo elemento.
  9. Sam_Cooper

18.623
    23.460
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto

10. bluemarine

7.821
    5.006
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Non c'é solo il Washington Post, c'é Il New York Times, the Guardian, The Independent, etc

Follia o utopia no. In quella direzione andremo, o meglio "andranno" mi sa.
    Quanto ai "grandi passi" direi che per adesso ce n'é da fare ancora qui sulla terra di passi.

Ultima modifica: 27 Febbraio 2025
  11. Sam_Cooper

18.623
    23.460
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Che riguardi le generazioni future non c'è dubbio.
    Mi domando, semmai, che senso abbia arrivare su Marte oggi dato che la tecnologia attuale non consentirà di tornare indietro. Insomma, si tratterò di un viaggio di sola andata.

P.S. Tornando a parlare di Ucraina, pare che la faccenda delle terre rare sia un po' più complicata del previsto: https://www.politico.eu/article/donald-trump-bad-mineral-deal-ukraine-volodymyr-zelenskyy/

12. bluemarine

7.821
    5.006
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Difatti non ha molto senso un viaggio di sola andata.
    Spero per gli Ucraini che l'abbiano già firmato. Se no Trump, vista la mala parata, potrebbe abbandonarli a se stessi e acquistare dal russo quel che gli serve. Tanto sono della stessa risma a van d'acccordo.
    E l'Europa che dice intanto?

13. Scrondo

11.576
    8.294
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Più o meno sono d'accordo...
    C'è da dire che hanno delle armerie che sfido chiunque ad entrarci, anche il Papa, e uscire senza essersi comprato almeno una fionda..
    (Che se comprata in un negozio texano, probabilmente è in grado di uccidere Golia a 300 metri..)
    È diversa la cosa..
    Noi italiani davamo soldi alla FIAT perchè volevamo che continuasse a costruire macchine e a far lavorare gli operai..
    Musk, bisogna ammettere che ha dovuto ottenere finanziamenti da persone a cui di costruire auto elettriche non importava proprio nulla...
    Ho conosciuto un sacco di persone che non sarebbero assolutamente d'accordo con te..
    Ma Space X, ormai è un tale "Mostro", che probabilmente non sapremo mai chi ha ragione..
    E comunque, LI sta il futuro, e i guadagni a lui connessi..
    Nell'andare e tornare dall'orbita alta al minor costo possibile.
    Confesso che se avessi 500 miliardi di $, anche io mi costruirei una "Rocinante"..
    Ma anche un "Gundam" o uno "Zaku"..
    Non credo che riescano ad assemblare cosi tante "Starship"..
    I Super-Heavy, sono più lunghi da costruire, ma riescono a recuperarli, le "Starship" per ora sono "Usa&Getta"...
    Sino a che non avranno un rientro completo, siamo sempre "alle ipotesi"...
    E io sono fiducioso..
    Sia ben chiara la cosa..
    Ma il l'aprile 2026 è dopodomani..

P.S.
    Bel gingillo, e in configurazione "Pesante": AASM Hammer-250 + SCALP-EG

A cely e Fabio64 piace questo messaggio.
  14. bluemarine

7.821
    5.006
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Non mi sembra che gli Ucraini abbiano in previsione di sospendere le ostilità a breve termine...

15. Scrondo

11.576
    8.294
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Gli ucraini, dopo 3 anni in cui hanno dato il sangue nel vero senso della parola, credo temano che una "pausa senza garanzie" sia solo un "Intervallo" per i russi, che dopo 3 anni di guerra hanno un disperato bisogno di riorganizzarsi...
    Quindi non vogliono "rimanere indietro"..

A bluemarine e cely piace questo messaggio.
  16. bluemarine

7.821
    5.006
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Appunto. Fanno bene a non fidarsi di nessuno. D'altra parte i russi non hanno smesso di tirare droni su bersagli civili. Io fossi negli Ucraini farei lo stesso a questo punto e anche in profondità.

17. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.269
    12.129
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Concordo ma solo in parte, gli Ucraini, chi sono gli Ucraini?
    I governanti primo fra tutti ovviamente Zelensky che piaccia o non piaccia e' rimasto nel suo paese sotto bombardamenti quotidiani che più di una volta ci son andati molto vicini a farlo fuori non ha nessuna intenzione di arrendersi o almeno di arrendersi alle condizioni di putin.
    Il popolo non saprei, credo che ormai abbiano avuto troppi morti, sicuramente ci sarà una parte della popolazione pronta a combattere e continuare a subire i rischi e le fatiche che rimanere in guerra comporta e questi sono imho quelli nati prima della caduta dell'unione sovietica 40/50 enni come minimo e che paradossalmente son quasi tutti russofoni, i più giovani invece credo ormai sperino solo di tornare ad una vita relativamente normale, sopratutto quelli che parlano fluentemente anche russo, che non vuol dire siano russi o anche solo pro russia, ma che si potrebbero meglio adattare, senza paura di finir emarginati, ad un cambio di bandiera.
    Per non parlare del fatto che oggi stanno iniziando a reclutare i 18enni e ne questi ne tantomeno i loro genitori han voglia di finire o vederli finire in un sacco nero o se va bene senza qualche arto.
    Lo stesso problema lo ha certamente anche putin, altrimenti non sarebbe andato ad infognarsi con i nordcoreani ma in maniera molto più limitata per 2 motivi.
    Li o si fa come dice lui o si fa come dice lui, e comunque ha il quadruplo di abitanti a cui attingere, fra cui nelle immense zone rurali , molti veramente poveri, ed ignoranti.

In profondità, relativa profondità vista l'estensione russa, han già iniziato da tempo a colpire anche se e di questo glie ne va un plauso solo obbiettivi militari o comunque strategici.

18. bluemarine

7.821
    5.006
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    No comment...
    Pazienza.. vorrá dire che pagherò gli avocado e i pomodorini il 25% in più...

19. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.254
    13.406
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Alla fine, considerando che da noi i dazi sui prodotti americani ci sono già, come il 10% sulle auto, è una battaglia commerciale ... Negli Usa risalirà l'inflazione, ma tratterà e si troverà un accordo, se l'europa vuole trovarlo.

20. bluemarine

7.821
    5.006
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    A proposito di prezzi, avevo letto qui che gli alimentari in Italia erano alle stelle. Sono andato a curiosare sul volantino Carrrefour del supermercato dove andavo io e non mi sembran prezzi cari, anzi..

Condividi questa Pagina