quindi immagino concordi anche tu che le norme andrebbero cambiate dando via libera alle FdO di sfondare le porte e prendere a calci gli occupanti abusivi o dobbiamo continuare ad essere il paese dei balocchi dei delinquenti nostrani e d'importazione?
Ma già oggi si può sfondare porte ed entrare nelle case. Un magistrato emette un decreto e le forze dell'ordine entrano e liberano. Non credo sia prevista la misura cautelare personale perché la pena è sotto soglia ma potrei sbagliarmi. Prenderli a calci diventa difficile prevederlo, se non cambi la Costituzione. Ma tu sostieni che lo faresti tu. Allora sono io che ti dico "vorrei vederti farlo"
È casa mia... Entrerei in qualsiasi modo possibile, dovessi piazzarmi giorno e notte fuori dalla porta. Prima o dopo dovranno uscire che le mani le so muovere anche io e se non ne fossi in grado anche solo per disperazione.
Ecco.. Questo è un punto di vista che mi trova concorde.. Capitasse... Io non entro in casa mia, ma da li, quelli che sono dentro non escono, o difficilmente ci rientrano una seconda volta...
Mah, secondo me la notizia non riporta dettagli corretti o ne trascura alcuni sostanziali. Sono abbastanza certo che se una zingara entrasse in casa tua mentre tu e la tua famiglia siete fuori, anche se fosse incinta la porterebbero via. Che poi non riescano a farle nulla è abbastanza probabile, ma che la lascino dentro casa tua e voi fuori non ci credo proprio. A proposito di impunità, l'altro ieri sono andato al supermercato e mentre stavo per pagare la cassiera si è accorta della presenza di un tizio tra gli scaffali. Ha chiamato la guardia giurata e l'ha mandato a controllare. Dopo qualche chiarimento e accompagnamento della risorsa fuori dal negozio, lo sceriffo è venuto a fare rapporto: era un tizio che la mattina stessa era stato beccato a consumare cibo all'interno del supermercato e quindi portato via dalla polizia (chiamata dalla direzione). Al pomeriggio, come se nulla fosse, si è ripresentato. Quando lo sceriffo privato l'ha scortato verso l'uscita, ha tirato fuori dei soldi ed ha pagato quello che aveva preso, raccontando che quei soldi glieli aveva dati la polizia. La cassiera s'è fatta una grassa risata e ha detto "ma quando mai la polizia ti da dei soldi? Figurati se t'ha raccontato la verità". Ormai siamo arrivati al punto che non c'è più nulla da fare se non controllarli a vista e sperare che non facciano troppi danni. La giustizia è impotente.
Essendo casa mia ed essendosi rotta la mia serratura, sono libero di far intervenire un fabbro, aprire la porta ed entrare, non serve nessun magistrato che io sappia. Per il passo successivo meglio avere le forze dell'ordine per evitare di essere denunciati.
Ma anche le mazzate fanno male. Ieri sera ne ho prese un po' e non ero certo alle prese con delinquenti ma stamattina zigomi, fegato e milza urlavano pietà. Ma sicuramente.
Favorisco alcuni suggerimenti per macchine da assedio P.S. Altrimenti esiste sempre l'opzione incendio: voi non avrete più casa vostra, ma nemmeno loro
Anche no se dentro casa mia si intrufola qualcuno e mi aggredisce potrò pur difendermi. No ha giocato con sua figlia.
@labrie_it se stamattina hai avuto quei postumi immagino tu sia in grado di difenderti e offendere....sarai mica cosi sfortunato di trovarti davanti un balordo che come te pratichi arti marziali dall'etá di 6 anni ma anche fosse sarebbe cmq un bel incontro e occasione di mettere a frutto gli insegnamenti ricevuti.
Trattenerli in casa mica è poi cosi complicato... Tanto per cominciare salderei i cancelli, proprio con una saldatrice, intendo.. Poi bloccherei da remoto: la caldaia, le serrande dei camini e l'hub della centrale elettrica.. Li prenderei come nelle più guerresche tradizioni: per fame&freddo...
Sai perché in Alto Adige non ci sono orsi mentre in Trentino sembrano una catastrofe naturale? In Alto Adige non ci si lamenta...si spara e si fanno buche nei boschi.
bell'idea...peccato che entrino principalmente in case di vecchietti indifesi che il massimo della tecnologia per loro é il Brondi per chiamare i nipoti
Non è questo il punto. Su un ring o un tatami ci sono regole, protezioni, un arbitro, nessuno tira fuori un coltello o una pistola. Sai che ti puoi fare male, anche molto male ma se sei a terra non ti saltano sopra con una corda per finirti. Ti alzerai malconcio ma ti alzerai. Con un balordo che ne sai?