Però.. sembrava una boutade e invece sembra che le minacce abbiano avuto effetto... https://www.washingtonpost.com/world/2025/02/03/mexico-tariff-retaliation-trump/?utm_campaign=wp_post_most&utm_medium=email&utm_source=newsletter&carta-url=https://s2.washingtonpost.com/car-ln-tr/40dc877/67a0ff5e99faa170b16ea9bc/61df78beae7e8a0af6b53c7b/14/59/67a0ff5e99faa170b16ea9bc
Tra i quattro e gli otto anni fa ricordo cose simili, con la corea ad esempio quando sembrava volesse iniziare una guerra, il format è sempre quello.
L'effetto sarebbe la riduzione dell'immigrazione non la promessa di mettere migliaia di uomini al confine
Due notizie in una. È vero la magistratura non è solo di sinistra e non fa sconti, e questa è quella buona. Che il grande buonismo della sinistra nell'accoglienza non sia disinteressata quella ovvia e cattiva. https://www.ilpost.it/2025/02/04/ni...ere-favoreggiamento-immigrazione-clandestina/
Quindi è vero che abbiamo bisogno dell'immigrazione e che gli immigrati costituiscono per (alcuni di) noi una risorsa
Ma davvero pensi che un magistrato con idee politiche di sinistra non arresti un delinquente del genere?
Va bene l'associazione a delinquere, ma se arrestano per favoreggiamento all'immigrazione clandestina non dovrebbero mettere dentro tutti i parlamentari e non del PD, 5S, Verdi e sinistra ... tutta l'opposizione in pratica?
Assolutamente no ci mancherebbe. Diciamo che ho però la netta sensazione che tendano di più ad indagare chi cerca di bloccare l'immigrazione clandestina, piuttosto che chi ci lucra sopra. Ovvio poi che se gli arriva il caso sottomano non è che possano chiudere gli occhi e fare finta di niente.
E non è nemmeno tutta così integerrima come vorrebbero far credere: https://www.rainews.it/tgr/piemonte...lli-2016d65c-2c21-4c84-80f5-32a632a08cfe.html
E questo è un caso in cui il PM come "punizione" viene trasferito a fare il giudice civile ... oltre alla "confusione" delle carriere, solo a me pare un assurdo?
La magistratura è come la chiesa: anche se uno dei loro viene beccato a compiere le cose peggiori cercano sempre di coprirlo. Forse perchè nessuno di loro se la sente di "scagliare la prima pietra".... Ma guai a puntare il dito contro di loro: che la peste colga chiunque pronunci simili calunnie.
Ho sentito Di Pietro (che di certo non può essere a favore della destra) chiedersi in che forma un esponente dello Stato che usa un aereo di Stato per un affare di Stato può essere accusato di peculato, visto che in questo reato ricade l’uso a fini personali di una risorsa dello Stato.
E mi sembra anche normale, quallo che non mi torna è la sanzione precedente, per gli stessi fatti, che lo ha "declassato" a giudice civile.
In attesa del giudizio, da indagato, lo tengono lontano dal penale. Ai pubblici ufficiali capita. Ai politica no
Nelle aziende private ti cacciano subito. Poi magari qualche giudice del lavoro ti reintegra anche se stavi rubando in cassa, ma le aziende non sono mai tenere con chi non merita rispetto.
Ok, ma pensare di essere giudicato da uno sotto sanzioni per me è peggio che avere un politico con un avviso di garanzia. Sarà anche perchè anni fa un giudice (amico e debitore della controparte) in appello ci ha costretti ad andare in cassazione, quindi non sono molto benevolo con la categoria.
Guarda... Io di finanza non ne capisco una fava... Ma sin qui ci arrivo pure io: 1) Trump annuncia misure idiote e senza senso 2) I listini crollano 3) Trump si rimangia le misure idiote 4) I mercati recuperano fino ai valori pre-decisioni idiote 5) Chi compra nel momento di cliff e rivende dopo il rally fa una carrettata di soldi Io non sono malizioso... Però...
Si sarà come dici ma se per quello si dovrebbe dar fuoco a tutte le redazioni di giornali finanziari allora perché di solito dicono l’esatto opposto di quello che si dovrebbe fare.