non dico che ne sono felice, ma non so se sia sfuggito ai più i tempi son cambiati. La guerra fredda e' ripresa e nemmeno tanto fredda. Perche' C'e' un piccolissimo staterello mattacchione che ha invaso lo stato confinante, il quale confina direttamente con la UE. Da un altra parte ci sono alcuni scalmanati che lanciano missili e droni sulle navi di passaggio. E da un altra parte ancora c'e' un altro microscopico staterello con pochissimi abitanti che sta prendendo di mira un isola strategica per l'economia mondiale. E ultimo ma non meno importante da un altra parte c'e' un altro staterello nostro amico che sembra si stia rompendo le scatole di pagare per la nostra difesa. Ergo prevenire è meglio che curare, il cirillico e' veramente ostico da imparare.
Ma dai, davvero? Non hai letto l'articolo, confessa Sono 10 anni che le spese militari aumentano. Mai così tanto come per il 2025 ma aumentavano anche con gli altri governi. Quindi non ce l'ho solo con loro (ma con loro di più)
Io non sono certo "pro esecutivo", ma non è che hanno dichiarato guerra a qualcuno o invaso qualche paese.. La situazione internazionale attuale, che è "incandescente", gli è caduta addosso, come a tutti.. Io non credo che gli aumenti degli investimenti militari siano "colpa dei governi".. Lo vedo più come un "Merito" dei produttori.. Le baionette uccidono un uomo con efficienza e costano un cazzo, ma abbiamo già visto a cosa servono, anche se ne hai 2 milioni, come millantavano alcuni idioti decenni fa..
Ma ci mancherebbe altro, non chiederei mai che tu fossi d'accordo con me ma ammetterai che hai un piccolo conflitto d'interessi
Non so di che parli.. Te l'ho spiegato più di una volta.. Nell'azienda per cui lavoro io, costruiamo frullatori, spremiagrumi e imbuti..
Ma infatti a quel punto andrebbero inquadrati come imprese e non più come professionisti. Lo stesso dovrebbe valere per gli artigiani: non è concepibile classificare come artigiana un'impresa con decine di dipendenti. L'artigiano può essere il singolo che lavora per sé, con una bottega ed un po' di strumenti, con 1 o 2 collaboratori al massimo. Premesso che per me quel tipo di spese sono le più convenienti in assoluto ai politici, perchè è lì che possono fare affari (personali) d'oro (D'Alema docet), diciamo che da un governo di destra un'aumento della spesa per gli armamenti me lo sarei aspettato, ma..... a) questo governo non si sta comportando come se fosse di destra.... b) siamo in difficoltà su mille cose e questi vanno a buttare miliardi nel cesso per strumenti che forse mai utilizzeremo? Che inizino a costruire centrali nucleari e bombe atomiche (per scoraggiare eventuali nemici), almeno così potremmo dire che si tratta di un investimento per il futuro...
Appunto! A proposito di nucleare, perfino un paese sperduto nel Pacifico con pochi abitanti come la Nuova Zelanda sta cercando di sviluppare un reattore a fusione nucleare: https://www.world-nuclear-news.org/articles/fusion-machines-advance-in-spain-and-new-zealand E noi siamo ancora qui a discutere se mandare quattro clandestini del piffero in Albania sia un crimine internazionale o se sia meglio spendere qualche miliardo di Euro in moschettoni o lupare da stipare in magazzino a far polvere!
Piuttosto, che mi dite della multa da 2,5 decilioni di dollari che il governo russo avrebbe comminato a Google? Sarebbero 2,5 milioni di miliardi di miliardi di miliardi (25 seguito da 32 zeri).... Sarà andata come nel film di Austin Power?
Hahahahaha... P.S. L'attuale esecutivo ha: organizzato lager, reprime qualunque dissenso con 20 anni di galera, pretende di cancellare l'indipendenza della magistratura, ha abbassato le tasse a chi guadagna di più, cosa dovrebbe fare per essere più di destra? Riaccendere i forni, e la "Marcia su Cinisello Balsamo"?
Stiamo parlando dei soldi buttati (o forse sarebbe meglio dire regalati a qualcuno) per mandare 4 avanzi di galera in Albania e poi riportarli subito indietro? Fosse un vero regime, di quei 4 non si sarebbe saputo più nulla, altro che gita in Albania. Mi fai un esempio in cui ciò sia realmente accaduto? Pretendere non significa averlo fatto. E per come procedono le cose, direi che non ci riusciranno mai. Ripeto, fosse un vero regime, sarebbe già tutto fatto. Dimmi un po', a te di quanto le hanno abbassate? Perchè a me non hanno tolto un centesimo e pur non essendo nelle fasce della povertà, sono semplicemente appena sopra a qualsiasi scaglione che possa dedurre due spicci. Insomma, a me di favori nemmeno uno. Forse dovrei entrare nella fascia dei milionari?
Io mi preoccuperei di piú ad imparare il Mandarino, tra l'altro la lingua piú parlata al mondo. In Europa dobbiamo ritenerci solo che fortunati ad avere la "malvagia" Russia che fa da cuscinetto con la Cina. Lo scontro é inevitabile, tempo una decina di anni o anche meno e prima toccherá ai Russi e poi a noi scontrarci militarmente con i "fottuti cinesi" come li chiamano i militari Russi. Altro che Brics e convenevoli, la Cina si sta preparando allo scontro frontale prima con la Russia e poi con l'Occidente e gli Americani l'hanno capito da tempo: Indo-Pacifico, “New York Times”: l’Esercito Usa si prepara a un conflitto con la Cina - Agenzia Nova
Se mai ci sarà uno scontro, farò il tifo per voi Una guerra tra superpotenze atomiche che si sfidano senza le armi nucleari mi pare un po' come un incontro di boxe in cui i pugili accettino di combattere con una mano legata dietro alla schiena. O entrano in gioco le atomiche e a quel punto finisce per tutti la vita così come l'abbiamo conosciuta, oppure tanto vale che le nazioni si sfidino a scacchi o su un ring in cui i rispettivi campioni decidono le sorti della guerra.
guarda che non stanno strobazzando sui media del loro lager, perché stanno facendo una figura barbina, ma solo per quello... E comunque, come lo definiresti un uomo che tenta di deportarne un altra, ma è troppo imbranato per farlo? Una brava persona? Come sopra, il fatto che non riescono a farlo, non significa che non ne avrebbero l'intenzione e l'aspirazione di farlo.. Qualche giorno fa, ho risposto a un post su X di salvini, che aveva scritto uno dei suoi mantra preferiti: "Se un giudice comunista vuole fare politica, si presenta alle elezioni e si fa eleggere", e io gli ho risposto che "se un politico vuol fare il giudice, deve studiare legge e dare gli esami da magistrato, e che non è sufficiente che 4 ignoranti gli diano i voti", credo se la sia presa, mi ha bloccato... Non so tu, ma io faccio parte della fascia dei dipendenti, e sono considerato un mangiapane a tradimento, per la destra, ai sub umani come me, non spetta nulla...