Ma poi cosa avranno questi social di pericoloso per chi è senziente, basta ricordarsi che non esistono pessimisti ma solo ottimisti ben informati ... dicono questi ultimi.
Contesto internazionale e a come sta cambiando la società italiana di oggi e i comportamenti e modo di vivere delle nuove generazioni dove non esiste più rispetto e senso civico. A me a 44 anni poco importa ormai ma ho la prole da seguire e indirizzare per quel che potrò in questo contesto poco rassicurante.... Durante l'impero romano per la gente comune l'importante era non sapere cosa succedeva al di la del proprio orto, senza mezzi di informazione immediati era una vita sicuramente più disillusa sotto quel punto di vista... Sicuramente meno seghe mentali di oggi... salvo poi trovarti i Goti in casa.
Ho capito ma, se per te l'attuale è un contesto instabile, come avresti vissuto durante la crisi dei missili a Cuba? Forse oggi semplicemente te ne preoccupi di più perché hai un figlio di 3 anni, com'è anche giusto che sia, ma visto in senso assoluto il mondo è sempre stato un casino.
E niente.. Tanto per far capire il succo dei discorsi intrattenuti oggi: 12 SCALP lanciati 12 ore fa dagli ucraini sulla russia.. 12 detonazioni da impatto... La formidabile difesa AA russa spiegata bene.. Audio ON: https://video.twimg.com/amplify_vid.../vid/avc1/352x640/NjqbDitBnEABDIDC.mp4?tag=16 P.S. Qualcuno ha notizia di olocausti nucleari scatenati dall'incontenibile ira del Magno putin "O Strategos" e delle sue "linee rosse"?
Se li avessero concessi 2 anni fa la guerra imho sarebbe già finita. Mariopol non sarebbe mai caduta e zaporizia non sarebbe mai finita sotto controllo russo. Per l'olocausto nucleare invece meno male. Ma non vorrei che il nano malefico prima o poi una piccola tattica, magari anche solo in mezzo a qualche zona poco abitata non la lanci come prova di forza. Ps. Sempre se non tema che le ricorrenti voci sull Ucraina stessa che potrebbe costruire una sua bomba in pochi mesi non lo preoccupino. E imho gli ucraini a fare un atomica al plutonio ne sono perfettamente in grado, il knowhow c'è l'hanno e il plutonio pure. Aggiungiamo che a fare missili e vettori vari son pure bravini....
Si può essere come dici e invidio in parte chi vive una vita spensierata lontano dagli organi di informazione.. Vivono meglio e più rilassati nella loro beatissima ignoranza... anche se ascoltando certe risposte a qualche intervista in giro per le città dove è già tanto se individuano l'Italia sul mappamondo allora torno a tenermi volentieri le mie seghe mentali.
Quando ero bambino io (e anche tu) io e mio fratello venivamo messi sul sedile posteriore della 127 (nella migliore delle ipotesi era l'Alfa di papà invece) e bona lì. Oggi passiamo mesi a cercare la macchina migliore per portare il figlio a scuola in estrema sicurezza
Io ingenuamente dopo la caduta del muro di Berlino mi ero illuso che almeno certe tensioni importanti potevano andare via via ad esaurirsi, pensavo che l'intelletto umano pian piano avrebbe preso il sopravvento sulla bestia che è in noi.
e non ricordo nemmeno se esistevano giá i seggiolini nei primi anni 80...peró sulla Thema di mio padre ricordo benissimo la retina fra i due sedili anteriori per impedire a me e mio fratello di finire sul cruscotto nelle frenate piú decise... al max si sbatteva la faccia sugli schienali. Gli Adas un tempo erano il santino attaccato al cruscotto: Ora invece muri e barriere vengono ricostruiti in Europa e quando accade, mettendosi sulla difensiva, la Storia insegna che la spinta propulsiva é conclusa, gli Imperi declinano e poi cadono. Ottimismo stamattina Media, oltre 60 morti nel raid israeliano nel nord di Gaza - Notizie - Ansa.it altre donne e bambini innocenti sulla coscienza di tutto l'Occidente inerte.
magari per lui 6 milioni equivalgono a 60 euro nostri...e magari fra 10 anni la rivende a 12 milioni....spendendo nel frattempo qualche migliaio di euro per cambiare la banana ogni tre-quattro giorni...sará un investimento molto redditizio alla fine
Ahhhh, che bella la velocità dei burocrati in Italia... Fatto: Mi serve la copia di una delibera del Consiglio comunale del novembre 2012, mancante in un fascicolo. Misfatto: Chiamo il Comune in questione, parlo con la persona dell'Ufficio Tecnico, avvisandola della mia necessità. Mi viene detto che non ci sono problemi, devo solo inoltrare una PEC con la richiesta di accesso agli atti. Faccio la PEC immediatamente, indicando numero e data della delibera mancante. Passano tre settimane e visto che non ci sono risposte, lo scorso lunedì richiamo la persona. Mi dice che la delibera ce l'ha sulla scrivania, deve "solo" scansionarla e mandarmela. Mi assicura che entro la settimana corrente lo farà. Oggi è giovedi, ancora nessuna risposta. Una fottuta scansione, di un fottuto documento in formato A4! Viva l'Italia.
Eh ma tu non lo sai, lo scanner è in corridoio e lui ha le limitazioni non può camminare troppo e finché non trova un messo libero per portare il documento all'ufficio scansioni al piano superiore non si può fare. I messi però son quasi tutti in malattia e anche l'impiegato dell'ufficio scansioni è in infortunio perché si è tagliato aprendo una risma di carta. Ma attenzione colpo di scena, proprio questa settimana lo scanner si è rotto e quindi tutto è bloccato finché non si troverà un messo libero per portare la richiesta di assistenza all'ufficio tecnico. Quando finalmente ci riusciranno l'ufficio tecnico riuscirà a mandare l'assistenza che scoprirà che lo scanner è rotto perché ci han rovesciato il caffè e la riparazione è fuori garanzia ma al momento non ci sono fondi per la riparazione perché sono stati tutti spesi per cambiare la macchina del caffè.
Tutto purtroppo plausibile... L'era digitale ha velocizzato tutto, tranne la mediocrità della parte "analogica". Per quella servirà l'AI.
Tornando alla Russia.... Mah utilizzare degli ICBM per colpire il vicino di casa è come cercare di schiacciare le formiche con rullo compressore. Non ha senso a meno che non stiano finendo i missili a medio raggio o si siano resi conto che non passano. @Scrondo https://www.adnkronos.com/internazi...tico-intercontinentale_3zs0RxExbwe4yFBSDx6Gmd
Spero sia un piccolo comune. Per una cosa simile a Torino è passata mezza giornata tra la pec e la risposta
https://www.ansa.it/sito/notizie/to...mea_fff711e2-ed8d-4cdf-bdf6-0c271d1338de.html Finalmente qualcuno lo dice. Avanti così
Questione di propaganda.. Dovevano rispondere ai lanci effettuati dagli ucraini, e non ci avrebbero fatto una gran figura a fari intercettare il solito sciame di shahed o di missili da crociera dalla AA ucraina, quando loro non ne hanno fermato nessuno... Sarebbe stata un'ammissione pubblica di impotenza...
https://www.ansa.it/sito/notizie/to...ant_dcc7d872-743b-4fe1-87c2-cc1e56b73a70.html Era ora... Ma chi te lo ha detto che i Russi non intercettano nessun missile ucraino? Gli sparano con le fionde? Son curioso perché droni e missili ucraini abbattuti sulle regioni Russe di confine sono all'ordine del giorno.
sicuro di non aver omesso di pagare il fottutissimo "diritto di segreteria"? capitò una cosa simile a me qualche annetto fa; compilo il form, invio, con la bava alla bocca in attesa di ricevere una certificazione. scrivo, riscrivo, chiamo, richiamo, finché un'assonnata dipendente mi risponde alle 8.59: guardi che se non riceviamo la quietanza del diritto non le inviamo un cazzo. bene, la condizione era riportata in caratteri minuscoli in calce al form, due righe nellultima pagina di 4, quella che solitamente si ignora per spreco inchiostro.