Beh, per fortuna loro rispettano le regole costituzionali. Qui in Italia, invece, ci pensa direttamente un pannolone non eletto a mandare al governo gli amici non eletti... Tu quale democrazia preferisci? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Era solo per segnalare che anche essendo eletto dal popolo questo poco conta Uno va a votare e poi se la "aggiustano" come gli pare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Infatti, là hanno i grandi elettori, qui abbiamo i boiardi di stato... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tu quale preferisci?
Che anche li fanno come gli pare,.. ora spiegami tu ,... PS come ci sono qui i balordi ci sono anche li /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mauro, ci sei o ci fai? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Copi incolli le regole elettorali usa e chiedi a me di spiegarlo? Studia!!!
Da notare anche il fatto che tecnicamente tanti possono candidarsi in Italia e sperare di essere eletti. Lì no. Devi passare dal sistema delle convention di partito. L'erba del vicino è sempre più verde? Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Leggi sopra caro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Era per far capire che come ci sono qui i balordi ci sono anche li /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Volevo rimarcare che la voce del popolo di qualche messaggio scritto che ha eletto il uovo presidente, poco conta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - E me sembra che coma la giri puzza sempre /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il popolo vota i "grandi elettori" con un sistema maggioritario: non riesco a capire come mai secondo te NON sarebbe il popolo a decidere... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non simpatizzo per niente e nessuno ma volevo solo dire che e' un bel macello in tutto il mondo - - - - - aggiornamento post - - - - - In questo caso il popolo? mezzo milioni di voti in più e non ha raggiunto la maggioranza,... Se gli elettori stavano a casa, non cambiava niente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Tutti ladri nessuno colpevole, di craxiana memoria ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Il sistema "maggioritario" con i collegi funziona così. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non capisco perché per un messaggio scritto, DEVI per forza scrivere che uno appartenga/simpatizza per qualcuno,...??? Parti in quarta,...tira il freno a mano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Eppure nei miei ultimi messaggi per evitare certe uscite l'ho scritto,...boh,...
Guarda che ho solo riportato un vecchio adagio: sei tu che ti sei partito in quarta. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ah, per fortuna. Stavo quasi temendo che avessi esagerato con la posologia della pomata che ti hanno consigliato ieri...
Per ora ne pomate, supposte o altri medicinali /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sto bene più di quello che pensi ( anche se vecchietto /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Peccato che a differenza dei collegi, formati da un massimo di poche centinaia di migliaia di persone (spesso molto meno), il sistema dei grandi elettori neutralizza la preferenza di milioni di persone. Non è esattamente la stessa cosa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Come si dice in Veneto: "un alto e un baso fa un guaivo". A volte per pochi voti si vince e a volte si perde: nella "media" fa pari e patta. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Ti mancheranno 15 anni per la pensione: SEI CIOVANISSIMO !!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">