Si, l'articolo lo definirei quasi artistico: evidenzia, quasi esalta la professionalità del magistrato nonostante un sicuro coinvolgimento personale nell'azione contro il governo.
Eh,leggere il Corrierone ultimamente sembra di leggere la Repubblica o Domani,verrebbe quasi voglia di non leggere più i quotidiani,l’imparzialità questa sconosciuta…….
Premettendo sempre, che io di queste cose non ne so nulla, e le mie conoscenze in merito sono praticamente nulle, quasi come quelle dei giuristi che usa il governo meloni.. Fatemi capire.. Voi sostenete che siccome quel giudice ha avuto un bambino con una madre surrogata, allora sta cecando di impedire che la destra metta in piedi le sue deportazioni? E se invece quel giudice fosse semplicemente più ferrato sugli argomenti della gestazione surrogata e del diritto internazionale, e cercasse semplicemente di fare il suo lavoro e di far capire al governo che stanno facendo un sacco di cose che non stanno dentro i canoni del diritto nazionale e internazionale, tipo questa:
Non la girare, il punto è su come mai proprio lui che con il governo è in evidente conflitto di interessi. Non può essere l'unico magistrato italiano ferrato in diritto internazionale, sarebbe ridicolo per l'intera magistratura
Però sino ad adesso ha avuto ragione, o no? O stanno cambiando le leggi perchè non hanno nulla da fare, adorano fare figuracce, e vogliono fargli un favore?
Chi ha ragione lo vedremo, qualunque cosa si cerchi di fare in questo paese c'è sempre l'altra metà che cerca di ostacolarla in tutti i modi ... Poi ci meravigliamo perché siamo il fanalino di coda e sempre in braghe di tela.
Ma scusa.. Se stanno modificando la legge, vuol dire che quella che avevano scritto era sbagliata e non attuabile... E quindi aveva ragione il giudice.. Non ci va una conoscenza da giurista per comprendere questa cosa...
Perché la questione è capitata a lui. Poi chiaro che se fosse capitata anche ad altri, che non hanno rilevato possibili discrasie tra diritto nazionale e internazionale, com'è possibile, non lo sapremo mai. Ma ha tutto il diritto di fare quello che ha fatto. Sarà il giudice adito a esprimersi. Lui ha solo rilevato un possibile problema sospendendo il giudizio. Quello che tu chiami conflitto di interessi non esiste. Un giudice può soltanto essere ricusato da una delle parti o astenersi in caso di incompatibilità. Non è che se un giudice non è d'accordo col governo (che sarebbe un diritto sacrosanto di ogni cittadino, altrimenti è come dice @Scrondo e si chiama dittatura) si deve astenere. Ma dove siamo? Eddai. Abbiamo un sistema giudiziario complesso ma che ha per fortuna una serie di pesi e contrappesi per cui un giudice matto non ha mai un giudizio definitivo. In teoria. Quindi secondo te siccome il governo ha preso una strada chiunque deve seguirla? Beh in questo davvero ha ragione @Scrondo , quella si chiama dittatura. E per fortuna non è così. Ti faccio un esempio. Le decine di giudici che hanno assolto Berlusconi mentre non era al governo remavano contro il governo?
Potrebbero non esserci riusciti ... Spendendo i nostri soldi. Messa così ha quasi ragione Putin su questa democrazia, ci scaviamo la fossa con le nostre mani.
Va bene tanto per alleggerire, c'è qui qualcuno che si è visto la serie sugli 883? A me ha quasi fatto venire le lacrime agli occhi riportandomi prepotentemente negli anni 90 Gli.amni più belli di sempre.... I anni del grande real ....
La cosa importantissima è che la sinistra stia distante dalle aziende, dalle unità produttive, dalla finanza personale e commerciale, dalle famiglie di serie a, soprattutto dai bambini che vorrebbero lusingare con le perverse patologiche manie dei laboratori gender variant e laidume simile. Insomma, continuino la loro grama esistenza per fare opposizione suicida, perdendo tempo nelle piazze a gridare a fasisti, aderendo all’astensione collettiva dalle urne, a scannarsi tra di loro. L’italia ne guadagnerà sotto tutti i profili.
Pensa che repetto e pezzali li conosco da prima dell'uomo ragno.. Quando facevano le serate di cover al Jambalaya di remondò, e nelle birrerie delle lomellina.. Tu vivi su un pianeta tutto tuo chiamato Prodi, situato nella galassia di "c'era una volta"... Quindi non fai testo.. P.S. Sto cercando candidati a cui offrire (non io..) un lavoro specialistico, molto specialistico... Vari settori: sviluppo materiali, sviluppo software, sviluppo hardware, assemblatori di precisione in camera bianca, chimici, tecnici elettronici. Sedi lavorative in Piemonte e Lombardia in varie località, disposti anche a spostarsi, parecchio.. Serve un curriculum dettagliato, molto dettagliato, e capacità di assumersi determinati impegni... Non mi occupo delle assunzioni e non conosco ne i contratti ne i trattamenti proposti, ne le posizioni precise richieste, faccio solo da tramite, se conoscete qualcuno interessato mettetelo in contatto con me. Non sto scherzando.
Si, ciao stopa, scrondo sta cercando candidati per fare qualcosa hard, ma molto soft, però non sa dove, come, quando e quanto. Ti va di candidarti? Ciao fuga, sì digli che sono pronto, però tutta sta candida mi mette in apprensione. Ba, sperem ben. Comunque digli di contattarmi al stop@hard-ecoi-o.ny. Te saludi
Non saresti neppure lontanamente all'altezza di affrontare un colloquio per quelle posizioni, forse posso sentire se hanno delle richieste in mensa.... E visto il livello intellettivo, non credo possano farlo neppure tuoi eventuali conoscenti... Ma soprattutto, io non sono abituato a fare fuguracce.. Non so di che parli... Io lavoro per una ditta che costruisce frullatori... Comunque ciò che manca è personale tecnico e ingegneri giovani... Scappano come lepri da questo povero paese...