Ricordo chiaramente che era stato annunciato che i pezzi di nave sarebbero stati fatti in Cina, poi nei fatti non lo so. Come in altri settori iniziano a fare parti , intanto acquisiscono know how , poi non si sa... è solo questione di tempo ... gli abbiamo servito tutto noi su un piatto d'argento e adesso ci stanno mangiando. Strano che in questo forum di "almeno benestanti" non ci sia nessun professionista forfettario a sostenere questa tesi ma solo dipendenti a sostenerla mentre guardano l'erba del vicino.
sisi avevo capito. infatti il lavoratore autonomo ordinario paga molte più imposte e tasse di un dipendente. sui 55 il primo paga oltre 30mila, il secondo poco meno di 20mila.
Pensa che è stato sposato per anni, poi ha divorziato, si è venduto più o meno tutto, si è comprato una specie di "camper mostro" montato su un Iveco 4x4 che così grosso e alto non ne ho mai visti in giro, un giocattolino da 350000€ usato, attrezzato di ogni cosa, fotovoltaico, svariati kW di accumulo, scale da sabbia,, verricelli, e serbatoio enormi, starlink, e chi più ne ha più ne metta, e da allora vive e lavora lì sopra girando ovunque abbia voglia di andare, e ogni tanto manda qualche foto...
Il punto è questo, i legami, se non ne avessi avrei fatto qualcosa del genere tipo barca da pesca da qualche parte ai caraibi per portare in giro i turisti. In realtà quello che mi dà la famiglia è impagabile ma in un'altra vita chi può mai sapere..
Ma dai, ma chi l'avrebbe mai detto? Taglio + deflazione salariale in un colpo solo. "Ma io conZumatore voglio usufruire dei prezzi bassi della Cina!" Qui urge riforma costituzionale: diritto di voto subordinato agli esami di Macro 1, Macro 2 e Politica Economica con la media minima di 25.
Io l'ho scritto bene, non con la Z. E cosa fanno agli stipendi degli operai Volkswagen, che per anni ci hanno raccontato essere campioni di produttività, me ne sbatte relativamente. Se poi ce li vuoi mettere te i soldi per salvare l'industria italiana, fai pure. Giorgetti aspetta
sono d'accordo solo in parte... Urge una riforma costituzionale che sia il diritto di votare e soprattutto di accesso al web solo subordinati a un percorso di studio STEM...
Che tu te ne possa sbattere è pienamente legittimo. E' altrettanto legittimo che io ti dimostri che non hai la più pallida idea di come funzioni l'economia. E comunque i soldi ce li metterai tu in ogni caso, perché, come ti ho spiegato tempo fa, i deficit sul settore estero impongono o deficit del settore pubblico o deficit del settore privato. Tertium non datur. I deficit del settore pubblico, guarda caso, l'UE li limita, quindi toccherà anche a te, non solo agli operai. E' la dura legge dei saldi settoriali.
Ma no, sei tu con la tua fabbrichetta a salvare l'Italia. Avrai anche rifiutato aiuti e contributi, ne sono certo. O hai delocalizzato anche tu?
Mai avuto fabbrichette, solo una società di consulenza aziendale, che è andata piuttosto bene. Alla fine mi sono delocalizzato io in persona. Comunque, se me lo consenti, vorrei utilizzare la tua nobile considerazione sugli operai ("Me ne sbatto") per una riflessione che spero possa essere utile a qualcun altro. Chi decide le sorti dei popoli-bue conosce benissimo il meccanismo psicologico del "Se non tocca a me, chissenefrega". Ergo, programmando di inculare la collettività, la dividono in gruppi. Per semplicità facciamo 3 gruppi, che chiameremo - 01 - 02 - 03 La tecnica è semplice. Prima si incula il gruppo 01. Gli altri due gruppi se ne sbatteranno le palle, perché non tocca a loro. Poi inculeranno il gruppo 02. Succede che gli Inculati 01 diranno "Beh, è toccato a noi, ora cazzi vostri". E quindi stanno zitti. Gli 03 pure staranno zitti, perché neanche stavolta tocca a loro e sperano di cavarsela. Poi arriverà il loro turno e gli 01 e 02 staranno zitti, anzi faranno il tifo, per gli stessi motivi per cui gli 01 hanno goduto dell'inculatura degli 02.
Come la mettiamo con questa storia? https://www.ilgiornale.it/news/politica/manuale-sabotare-trasferimento-albania-2388309.html
Va ben oltre le mie cognizioni sulla materia e ci capisco ben poco, ma la cosa non è grave... Quello che è grave, è che a quanto si è visto, la cosa va ben oltre le cognizioni dei giuristi a disposizione della destra... Cosa che ci fornisce una plastica dimostrazione di quali siano le competenze e le cognizioni di chi ci governa...
Dov'è la magagna o il misfatto? Avvocati che fanno gli avvocati, tra l'altro gratis. Moralmente ineccepibile, ai miei occhi.
Niente da fare, mi sono felicemente auto-prepensionato. Adesso solo mare, piscina, giardinaggio e la lettura di qualche minchiata, tanto per farmi due risate.
https://www.open.online/2024/10/30/...oni-manovra-2025-aumento-crosetto-urso-armi/0 A quelli che dicono "la gente li ha votati e hanno il diritto di fare quello che vogliono" vorrei chiedere se questa linea era rintracciabile nel programma di governo.
Tecnicamente il diritto ce l'hanno in base alla Costituzione Art. 67 Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato. Pertanto se la maggioranza non li sfiducia sono nel pieno diritto d spendere dove ritengono. Se non era nel programma o contro la volontà degli elettori, ne dovrebbero rispondere politicamente al prossimo giro, ma poiché stanno agendo in esecuzione di ordini "dall'esterno", allo stesso modo agirà la sedicente attuale opposizione. Non ti sei accorto che è la tua amata UE che ha decretato il passaggio a una economia di guerra? https://www.ilfoglio.it/esteri/2024...re-alla-modalita-economia-di-guerra--6347787/ Come ebbe a dire la Von Der Leyen, se in Italia non eseguono gli ordini, hanno gli strumenti https://www.lindipendente.online/20...-se-le-cose-vanno-male-abbiamo-gli-strumenti/ Ma anche Draghi lo disse. C'è il pilota automatico. https://www.ilfattoquotidiano.it/20...lia-ancora-stime-sul-pil-delleurozona/523370/