mi sa, invece, che la pensiamo troppo diversamente per arrivare a un punto in comune /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Certo che ce li metto i giudici: spesso, aggiungono emme alla emme applicando non male, malissimo, le leggi vergognose che abbiamo. Come sempre hai colpito nel segno [MENTION=7699]F18[/MENTION]: se uno delinque sapendo di farla franca, e diciamocelo, in italia la fanno franca quasi tutti, non si può sperare che le cose cambino, soprattutto se i furfanti non vanno MAI in galera... Forse è giunto imho il momento di iniziare a "colpirne uno per educarne cento" non come forma di vendetta ma semplicemente perchè altrimenti la giustizia in questo paese resterà ancora un miraggio. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Comunque oggi funziona come ho scritto, nel futuro forse si attueranno le idee espresse da mdj. Ps io sono per la tolleranza zero, però ci vorrebbero delle strutture adatte per redimere i giovani.
Quelle strutture si chiamano GENITORI... ha presente quelli che quando eravamo piccoli noi, se prendevamo una nota, ci davano un sonoro ceffone e che invece oggi vanno a scuola e prendono a pugni gli insegnanti ??? Ecco, forse andrebbero educati prima i genitori, per poter sperare che poi le cose cambino veramente. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: le sta scadendo il foglio rosa ?
Mi sembrava di averlo scritto chiaramente: l'Educazione Civica dei cittadini italiani è imho al primo posto fra le cose da fare, per sperare che in futuro ci sia ancora un popolo italiano. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Vero vero...parole sante. Non ci sono più i genitori di una volta. Io sono stato uno dei tanti figli che hanno criticato le generazioni passate ma ora che ho a mia volta figli educati a sgridate e qualche ceffone sono orgoglioso di loro. In tre non si sono mai accesa una sigaretta manco quelle del Monopolio... Non si può neanche dire che se uno acquista droga per uso personale che male fa perché i soldi li sta dando a delinquenti che alimentano malavita in tutto il mondo. Oggi come oggi vedrei meglio una liberalizzazione sotto tutela dello Stato così da avere "roba" sicura ma nello stesso tempo si eliminerebbero spacciatori e trafficanti e forse anche chi ne fa uso. Troppi reati sono collegati all uso della droga.
Casa ? (ricordo si parlava di zingari, nomadi per definizione) Peccato sia una cosa che in italia sosteniamo in tre, io te e f18. Eppure, appalti, lavori pubblici, assunzione di personale pubblico, dovrebbe esserci un sacco di gente che preme per questa soluzione... Una settimana di galera e vedi che gli passa la voglia di spipacchiare e ci pensano ben su a frequentare gente di dubbia moralità. Si ricordi che chi va con lo zoppo, impara a zoppicare Mi saluti Marino Così capiranno che possono reiterare la cosa all'infinito perchè tanto non gli fanno nulla Mica è obbligatorio che troviate un accordo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti La prevenzione è giusta e la sua ricetta é ottima, però bisogna guardare alla società che abbiano ora, questo è il punto. Lei invece continua a dare colpe a destra e a manca senza mai proporre qualcosa di attuabile. ad esempio: Le tasse sono alte; è colpa dei politici degli anni 80. I ragazzi sono meno educati; la colpa e due genitori. Il meridione è povero; è colpa dei Borboni Ecc ecc La società ho bisogno di risposte ora, del passato o del futuro non se ne fa nulla
Svegliato male questa mattina ??? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Quoto anche i punti e le virgole. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti [MENTION=32191]gnappus2002[/MENTION] La settimana di galera è scontata, con labrine si parlava dell'utilità della custodia cautelare in attesa del processo. [MENTION=47314]MDJ[/MENTION] non mi sono svegliato male, è soltanto che lei continua a proporre "panzane" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si stava meglio quando si stava peggio. Non ci sono più le mezze stagioni. Italia popolo di santi, poeti, navigatori che tutti assieme si lamentano.
I problemi non si affrontano con le frasi fatte. Tenga presente che un diciottenne di oggi per esperienze di vita equivale ad un quattordicenne dei mie tempi, quindi se lei li vuole incarcerare tutti, proponga la costruzione di case correttive per giovani adulti
Alessandro prenderebbe tanti di quei calci in culo che non si siederebbe per una settimana, e su un'auto regalata dai genitori per tutta la vita... Io penso il contrario...
Qui non si parla di Alessandro o di Salvatore, bensì della società attuale, ovvio che esisto le eccezioni, però i conti alla fine vanno fatti con la maggioranza. Gurdi, sono più tecnologi, hanno meno soggezione, fanno sesso prima, ma alla fine sono dei "bamboccioni" Quando ero piccolo io ti formali in strada con le regole non scritte, l'esperienza tra le due generazioni non è paragonabile, fidati.
infatti parlavo di costruire prigioni. hai voglia a redimere, poi... ve li vorrei far vedere certi 18enni. sputano in faccia alle vecchiette, pensa ai genitori che gli fanno. conosco genitori che tengono l'oro e gli orologi sotto chiave perchè i figli glieli rubano per comprare la roba. sono fondamentalmente d'accordo. giusto. e via la patente a vita, così eviti pure di metter sotto qualcuno il sabato sera (dopo aver portato la bamba ai tuoi amici alla festa di cui parlava redi)
e chi è questo? - - - - - aggiornamento post - - - - - ma figurati. è che sono abituato a esternare quello che penso e l'ho fatto in maniera abbastanza evidente, no? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Un compagno di merende dell'ipad /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Idem, io cerco solo di rappresentare la realtà che non sempre ė in linea con le mie idee.
Guardi, se Lei le ritiene una panzana chiedere che le regole che ci sono vengano rispettate da tutti e che chi commette errori paghi adeguatamente e con certezza per le sue malefatte a prescindere, allora mi dispiace dirle che mi sembra proprio che Lei sia della stessa pasta del renzie nazionale.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">