Zelensky un dittatore e Putin uno con cui trattare. Si vede che a voi che ve piace "il mondo al contrario"
Cioè zelensky è un dittatore perché non ha organizzato le elezioni mentre il paese è in guerra e quotidianamente bombardato. Mentre Putin che ha invaso un paese vicino rinchiuso o peggio i suoi avversari politici è un eminente statista con cui dialogare. Adesso aspettiamo solo una visita di Trump a Kim e Xi e poi che proponga una modifica alla costituzione per farsi dichiarare imperatore e siamo a posto.
Putin è risaputamente una persona di parola.. Ce lo ricordiamo tutti quando 2 giorni prima di invadere l'Ucraina, disse che l'intelligence occidentale diceva cretinate affermando che da li a poco avrebbe aperto le ostilità... I russi conservano tutto, e non restituiscono NULLA... E comunque... Questi sono "ferri" americani, diventati "comunisti"...
Ecco questo ha un certo senso, ma anche Trump ha qualche migliaio di testate ergo nessuno dei due le può usare se non vuole suicidarsi e quindi non contano un cazzo. Tra l'altro anche l'Ucraina aveva diverse centinaia di bombe atomiche che hanno consegnato ai russi in cambio di un trattato di protezione, stipulato proprio dai russi e dagli americani che a quanto pare lo stanno onorando. Ah dimenticavo una cosa importante, zelensky quando la Russia ha invaso e annesso la Crimea faceva ancora il comico mi sfugge come possa aver iniziato la guerra.
In Uk, in Israele, in Pakistan, in India, nella RPDK... In effetti in un sacco di quei posti ci sono dei regimi, più o meno autoritari alcuni, praticamente assolutisti, altri... Direi che la bomba atomica sia il desiderio recondito di qualunque dittatore, in ogni epoca, praticamente dagli assiri a oggi... Dovremmo munircene anche noi europei.. A quanto pare fa "status symbol", se vuoi partecipare a dei colloqui per la pace..
Mi scuso ma scrivere da cellulare su questo sito è assai arduo Io mi sono fatto l’idea condivisibile o meno che per il bene supremo l’Ucraina sarà l agnello sacrificale che suggellerà la ritrovata amicizia fra Stati Uniti e Russia che se ne spartiranno le materie prime con un’Europa che dopo aver speso miliardi in aiuti economici e militari si ritroverà a bocca asciutta ma in pace….ma forse il costo sostenuto per avere solo la pace e nient’altro brucia tantissimo, troppo….tanto da preferirle perfino una guerra aperta.
L'Europa dovrebbe trovare il coraggio di sostenere massicciamente l'Ucraina indipendentemente dagli USA secondo me
Difficile però, visti i numeri. E anche il fronte interno europeo, come vedi, è molto spaccato. Ricordiamoci che in tanti Paesi europei i nazionalisti pro Putin sono in aumento
Anche un solo morto in meno, che sia Russo o Ucraino. Indipendentemente dagli USA l’Europa non può far nulla dal 1945…detto questo A quale scopo?
Chi la vorrebbe affamare? Mica si parla di Europei per secoli in Africa…. A dire il vero è un iPhone dopo una vita di Android…mal che vada è Made in China..
Rete4 ora…I veri problemi sociali dell’Europa altro che invasione Russa… Le armi e gli altri aiuti erano gratuiti? Che si aspettavano che Europa e USA aiutassero per la gloria?