Da me sono decenni che le segnalazioni di personale interessante per le posizioni aperte sono remunerate in caso di assunzione ... Tutti soldi risparmiati dal budget dei cacciatori di teste. E i sindacati, come sempre, perdono l'occasione di stare zitti.
Intanto le mani nella finanza personale le ha messe Giorgia nazionale aumentando la tassazione sulle plusvalenze cripto. Quello che però non capisco è come debbano essere definite le famiglie di serie A. Ed eventualmente quella da Champions perché io sinceramente più che in serie A preferirei quasi la Premier League a questo punto. Ma no non lavora in Leonardo
Il “job referral” è prassi in quasi tutte le multinazionali e a mio avviso anche piuttosto efficace. In una delle aziende per cui ho lavorato erano arrivati ad offrire 5.000€ per ogni referral andato a buon fine.
Trovami un negozio che vende chiodini, e non ci vado più nel bosco a farmi massacrare dalle ortiche.. P.S. Com'era? A si! "Prima gli Italiani"!
Si-si.. Basta che poi non parlino più di "Sostituzione Etnica".. A meno che, quando li assumono non li sterilizzino..
Oppure che pretendano di non vederli in giro la sera, cosa che mi è capitata di sentire. "Vengano a lavorare ma poi stiano a casa".
Quello mi pare il minimo... Sarà certamente compreso nel contratto l'obbligo di dover risiedere in qualche apposito ̶l̶a̶g̶e̶r̶ centro residenziale..
Pure comunisti? Dove finiremo? Ma alla sera dove li rinchiudono? P.S. Qualche mese fa, spiegai qui sopra, che un amico aveva due figli medici che avevano avuto offerte di lavoro dall'estero.. Cosi, solo per dire: Sono partiti, entrambi.. "Prima gli Italiani" è il mantra, ci tengo a ricordarlo.. E poi, dall'ufficio risorse umane mi mandano le email con scritto: "Se conosci qualcuno da assumere, ti paghiamo pure, perchè qui le persone dotate di capacità e manualità superiore a quella necessaria a fare delle fotocopie e a pulire i busti del duce, scappano come una partita IVA davanti a una dichiarazione dei redditi".. Avanti cosi.. Che con "il turismo che è il nostro petrolio", diventeremo tutti ricchi come degli emiri..
Non credo che sappiano neppure dove sta il lavoro.. Del resto sono dipendenti... Ed è risaputo che i dipendenti non lavorano..
…anche dove lavoro adesso danno un incentivo in denaro se presenti qualcuno. Peccato che conosco solo gente di sinistra che non ha notoriamente voglia di fare un caxxo e pensionati.
Ma con tutti questi comunisti in giro possibile che ci sia Giorgia nazionale al governo? Mandali a votare
Se in Italia gli stipendi sono bassi, però, non è solo per avidità dei datori di lavoro. Siamo al terzo posto in Europa per incidenza dei costi non salariali sul costo del lavoro. Quindi il dipendente prende 2 spicci, ma l’azienda ne deve tirar fuori 4. Eccetto Francia e Svezia, tutti gli altri paesi europei hanno incidenze ben minori. Aggiungerei pure che in Francia vanno in pensione prima e con cifre più alte, quindi almeno lì i soldi buttat…. ehm…. versati finiscono comunque nelle tasche del lavoratore. Il problema dell’Italia è anche questo, ossia che abbiamo migliaia di balzelli e contributi vari, di cui spesso non si tiene conto. È l’italiano che lo sa, se può cerca una via per non pagarli, magari nemmeno l’Irpef
E la soluzione ideale, sarebbe far scappare i giovani dopo averli istruiti, e importare degli extracomunitari che riescono a vivere con 2 lire?
Ovviamente no, andrebbe riformato l’intero sistema fiscale, ma chi mai si prenderebbe una simile responsabilità?