Ma infatti nessuno si preoccupa di quelle "etichette". Sei tu che dicevi che cambierà chissà cosa. Poi che c'entrano le larve col vino? Vabbè. Quanto alla tassazione, finché non cambia nulla, come ho detto, non c'è nulla di cui preoccuparsi. E col governo più nazionalista della storia repubblicana e cotanto ministero della sovranità alimentare vuoi che impongano all'Italia di aumentare le accise sul prodotto nazionalpopolare per eccellenza?
Personale considerazione politica. Al Parlamento europeo ci vanno i mediocri, da Vannacci alla Salis è gente che in Italia con ogni probabilità (nonostante gente come Toninelli sia stata un parlamentare della Repubblica) non avrebbe avuto la possibilità di entrare in Parlamento/Senato. Partendo da questo assunto e in maniera assolutamente equidistante, posso ritenere che anche negli altri Paesi il voto europeo (leggasi rappresentanza europea) sia ritenuto di gran lunga un esercizio di stile più che una reale importanza, quindi perchè se un politico europeo, tipo anche la stessa Von Der Leyen, dichiara qualcosa quel qualcosa viene preso per verità assoluta? Sono politici, per lo più (appunto) mediocri, che ritengono di essere degli statisti assoluti! E ogni volta che parlano sembra che sia la voce degli dei. Sveglia! Sono politici, non migliori di quelli che abbiamo già e forse anche più "corrotti" intellettualmente. Questa considerazione mi è rinata a margine della quastione dazi di Trump su acciaio e alluminio europeo: a tale "minaccia", puntuale e decisa, risponde la mediocrità europea, con un "L'Europa difenderà i propri interessi...", "Non potremo non reagire...", eccetera eccetera. Cazzo, ma fai delle dichiarazioni concrete no? Sei l'Europa (di cui ti vanti)? Rispondi con un secco e deciso piano di ritorsione: "Non compreremo più il vostro gas!" (e ciao ciao alle bollette per noi ); oppure: "Daremo fuoco alle Tesla!" (e ciao ciao Green Deal); oppure: .... (altro? Il cheddar?) Ecco, l'Europa non può contrastare gli Stati Uniti, perchè l'Europa non esiste politicamente o commercialmente. L'Europa è la medocrità.
Secondo me c'è una lieve differenza tra le quantità massime di insetti che vengono attualmente tollerate affinché l'alimento possa essere autorizzato e la possibilità di introdurre negli alimenti in quantità decisamente maggiori: - la mosca soldato nera (Hermetia illucens larvae) - i fuchi di api mellifere (Apis mellifera male pupae) - la larva della farina (Tenebrio molitor) - il grillo (Acheta Domesticus) - la larva del verme della farina minore (Alphitobius diaperinus) Altrimenti non sarebbero stati necessari tutti questi interventi autorizzativi. Però, come dico sempre, dove c'è gusto non c'è perdenza.
Devo ricordarti che per anni ci è andato un attuale vicepremier e l'altro è stato presidente della Commissione? Ma finché non ti obbligano a mangiarla, a te che ti cambia?
Mi faceva sorridere il contrasto tra l'isteria sul vino, con le maggiori tasse e tutti gli alert salutistici che intendono imporre, e l'autorizzazione a introdurre negli alimenti le larve di insetto. Prosit! A me niente, io non vivo in UE. Dubito che la maggior parte delle persone si accorgerà del cambio di composizione degli alimenti.
Immagino che le normative alimentari da te siano più rigide. Sì. Ma come, ti sei appena lamentato delle etichette. Vanno bene o no?
Non mi sono lamentato di nulla. Rilevo che in molti alimenti ci saranno quantità consistenti di insetti e larve triturate e mi permetto di dubitare che la maggior parte ne sarà consapevole quando metterà un prodotto nel carrello della spesa.
Ma partiamo sempre da un presupposto. La farina animale attualmente costa molto di più di quella vegetale. Se ce la mettono, vedrai che sarà scritto a caratteri cubitali
E niente... Ho appena sentito un famoso politico italiano, che incolpava i palestinesi di tenere gli ostaggi in tunnel brutti, poco confortevoli e poco sicuri... In effetti, Gaza deve essere piena di posti belli, sicuri, e confortevoli in cui mettere gli ostaggi... Visto quello che è rimasto, direi che gli israeliani possono ringraziare il cielo se non li hanno uccisi tutti con i bombardamenti...
Infatti l'aspetto su cui ci sarebbe molto da riflettere è che l'Europa esiste solo per gli stati che la compongono (e ne subiscono - o influenzano, a seconda dei casi - le decisioni), ma per il resto del mondo l'Europa non esiste. Tant'è che le multinazionali ci categorizzano come EMEA, ossia un mercato indistinto che abbraccia un intero spicchio di pianeta, dal quale attingere profitto. Credo ci sia veramente da preoccuparsi, perchè i palestinesi sopravvissuti, ma soprattutto i loro figli non dimenticheranno mai tutto questo dolore e cresceranno con la rabbia nel cuore. Hanno seminato morte e distruzione, raccoglieranno morte e sofferenza. Che mondo di merda.
Poco ma sicuro... Benzina per la Jihad... I governi occidentali faranno finta di indignarsi. Voglio vedere i governi arabi...
Quali? Ormai molti hanno ancora leggi coraniche, ma hanno sposato l'occidente e sarà difficile che lo ripudino per tornare ad essere i beduini di un tempo: si sono inzuppati nella cultura capitalista e ne sono totalmente inebriati.
C'é sempre l'Iran ma credo abbia paura di Israele. Hanno finanziato e istigato il 7 ottobre ma poi lanciato il sasso han nascosto la mano e non han dato un seguito militare a quell'azione. Degli Hezbollah dopo la storia dei pager non ho più sentito parlare. Israele sapeva del 7 ottobre, le soldatesse lungo il confine avevano lanciato l'allarme più volte ma é rimasto (volutamente?) ignorato. Non c'é che dire... sono diabolici.. Adesso che ci penso non mi stupirei se quello lì li volesse spedire su Marte... E non mi voglio esporre più di tanto...
Eh sì. E sinceramente non riesco a sentirmi colpevole perché un tale livello di malvagità io non sarei riuscito a concepirlo Dici? Secondo me l'Italia neanche quello farà. Pane per gente semplice. Tutto consenso
Nel frattempo... Nella buia e fredda Danimarca... https://ktla.com/news/california/thousands-of-danes-sign-petition-to-buy-california-from-u-s/
Sono mediocre, mediocrissimo, assolutamente totalmente follemente mediocre.... nessuno che mi riserva un seggio da 15k al mese + spese diarie privilegi viaggi gratis ecc... Se mi impegno posso essere anche più mediocre, ma datemi quel seggio. Cazzo ci fa un Su57 parcheggiato di fianco ad un F35 Comunque il su57 magari alla fine si rivelerà anche un cardensone inaffidabile come molti aerei russi, ma e' esteticamente veramente bello come devo mio malgrado ammettere la maggior parte dei caccia russi. Ps. cosa ne pensi delle ultime uscite di Trump, Putin e teste di caz.. simili... finirà davvero con la cessione di 1/4 di Ucraina alla Russia? un territorio grande come tutta la Grecia?
Non mi ci far pensare. Trump sarebbe anche capace di vendergliela perché cosi si liberebbe di un caposaldo democratico.