Idee ed opinioni non sono misurabili, watt, emissioni e guadagni si.... O vogliamo sostenere che 2+2 = 4, e magari anche 5 o 7, e che dipende dalle opinioni?
Ora mi aspetto che inizino a darsi del coglione a vicenda tutti, senza che nessuno possa risentirsene ... magari anche con Matterella.
IMHO è un mix di cose: - la tendenza a dimenticare il passato e ricordare gli eventi più recenti - la concentrazione di piogge più intense, benché il totale annuale delle precipitazioni (in mm) non sia variato - l'aumento della popolazione e quindi delle opere edilizie, anche in zone in cui magari non conveniva costruire - la mancata manutenzione delle opere idrogeologiche progettate per ridurre i rischi (bacini di compensazione, rinforzamento degli argini, ecc) Ho cercato qualche dato sulle precipitazioni annuali in Veneto e, come si vede qui sotto, tra il 1956 ed il 2004 sono addirittura diminuite. La situazione non cambia se guardiamo i dati dal 1993 al 2022, dove al netto dei picchi si potrebbe dire che si siano mantenute più o meno costanti, Tutto questo nonostante, solo negli ultimi anni, il Veneto abbia più volte invocato lo stato di calamità naturale per moltissimi eventi di natura alluvionale: fatevi un giro su questa pagina per vedere quanti siano dal 2007 in poi (https://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/coordinamento-regionale-in-emergenza). Ora la domanda è: ci sono più emergenze che in passato, o siamo solo diventati più bravi a trasformare in emergenza qualsiasi evento che non sia una semplice pioggerella? Perchè io ne ricordo parecchie di situazioni climatiche eccezionali di quando ero bambino. Ricordo anche almeno un paio di volte in cui (d'inverno) il mare arrivò addirittura sulle vie principali di Jesolo, allagando parecchie cantine e seminterrati, cosa che non s'è mai più ripetuta da allora. Io ricordo cose come quella qui sopra, che per fortuna non sono più accadute.
Bersani in questa foto mi ricorda Gene Gnocchi. Forse è per questo che il giudice ha accolto la sua difesa sostenendo fosse un'innocente battuta
mmmm, credo che il giudice abbia avuto la certezza senza "ombra" di dubbio che il benzinaio di bettola fosse ubriaco quella sera sul baraccone della festa dell'unità, quindi una attenuante democratica.
2+2=4 dipende..dal punto di partenza poiché che la matematica non sia un'opinione non é del tutto corretto....la matematica è la più grande opinione ma è un’opinione condivisa da tutti coloro che accettano gli assiomi su cui essa si basa.
Chi è che non li accetta e usa una matematica diversa ... o non usa nessuna matematica e vive felicemente?
Le opinioni sono opinabili per definizione, le misurazioni d'onda no... Se un'antenna presenta una determinata potenza d'uscita, quella è... Non è una opinione...
Però potrebbero essere esadecimali Che ci vuoi fare, tra ingegneri ed informatici i due ambiti possono anche coincidere. Ad una festa matematica si incontrano diverse espressioni come X^2, 3sinX, 4Sqr(x^-2) e molte altre... Ad un certo punto X^2 vede in un angolino, mogio mogio, il n(5XsinX^2/2)/7cos(tg(Ln(x^-(1/2))), e gli chiede: "Perché te ne stai li tutto solo e triste". Lui gli risponde: "Sai, io non mi INTEGRO facilmente...!" Gesù ai discepoli: "In verità, in verità vi dico: y=x^2-4x+7". I discepoli commentano un po' fra di loro, poi Pietro si avvicina mestamente a Gesù, dicendogli: "Maestro, perdonaci, ma non comprendiamo il tuo insegnamento..." E Gesù, arrabbiato: "Sciocchi, è una parabola!" "Ma tutto ciò è immaginario" disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno.
Fossero anche esadecimali, e un'onda radio la possiamo anche misurare in quel modo, avrebbero comunque un risultato finito e non opinabile...
Non lo metto in dubbio (tanto più che 2+2 fa 4 anche in esadecimale), ma non mi pare che qualcuno avesse contestato le misure d'onda dell'HAARP.
La questione non è la misura di un'onda, ma cosa quell'onda può provocare... Il sole scarica sulla ionosfera Milioni di Gw/sec X mq, e l'HAARP che scarica 0,003w X mq, ampiamente misurati e matematicamente dimostrabili, è un dispositivo per determinare sconvolgimenti a livello geofisico? Ma suvvia ..
Infatti, puoi usare qualunque matematica ma l'effetto sulle cose, vive o inanimate, è identico, qualunque numero venga fuori.
tornando alle opinioni, la numerazione a base otto è come quella a base dieci se ti mancano due dita. :)