Ottimo. Resta intatta la vastità del cazzo che me ne frega dei tuoi commenti, per di più sempre fuori contesto.
Sembra che tu abbia negoziato T&C's, specie nella sezione liabilities dove rischi sono ben conosciuti, calcolati e valorizzati ... Ti perdi solo che in quei contratti i rischi (p) non erano valutabili e assumibili, al tempo della firma, con posizione di necessità da una delle parti e rischi di esposizione infiniti dall'altra. Il che fa pensare a copy&paste piuttosto che argomentazioni ed esperienza sul campo. Col senno di poi è sempre facile sentenziare.
Mi sembra di essere tornato indietro nel tempo di un paio d'anni quando però dicevano anche che saremmo morti tutti.
dilettante.... non io ma qualcuno nel mio paesello prendeva a sassate le auto tedesche che scendevano a Verona sulle rotaie della Brennero....a quanti sará arrivata l'auto nuova in ritardo? Mi vien male per loro a pensarci.
E niente... Però bisogna anche mettersi nei panni di Chew.. Che gli deve spiegare a questi? https://x.com/FearedBuck/status/1881014658984997238
Ah ah, demenziale Chissà se quelle domande il senatore se l'è preparate da solo o se se l'è fatte preparare da qualcuno più esperto di lui in Information Technology Comunque IMHO è giusto che gli americani si preoccupino della raccolta dati di una piattaforma social di una potenza straniera, esattamente come noi europei dovremmo preoccuparci dei social americani. Questi possono sapere praticamente tutto di noi: chi siamo, con chi ci relazioniamo, dove ci rechiamo, come ragioniamo, quali sono i nostri gusti, i nostri desideri, i nostri vizi ed i nostri peccati. Con una simile mole di dati si può indurre un'intera popolazione a mangiare più nutella, a votare per Calenda, ad odiare i venezuelani a preferire il giallo al rosso e via così. Ma si può anche arrivare a ricattare il candidato presidente dell'Unione Europea o prevederne le decisioni. E, soprattutto, grazie a queste infinite possibilità, si può far arricchire tizio ed impoverire Caio. Così, mentre i nostri politici si limitano a chiedere a Google & C di conservare i dati in Europa e di trattarli solo in modo aggregato e (apparentemente) anonimizzato, mungendoli periodicamente con qualche multa milionaria, questi ci hanno già mappato l'intera corteccia cerebrale e creato un digital twin per ognuno di noi sul quale fare qualsiasi tipo di simulazione.
Oddio.. Mi pare uno scenario che ancora sia molto al di la di venire, visto chi governa... Ma su tutto il pianeta intendo.. Però quello che mi pare strano, è che sia partito dal paese che i social network li ha inventati e in cui vogliono attuare una deregulation totale...
Ah, ok, l'ennesima fiction italiana. Dopo la Piovra e Don Matteo sarà questo il nuovo tormentone degli italiani?
Perchè no? Gli ascolti sono alti, i contatti e il conversato sui social pure... Non vedo perchè non dovrebbe diventarlo
Piuttosto, qualcuno ha comprato il nuovo memecoin $Trump? Ha fatto il 300% in poche ore e adesso anche Melania ha annunciato il suo memecoin. Praticamente stanno fabbricando denaro
Non amo le cose surreali e storicamente poco accurate ma il prodotto è di gran qualità cinematografica
(p) non è il rischio, ma è la probabilità. Se in quei contratti (p) non era valutabile, con conseguente rischio per il venditore infinito, peggio mi sento: significherebbe che chi ha comprato avrebbe esposto tutta la popolazione a rischio con probabilità non nota. Il principio di precauzione se ne sarebbe andato a donnine e ancora meno avrebbero mai potuto obbligare chicchessia. Se (p) è nota dai trial, e in linea con prodotti aventi funzione analoga, non c'è nessuna ragione di manlevare il produttore, anche perché così facendo aumenti il rischio di moral hazard nei processi produttivi. Il punto è che, qualunque sia il valore di p, rimane una asimmetria inaccettabile, perché il produttore non vuole accettare rischio relativo al denaro e tu glielo concedi. Se invece il destinatario dell'obbligo non vuole accettare rischio relativo alla salute deve morire di fame.