Fatti e misfatti | Pagina 618 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Il tuo tono rancorso sta a dimostrare, forse, che hai dato il via ad una discussione più grande di te. Da persona corretta qual sono, ti consiglio una buona camomilla e ti auguro una buona nottata di riposo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Buonanotte,...

il silenzio vale più di mille pensieri e parole

3. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    [MENTION=65013]MaZu[/MENTION]

normalmente tendo a non intervenire in un confronto che non mi comprende.... ma... c'è un ma importante da sottolineare. [MENTION=894]Mauretto[/MENTION] è una persona (ancor prima che moderatore) che si è sempre distinta in questo forum, soprattutto per la sua umiltà e capacità di comportarsi e rapportarsi con gli altri, nonchè per la sua disponibilità. Non di meno mio personale Amico >:>

Ti posso garantire che le tue conclusioni sono davvero lontane dalla realtà ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Detto in amicizia, non è che ora dovete darvi i bacini perchè lo dico io ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma credimi, ti sbagli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Quoto, Mauretto è un grande amico, e persona che sa esporre le proprie idee con garbo e umiltà.

Inviato da Asus zenfone 3

5. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Scritto da te, che sei un "vecchio" del forum, dà un valore aggiunto.

Premesso che non nutro alcun particolare personale ne i confronti di mauretto, specifico che quanto riportato nel mio penultimo post, voleva significare che dava l'impressione di nutrire qualche perplessità (chiamiamola così..) su quanto - da ieri - andiamo argomentando sulla vicenda in questione. Il "coccio" a fine amichevole, è mero sinonimo di "fingi di non capire?"

Detto ciò, spero che Mauretto non abbia bisogno di un avvocato (tu), come spero voglia accettare una vigorosa stretta di mano dal sottoscritto, in segno di rispetto e stima che, tuttavia, gli ho già dimostrato tramite la funzione predisposta da questa piattaforma.

Sorrisetto ed occhiolino scontati, bacetto compreso, in quanto non mi è possibile attivarli tramite emoticon

6. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.849
    8.430
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Concordo con i forumisti qui sopra..

Mauretto è persona considerevole e degna di nota..

Ogni mancanza di rispetto nei suoi confronti è semplicemente indebita...

7. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Adessoscrivotuttoattaccato:mrgreen:

Va beh ... non proprio così ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Lascia stare il sistema di attribuzione del numero di grandi elettori. E' una discussione fuori dalla nostra portata e comunque se loro hanno valutato che al Nebraska (per dire) vanno solo 2 grandi elettori sono c4zzi del Nebraska ... che si lamentino o si trasferiscano >:>

Il punto non è quello

Il punto è che quando tu vinci in uno stato prendi tutti i grandi elettori, se perdi, non ne prendi nessuno ... e i voti vanno tutti "ar cesso"

Per cui, esempio :

La Clinton in Michigan prende 10 milioni di voti e Trump ne prende 10 milioni + 1 ... Trump prende tutti i grandi elettori e la Clinton butta "ar cesso" 10 milioni di voti

Poi Trump in tutta la Carolina del Nord prende solo 3 voti (sempre per estremizzare) ... e la Clinton ne prende sempre 10 milioni ...

Trump ha preso in totale 10milioni + 1 + 3 voti e vinto nel Michigan

La Clinton ha preso 20 milioni di voti in totale e vinto in Carolina del Nord

Trump è presidente perchè il Michigan ha 16 grandi elettori e la Carolina del nord solo 15

... e perchè lui ha preso 10 milioni e 4 voti e ne ha buttati 3, mentre la Clinton ne ha presi 20 milioni e buttati 10 milioni ...

Siccome non è così estremizzato alla fine i conti di solito tornano ... ma a volte no, come già nel 2000 alla prima elezione di George W. era successo lo stesso.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2016
  8. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Ma il punto è un altro ...

Se tu sei Trump e sai che nel tal stato non vinci neanche se mandi le troie da mille a botta a casa degli elettori ... tu nel tal stato non ci metti neanche piede, non ci spendi né un soldo, né una parola ... perchè prendere lì 3 voti piuttosto che 3 milioni è esattamente lo stesso

Alla fine si deve combattere con strategia mirata e fondata sul funzionamento del sistema (giusto o sbagliato che sia)

Per cui se poi dici "ma in tutto avrebbero votato di più per hillary" in realtà non ha più senso ... perchè loro non giocano la partita per ottenere quel risultato lì ... il numero totale dei voti, perchè non è il risultato che serve ...

E' come se tu dicessi "sì però se per fare punto bisognava prendere il palo (invece della rete) vincevamo noi che di pali abbiamo presi 7 ^_^" ... e se vogliamo, prendere il palo sarebbe pure più difficile >:>

Questo non toglie che in assoluto possano esserci (e probabilmente ci siano) in Usa effettivamente più sostenitori della Clinton

E non toglie che il sistema potrebbe anche essere anacronistico, però è un retaggio storico e non so se loro si vedono come un'unica grande nazione (come li vediamo noi) o come una federazione di stati che per certi versi assomiglia un po' alla nostra unione europea ...

Poi per me personalmente se invece di perdere veniva anche semplicemente investita da un autoarticolato, io ero contento lo stesso

A parte il fatto che l'autoarticolato le faceva meno male >:> ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Chiarissimo è il concetto di swing state. Tutto il resto è già assegnato.

Ancora una volta lucido ack (e non mi capita spesso di citarlo in maniera positiva :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

Mi associo.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

10. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Quoto.

11. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ad ogni modo il sistema elettorale americano NON lo cambiano

ad ogni cambio stagione come in italia SOLO per favorire la

propria compagine politica: ora il pagliaccio cambierà

l'italicum perchè altrimenti perde le elezioni ma si

nasconde dietro al dito di voler aiutare cuperlo !!!

Per fortuna invece qui nel forum è pieno di gente che

si professa di (pseudo) destra salvo poi appoggiare

il pagliaccio toscano che pensa solo ad aiutare

quei poverelli dei banchieri amici suoi.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Sono più che convinto che tu non sia l'unico a pensarla così.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2016
  12. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2016
  13. labrie_it

61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ci credo che non lo cambiano. È perfetto per entrambi i mega partiti per la conservazione del potere. Un movimento 5 stelle americano non sarebbe mai nato, te ne rendi conto? Quel sistema elettorale ha scopi esattamente agli antipodi rispetto a quello che professi tu.

La dimostrazione è che qualunque tipo di movimento alternativo è fallito miseramente, negli usa. Lo stesso Trump non ha potuto sottrarsi alla prova di consenso interno e ha potuto fare campagna elettorale perché ha i suoi soldi. Il partito non avrebbe mai speso un dollaro per lui.

Democrazia?

14. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.465
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quello che a me non è chiaro è il sistema con cui è stato deciso il numero di grandi elettori per stato negli USA :-k

15. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Perché mi svegli a quest'ora? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Beh, mafia capitale insegna.

Indovina a quale partito faceva riferimento quella congrega di truffatori? Ah, ma il sindaco barbuto poteva non sapere.

Eh, c’è(ra) in ballo un miliardo di euro per l’affare migranti. Fatalità il commissario per la gestione del bottino è tal fassino, sì quello di abbiamo una banca. Come vedi tutto torna. Li “imparano” loro a maneggiare il denaro pubblico.

p.s. hai letto in giro? I “democratici” pro clinton (non il vino) stanno mettendo a ferro e fuoco mezza america…

- - - - - aggiornamento post - - - - -

I grandi elettori sono assegnati in blocco al partrito che ottiene più consensi nello specifico stato. Senza criterio di proporzionalità

Ultima modifica: 11 Novembre 2016
  16. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Se dubiti sulla Democrazia USA mi arrendo: hai ragione tu.

17. labrie_it

61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Come al solito, quando si entra nel merito sparisci.

18. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Senti senti: quando fa comodo a te mi dai ragione e allora va bene,

quando invece gli altri si comportano con te proprio come fai tu allora

invece NON va bene... bella lezione di coerenza la tua, dottò !!!

:haha

19. labrie_it

61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Quando hai ragione, te la do senza remore. Questi ragionamenti di "convenienza" non mi appartengono, mi dispiace.

Se hai qualcosa da dirmi, in privato sono sempre disponibile.

Condividi questa Pagina