Pazienza... Non a te direttamente, ma non eri tu un renziano di ferro ? Bilancio di questo anno di governo ? E' i furti perpetrati da zingari etc etc ? Nemmeno il sequestro di una delle loro costose macchine e/o roulotte ? Vedi che torniamo all domanda N°1 ? Art. 589 CP. Mmmm...
Mettici anche i giudici!!! - - - - - aggiornamento post - - - - - Esatto, e a costruirle ci metto i carcerati (gratis) . In ogni modo per me potrebbero anche metterne 1 x metro quadro la cosa non mi interessa, se non vogliono stare stretti sanno come fare la prossima volta. - - - - - aggiornamento post - - - - - O il pensionato con l'alzheimer che ha rubato una salsiccia da 1,70 euro che si vede a dover pagare 11.000 euro perchè il giudice gli ha dato l'aggravante della destrezza, lo stesso giudice che magari da agli zingari l'attenuante culturale e li rimanda a casa. Quando ho letto la notizia ho pregato tanto per quel giudice......... - - - - - aggiornamento post - - - - - Scusate non avevo letto che anche Bluemarine aveva postato lo stesso esempio...Purtroppo quando leggo certi argomenti il primo istinto è imbracciare le armi e quindi perdo lucidità. - - - - - aggiornamento post - - - - - Se vuoi te la spiego meglio io.
Bè sembra quasi che io abbia detto che mdj debba andare in carcere e i zingari debbano restare in giro. Sono uno che cerca di pensare in positivo, di certo non mi arrocco dietro il politico di turno. Chi l'ha detto che i loro beni non possono essere sequestrati e successivamente confiscati? Leggilo bene, non è detto che chi commette un omicidio colposo in macchina abbia infranto il codice della strada. Mmm, tu hai fatto una domandi ed io ho risposto, ovvio che sono pochi, ma non è vero che in carcere non ci finiscono. - - - - - aggiornamento post - - - - - Vai Sergio.
No, non ho detto questo e non sembra nemmeno. E' la realtà quotidiana pura e semplice. Non possono, ma succede ? Non invertiamo i fattori... Chi infrange il codice della strada e ammazza qualcuno commette come minimo il reato di omicidio colposo, o non gli vogliamo attribuire nemmeno quello?
Si applica la pena della reclusione da tre a dieci anni se il fatto è commesso con violazione delle norme sulla disciplina della circolazione stradale da:1) soggetto in stato di ebbrezza alcolica ai sensi dell'articolo 186, comma 2, lettera c), del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni;2) soggetto sotto l'effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope (4).Nel caso di morte di più persone, ovvero di morte di una o più persone e di lesioni di una o più persone, si applica la pena che dovrebbe infliggersi per la più grave delle violazioni commesse aumentata fino al triplo, ma la pena non può superare gli anni quindici [c.p.p. 235] (5) (6) (7).
Redi non rigirare le frittate, abbiamo sempre fatto riferimento a reati stradali non a morti sul lavoro o a malasanità. L'hai tirata fuori tu la storia del caffé corretto di MDJ o no ? :wink:
Blumarine, non rigiro nessuna frittata e non mi riferivo a reati perpetrati sul lavoro o in altri ambienti. Ti ripeto per l'ennesima volta che se commenti un omicidio colposo alla guida di un veicolo, senza le aggravanti riportate a te, la pena massima non è dieci anni...
Pensavo di essere stato chiaro, non parlavo di spacciatori incalliti, bensì di un diciottenne ingnaro che il suo amico è in possesso di droga. E comunque, vista l'età, io li lascerei fuori entrambi.
Innanzitutto viene arrestato in flagranza solo chi ha un quantitativo importante, altrimenti denuncia e basta o addirittura art 75, quindi amministrativo. Se vieni fermato con uno che porta 2 kg di erba, sei tu che mi devi dimostrare che non c'entri nulla. Su questo non si discute. E ricordo ai più che si è imputabili a 14 anni. Il limite è quello. Il 18 enne lo rimandi a casa, fammi capire? Chi si droga non immagina neanche la sofferenza che c'è dietro quei 2 grammi. Anzi, lo sa benissimo, visto che non siamo più negli anni 60. Chi fa drogare gli altri è una m....
Anch'io sono contro ogni forma di droga, però se due diciottenni acquistato droga leggera per farsi belli ad una festa, vanno punti certo , ma se c'è una possibilità recuperarli, in attesa del processo, è più giusto tenerli agli arresti domiciliare che farli marcire in carcere.
Quando qualche giorno fa scrissi che negli Stati Uniti esiste il processo per direttissima lo intendevo legato anche alla cauzione da pagare se vuoi andartene a casa non come da noi dove ti beccano e ti rimettono subito in libertà. Penso che questo metta in condizione l imputato di versare dei soldi che in caso di condanna possano essere utilizzati per il pagamento almeno delle spese di giustizia che oggi tocca pagare a noi. Immaginate i rom alle prese con il loro portafogli se vogliono uscire. Salteranno fuori tutti i soldi che loro dicono di non avere. Non sono uomo di legge ne ho mai avuto a che fare se non per una testimonianza per questioni di lavoro per un ATM fatto saltare da un b... e quella mi e' bastata.
e magari ti trovo in tasca pure qualche migliaio di euro. no, vabbè, allora mi sembra giusto lasciarli in giro a offrire droga ai nostri figli.