Senza vento immagino, altrimenti -9 sono tosti anche ben vestiti. Secondo me c'è un vuoto legislativo in questi casi, dovrebbero intervenire le forze dell'ordine ed evacuare con la forza indipendentemente dalla presenza di neonati, malati, donne incinte ecc.. ed eventualmente dopo lo stato dovrebbe prendersene cura.
A Vigevano quando venne il Papa Ratzinger, direi almeno 20 anni fa, rifecero le strade, i marciapiedi, saldarono tutti i chiusini delle strade del centro e comprarono un palco di legno da mettere in piazza ducale che costò 50 sacchi, e ora marcisce nel deposito comunale... Quindi... Ma non è appena stata fatta una legge in merito alle occupazioni abusive?
Tra leggi sugli sfratti e leggi sulle occupazioni abusive ne ricordo almeno una all'anno da quando ho memoria. Lo Stato non ha la forza di occuparsi di nessuno. Mancano soldi, competenze, impegno civile e politico
Questo non lo so. Una volta chiacchierando con un amico (che è stato un periodo nella legione straniera) mi disse che in un caso simile lui avrebbe massacrato di botte e poi buttato in strada chiunque avesse trovato in casa, poi in caso di denuncia negato tutto. Se andiamo avanti così arriveremo alla giustizia fai da te !
Per fortuna la stragrande maggioranza della popolazione non è come il tuo amico ma che in certi casi neanche lo Stato possa usare la violenza è stato sempre così. Forse oggi si sta cercando di far passare il concetto che servirebbe il pugno duro della polizia o cose del genere, è questo che sta cambiando
Io sono contro la violenza, sempre, ma in casi come questo cosa dovrebbero fare le forze dell'ordine secondo te ?
Il problema che dopo la zingara chiama Zlatan e tutti i suoi compari e il tuo amico non lo ritrovano più.
il suo amico chiama i suo ex commilitoni e ci esce un nuovo film con Liam Neeson non é che emigra solo manovalanza ma anche moltissimi professionisti (dottori,infermieri, impiegati specializzati etc..) per una pura questione economica e di walfare aziendale.
La domanda non è cosa dovrebbero fare ma cosa potrebbero fare. Cosa vorresti vedere? Come mi comporterei io? Di certo non ho la possibilità di menare nessuno più abituato di me a menare (e faccio arti marziali da quando avevo 6 anni) né fare carneficine (visto che le armi le ho in casa e se le prenderebbero loro). Quindi la tua eccezione mi pare abbastanza vuota
Certo, sono le leggi che regolano queste cose che andrebbero cambiate, non imputo niente alle forze dell'ordine.
Se le vicende si svolgono proprio così come raccontano i giornali, allora è evidente che ci deve essere una grave lacuna legislativa. Un conto potrebbe essere l'occupazione di un'alloggio disabitato, nel cui caso l'eventuale situazione di difficoltà del soggetto occupante potrebbe complicare l'evacuazione a seguito della denuncia del proprietario, ma se ci troviamo di fronte a effrazione, violazione di proprietà privata, danneggiamento di beni, appropriazione indebita, ecc ecc non riesco proprio a capire come non sia possibile arrestare il criminale in flagranza di reato. A questo punto mi domando perchè i ladri, una volta entrati in casa, invece di uscirsene con la refurtiva non rimangano dentro. Non capisco perchè in Italia si debbano sempre scegliere le soluzioni più complesse (e costose) quando ne esistono di più semplici e comode: invece di fare il giro d'Italia con le bici da corsa lo si fa con le mountain bike. Non serve nemmeno spendere soldi per creare cunette, dossi e buche: ci sono già! Così possiamo risparmiare i soldi per l'asfaltatura, i ciclisti vanno pure più piano, facendosi meno male in caso di caduta e concedendo più tempo agli spettatori per godersi lo spettacolo.
ti assicuro che mia moglie a fare la cameriera a Francoforte fra stipendio e mance viveva molto bene e senza rinunce di alcun genere. Ora con quel lavoro in Italia sarebbe alla fame. Mi sembra piú vuota la tua dove affermi che forze dell'ordine e proprietari non dovrebbero usare le maniere forti ma ripeto, se capitasse anche a te sono sicuro che non gli porteresti un cesto di benvenuto ma saresti il primo a correre dalle FdO chiedendo un intervento celere e risolutivo, con le buone o le cattive. Si tratta del proprio domicilio, della violazione della propria intimitá personale, non é un auto che ti rubano per strada.
Dove l'ho scritto? Ma certo che ci andrei. Quello che non potrei pretendere è che buttino giù la porta e arrestino tutti. Perché non potrebbero farlo e ci farei solo la figura dell'ignorante.
Io mi incazzerei di brutto anche solo per l'automobile (che per inciso non è nemmeno mia): un reato è sempre e comunque un reato e chi lo commette deve essere arrestato nel minor tempo possibile e punito (a norma di legge). Un ladro, un rapinatore, un "occupatore" o quello che vi pare nel momento in cui commette l'illecito dovrebbe perdere gran parte dei diritti civili riservati alla popolazione per bene. Gli sia garantito regolare processo e diritto alla difesa giudiziaria, ma non tutto il resto. Altrimenti rischiamo di finire nella situazione opposta: entro nella gioielleria più vicina, fingo una rapina e spero che mi colpiscano o addirittura mi feriscano, così poi mi faccio pagare talmente tanti danni da mandare in rovina il proprietario e garantire la bella vita alla mia famiglia. Rimango comunque in dubbio sul reale svolgimento della vicenda raccontata.