Fatti e misfatti | Pagina 6254 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.261
    12.112
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    Gli ucraini almeno quelli che conosco io sono ovviamente arcistufi di questa guerra.
    Non hanno tutta sta grande voglia di morire per il loro paese è vero, ma bisogna ammettere che per nessuno sano di mente sarebbe la massima aspettativa.a
    Questo non toglie che amano il loro paese, vorrebbero una sorta di aiuto quasi divino per difenderlo senza lasciarci le penne.
    Ma quasi nessuno di loro a parte qualche vecchio nostalgico della unione sovietica non vorrebbero mai e poi mai tornare sotto quel regime

2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.562
    8.287
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Magari...
    https://www.esercito.difesa.it/conc...ents/riserva-selezionata/Art1000limitieta.pdf
    Non importa chi come o dove...
    Se un esercito non vuole più combattere, si ferma.
    La Germania perse la prima guerra mondiale, con le trincee più avanzate poste a 60km da Parigi..
    Semplicemente, i soldati smisero di battersi, gettarono le armi e si avviarono verso est..
    Sai quanto sbraitò Ludendorff negli anni successivi, sul fatto che gli rovinarono l'offensiva di primavera?
    Quindi, sino a che gli ucraini vogliono battersi, dal mio punto di vista vanno sostenuti...
    Quando non vorranno più farlo, vedranno loro come gestire una resa...

3. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.810
    4.997
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Scusa ... ma con chi ti ha fregato la Crimea e il Donbass sotto mentite spoglie cosa ca@@o vuoi negoziare? I Russi capiscono una cosa sola: le mazzate.
    Questa guerra deve finire, ma il fatto che i Russi abbiano fatto ricorso ai Nord-Coreani forse vuol dire che han finito anche loro la carne da macello e non sono ancora riusciti a ricacciare indietro gli Ucraini dal loro territorio. Non é affatto detto che se durasse la vincerebbero i Russi, anche perché gli Ucraini ora dispongono di mezzi autoctoni per colpire in profondità e potrebbero iniziare a far quello che i Russi stan facendo da 3 anni e cioé bombardare le città, Mosca compresa.
    In ogni caso speriamo per loro che finisca ma l'Ucraina non deve calare le brache a meno che non la costringa Trump.

A cely piace questo elemento.
  4. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.287
    612
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Mannaggia, che sfiga!

Io non sono disposto a morire, ma soprattutto non sono disposto ad ammazzare, se me lo dice uno che sicuramente si è riempito le tasche con i miliardi che sono arrivati da USA e UE e che prima di essere eletto diceva che non bisognava perseguitare i russofoni.
    E non sarei disposto nemmeno nel caso me lo dicesse un Ministro della Difesa che prima di questo incarico faceva il presidente dell'AIAD guadagnando milioni di euro.

Quello per cui vale la pena morire se permetti lo decido io e non gli altri per me, quelli che poi si fanno i conti e le ville alle Cayman.

Io dovrei osservare troppe cose sul tuo conto, ma ne faccio a meno.

In ottobre 2022 il governo ucraino ha emesso un decreto con cui si vietava qualsiasi possibilità di negoziare con la Russia. A che scopo quel decreto se non esisteva possibilità di negoziare?

https://www.ansa.it/sito/notizie/mo...sia_9afaf20b-d15f-460a-a9c4-b964de098b2b.html

Adesso dopo 3 anni di guerra che cosa succede secondo Scrondo-Von Clausewitz? L'Ucraina si arrende oppure, con l'intervento degli USA, si siedono a un tavolo e fanno un negoziato? E se lo fanno adesso non era possibile farlo prima?

A frankalex piace questo elemento.
  5. bluemarine

7.810
    4.997
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Evidentemente no. Ci ha provato Macron ma Putin gli ha parlato da un estremità all'altra di un tavolo lunghissimo.

6. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.287
    612
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Quindi ci sono 3 alternative:

- andare avanti fino all'ultimo ucraino. Sul fatto che l'Ucraina possa vincere siete rimasti convinti in pochi
    https://www.lastampa.it/esteri/2024...a_l_occidente_alla_realta_dei_fatti-14901189/

- guerra mondiale

- gli USA, tramite Trump, impongono un negoziato

Vedete un po' voi

7. bluemarine

7.810
    4.997
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Non sono abbonato e quindi non posso leggere l'articolo ma questo Quirico é un analista militare?

Gli USA dovrebbero imporre un negoziato. Che lo faccia tramite Trump...beh.. vediamo cosa tira fuori...

8. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.287
    612
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    il generale Vadim Skibitski, vice direttore dell’intelligence militare ucraina ti sembra più qualificato?

https://www.agenzianova.com/news/li...ncere-la-guerra-da-soli-costretti-a-trattare/

E dunque, se dovesse finire così, significa che poteva finire così anche prima.

9. Scrondo

11.562
    8.287
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Pensa tu..
    Non hanno una marina e gli hanno affondato l'ammiraglia...
    Appunto...
    Perchè credi di sapere cosa sia meglio per gli ucraini?
    Non possono deciderlo da soli?
    Quale parte di:
    "Io dicevo che li avrebbero soverchiati in 3 settimane"
    non ti è chiara?
    Ma io ricordo anche un sacco di altre cose dette da putin, tipo: ho schierato l'esercito per una esercitazione, non invaderò mai l'Ucraina, oppure: nessun negoziato con zelensky, e ancora: vogliamo l'intera costa e la citta di Odessa..
    Ha detto che siamo satanisti, che la NATO svolgeva esperimenti biologici sotto una acciaieria...
    Ha detto tutto e il contrario di tutto...
    A un certo punto ho pensato che se zelensky pippa, putin si fa di ketamina da quanto sembrava fuori...
    Ma ora è disposto a "negoziare"...
    Perchè?

A Fabio64, cely e bluemarine piace questo elemento.
  10. bluemarine

7.810
    4.997
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Questo devi chiederlo agli Ucraini.

Comunque il generale di cui sopra non ha detto che "non possiamo vincere", ha detto che "DA SOLI non possiamo vincere". Il che non significa necessariamente un intervento militare ma anche solo un movimento d'opinione.
    Durante la guerra del Vietnam han fatto di più la propaganda comunista mondiale e quella pacifista americana di tutte le forniture militari che l'URSS dava al Vietnam del Nord.
    All'inizio della seconda guerra del golfo (guerra totalmente "inventata") ho visto comparire sulla maggioranza dei balconi delle bandiere pacifiste. Ed era una guerra "lontana"...
    A inizio 2022 io non c'ero, ma in Italia e in EU quante bandiere ucraine son comparse ai balconi per una guerra alle porte di casa?

Ultima modifica: 13 Febbraio 2025
    A Fabio64 piace questo elemento.
  11. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.287
    612
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1

Cosa vogliono gli ucraini dopo 3 anni di guerra non possiamo saperlo né io né voi finché non li lasciano almeno votare.

12. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.235
    13.402
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Chi non li lascia votare? Zelensky l'ursupatore?
    Organizzare elezioni nel mezzo di una guerra con i missile e i droni continuamente sulle città non mi sembra una buona idea.
    Che Putin sia di altra opinione ... Ma lui la cambia un paio di volte al giorno.

A Fabio64 e cely piace questo messaggio.
  13. bluemarine

7.810
    4.997
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Basta che depongano le armi. Sarebbe sufficiente quello.

14. Scrondo

11.562
    8.287
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Tutto sommato si può fare..
    Basta mandare il seggio in giro per le case, magari accompagnato da 2 soldati armati che ti fanno votare davanti a loro, sul pianerottolo, e la democrazia è a portata di mano..

15. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.235
    13.402
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Così neanche @labrie_it potrebbe esimersi ^_^

A labrie_it piace questo elemento.
  16. bluemarine

7.810
    4.997
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    @labrie_it ha solo due cose in mente: la bijoia e il nebbiolo, del resto :fotseg: O sbaglio? :multi:

17. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.261
    12.112
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    A dirla veramente tutta, gli ucraini di farsi ammazzare al fronte in minoranza e meno armati ne hanno ben più che le palle piene.
    Al di la di quel che si dice nella stampa internazionale nel paese e' in corso da tempo una mobilitazione forzata con tanto di soldati che vanno a recrutare giovani a forza.
    Ce ne sono molti che si nascondono scappano all'estero, addirittura si automutilano per non andare al fronte.
    Molti iniziano ad avere un certo "disappunto" con l'occidente che non gli fornisce il supporto necessario.
    Gli ucraini nelle mie anche se non moltissime esperienze all'estero sono il popolo più simile agli italiani con cui abbia avuto a che fare.
    Non so quanti lombardi sarebbero pronti a sacrificarsi per difendere la sardegna o la liguria da un assalto francese o la sicilia da un invasione di tunisini ;)
    Hanno un razzismo interno simile al nostro nord/sud con in aggiunta est ovest.
    Nello stesso tempo pero' tutti e veramente tutti quelli che ho conosciuto si identificano veramente sotto la stessa bandiera giallo/blu, lo so sembra un controsenso ma hanno un amore per la loro terra veramente intenso.
    Solo che per ognuno di loro la loro ucraina e' la regione in cui vivono.
    Lo si capisce anche dalle semplici bandiere esposte in ogni dove dal retrovisore alla ringhiera di casa in gialloblu, forse solo negli states si vedono più bandiere, ma lo stesso sempre pronti a prendere le distanze dall'oblast vicina.

Ma tu ti leggi prima di scrivere?
    Zelensky e' russofono, i soldi li ha fatti ben prima di essere eletto, facendo l'attore e tra l'altro recitando in russo.
    La storia delle persecuzioni verso i russofoni e' una delle più grandi cazzate della propaganda russa.
    Un paese che perseguita i russofoni elegge come presidente un russofono.
    Tralasciando i problemi della polizia che sebbene sicuramente razziali in realtà hanno un origine differente, sarebbe come dire che i neri in america son stati perseguitati dal governo durante la presidenza Obama

Infatti un offerta che non si può rifiutare come la possibilità di diventare russi per i crimei e i residenti del dombass.

18. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.287
    612
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Sarà anche motivato il non tenere le elezioni, ma in ogni caso tutta questa convinzione che gli ucraini vogliano morire non è basata su nulla di concreto e ce l'hanno solo i soldatini da tastiera.
    Io qualche dubbio me lo tengo.

Ecco, mi pareva. Certo, dalla poltrona, con la tranquillità che a noi non ci tocca, è più facile raccontare che gli ucraini hanno tutta questa voglia di farsi sparare addosso.

DISCLAIMER
    Quanto segue attiene esclusivamente a verificare il tema delle eventuali repressioni subite dalle minoranze russofone in Ucraina e non - ripeto NON - significa che la Russia sia stata giustificata a invadere l'Ucraina.
    Ove il messaggio non fosse stato compreso, tornare alla parola Disclaimer e rileggere a oltranza, fino a completa comprensione.
    Tutti coloro che si limitano a leggere quello che c'è scritto, senza immaginarsi e attribuire al mio pensiero quello che non c'è scritto, possono ignorare il messaggio.
    Grazie per la gentile collaborazione.

Dunque, qui c'è Mattarella, che, evidentemente rincoglionito dalla propaganda russa, nel 2017 riceve Putin e si dice preoccupato della situazione in Ucraina, auspicando il rispetto degli accordi di Minsk e dice:
    "auspichiamo che la Russia eserciti tutta la propria influenza per il consolidamento del cessate il fuoco"

In merito al Protocollo di Minsk, Wikipedia ci dice:

Mi tocca citare pure D'Alema, anch'egli evidentemente pakato da Putin!!1!1!:

https://www.iltempo.it/politica/202...stra-minoranze-russe-donbass-kosovo-31539237/

Ergo, o sono tutti rincoglioniti e/o venduti alla Madre Russia, o bisogna convenire che qualche problemino verso le minoranze russofone c'è effettivamente stato. Vedi tu.

19. Fabio64

Fabio64 Presidente Onorario BMW

5.056
    8.447
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.102
    Tante ma vecchie
    Ah giá,come i Russi nel Donbass ](*,)..

20. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.746
    25.084
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    È tanto una pessima idea che non mi viene in mente un solo Paese che l'abbia fatto nella storia
    Possiamo certamente dire che se proprio devo votarmi a qualche ideologia o religione, il mio dio sarebbe questo
    Screenshot_20250214_074705_Google.jpg
    Ah c'è razzismo in Italia? :D

Condividi questa Pagina