Ogni tanto con Street View girovago per paesi,città e cittadine russe,logicamente quelle visitate dai veicoli di Google,e mi sorge un incredibile senso sconsolato di tristezza e miseria che rimandano ad antichi ricordi di bambino,strade dissestate e fangose,catapecchie abbellite con “teneri” colori pastello e recintate con staccionate che probabilmente risalgono al tempo dello Zar,vecchi pedoni con l’immancabile sacchetto con il cavolo ed una pagnotta di pane,automobili sgangherate frammiste a qualche suv coreano,insomma un panorama desolato di miseria e rassegnazione,ma non ostante ciò nessuno,dalla caduta dell’USSR,ha mai pensato di redistribuire le immense ricchezze della sterminata Russia per migliorare le condizioni di vita del popolo russo,saranno anche una potenza nucleare ma vivono di merda.
Resta da capire se sia meglio morire nel fuoco atomico in pochi secondi, o guardare morire moglie e figli di fame e avvelenamento radioattivo in un posto tropicale che dopo aver avuto la temperatura minima registrata, probabilmente superiore ai 10° C negli ultimi 12mila anni, verrebbe sottoposto a decenni di inverni nucleari e tempeste...
Non lo so cosa è meglio, ci penserò su... So che probabilità di essere colpito in un paese NATO > probabilità di essere colpito qui dove manco esiste l'esercito. Vale anche per le armi convenzionali, che troppo bene mi pare non facciano. Per ora me lo faccio bastare e vi osservo mentre smembrate la Russia. Vi vedo tutti belli carichi e sappiate che faccio il tifo per voi.
Visto? Non ci credi neppure tu alla guerra nucleare.. Se ti impegni vedrai che arriverai alla conclusione che la russia, come il Molise, non esiste...
Per gli amici sempre! No, sulla guerra nucleare globale sono ottimista. E se anche dovesse finire il mondo, sarà comunque stato meglio passare gli ultimi anni qui piuttosto che a far girare la ruota come il criceto. Quindi, come dice la teoria dei giochi, una decisione che è migliore in tutti gli scenari possibili è una strategia dominante e va sempre adottata. Mi sto impegnando molto. Osservo che la guerra in Ucraina non è nucleare. Però se fossi in te non andrei dagli ucraini a dire che la Russia non esiste.
Ti dirò che a me non sembra neppure una guerra convenzionale.. Sono della "vecchia guardia" io, questi "conflitti da millenials" li capisco poco.... Per "Guerra" intendo uno scontro in cui 2 nazioni si sparano addosso e si fanno più male che possono... Mentre in Ucraina, io vedo una nazione che ne ha invasa un'altra, che ne ha occupato illegittimamente il territorio, che lancia decine di ordigni e decine di migliaia di proiettili d'artiglieria quotidianamente contro le città e gli autoctoni, ma che "si offende" se l'altra nazione rende il favore.. No.. Decisamente non è una "Guerra"... Gliel'ho detto più di una volta...
Eh qui ti devo dare ragione, fra la umida pianura padana come nel mio caso ed un isola caraibica potendola fare la scelta è abbastanza facile. Così come andar a dire ad un ucraino che la Russia non esiste potrebbe avere conseguenze ortopediche.
Non sei attento... È tre anni che Putin lo dice che è un operazione militare speciale. Quanto alla Russia che non esiste detta ad un ucraino spero fossi al telefono. Se invece gli dici che la Russia non deve più esistere allora potresti avere un abbraccio.
Vi do una dritta per diventare ricchi. Comprate Time e The Economist e operate in Borsa al contrario di quello che suggerirebbe l'articolo. Si guadagna l'80% delle volte
La "russia" in se varrebbe più o meno come la Moldova... E probabilmente avrebbe un PIL inferiore... La federazione russa è molto molto ricca in un sacco di posti, sicuramente non lo è in russia.. I "russi" sono quello che credono di essere, non quello che sono.. Questo articolo ne inquadra bene la situazione, ed è del 1998 https://www.limesonline.com/rivista/la-russia-esiste-ancora-14577213/
Ah beh se hai le capacità dell'oracolo di Omaha (e anche un bel po' di culo, come dice anche lui) e ancora stiamo parlando di quale macchina usata devi comprare per portare il bimbo al nido, esci da questo forum e vai a comprare azioni.
ho comprato quelle sbagliate, per quello la macchina ancora non arriva ma confido nei dazi di Trump. il 2025 sará un anno meraviglioso, se va male andró a vivere di caciocavallo e ventricina in Molise...li non mi troveranno mai.
Potrei spiegarti delle cose su come usare i livelli di Fibonacci, in maniera assolutamente opposta a quanto sta scritto nei manuali di trading (che sono mangime per polli), ma poi mi diresti che sono tutte cazzate e quindi evito Questo per esempio è un target identificato su time frame giornaliero molti mesi prima che venisse raggiunto. Oppure su EUR USD già nel 2008 si poteva individuare il target a 1,055, su time frame mensile. Oppure sul FIB, con time frame giornaliero
Perchè? Sembra una "Guerra quella? Non ci siamo capiti... Io per guerra intendo uno scontro più o meno sullo stesso piano... Che ne so? Il nord Africa del '42.. Israele vs. Gaza non è una "Guerra", e l'ho detto un anno fa al primo giorno dell'offensiva israeliana, dopo che la meloni si era lamentata degli italiani che non "Benedivano" la "Sacra Vendetta" israeliana, e che erano tutti comunisti, antisemiti e ovviamente anti-italiani, perchè non appoggiavano il governo... Io mi sono fatto un'idea personale in quei giorni di quello che è accaduto, anche parlando con amici israeliani (e americani..), e non ci credo neppure un secondo che hamas ha organizzato tutto quello show, e l'intelligence israeliana non ne sapesse niente.. A mio parere, tutto è stato più o meno voluto, o se non voluto: permesso.. Ma a che pro? Quale è l'obbiettivo? La striscia di Gaza... Nuove colonie, tutta la costa del mediterraneo, l'enorme giacimento di gas trovato nelle acque territoriali di Gaza... Ci sono un sacco di motivi validi per sterminare i palestinesi, e a quanto ho visto: non ultimo è il "piacere di farlo" di molti sabra.. Gaza è stato un abominio.. Se Dart Fener ci avesse sparato con la Morte Nera, avrebbe potuto ottenere gli stessi risultati.. Sarebbe "Guerra" quella? P.S. Se non ricordo male, l'unico "acquisto" in borsa che ho voluto fortissimamente, sono state le azioni della Mandrake Linux... ..... Decisamente non è il mio campo, e non ho mai più fatto di testa mia, e poi sono un "contadino dentro", non mi evolvo oltre l'idea che se mi avanzasse del denaro, ci dovrei comprare solo Krugerrand e lasciar stare le speculazioni in borsa...