Quello lo condivido a prescindere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Credo che non ci sia più sordo di chi non vuol sentire. Cordialmente. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ricapitoliamo, accusi un utente che smonta (argomentando) le tue/vostre soluzioni al problema dei rifugiati, ed io sarei il provocatore? A beh [emoji51].
Da i "partigiani" puoi aspettarti di tutto, vedi scalfaro. In eredita, se non sono pensioni sono scorte a vita. Col beneplacito dei soliti citrulli, dei quali ben conosciamo il maleodorante rigurgito...:wink:
[MENTION=16648]Niko71[/MENTION] Guarda..Quali siano le soluzioni "plausibili" proposte dai vari interlocutori che ho avuto qui sul forum non l'ho ancora capito (ma sopratutto non l'hanno scritto..). In molti urlano "mandiamoli via!!!", senza specificare ne come ne dove, altri gridano "non bisogna andare a prenderli" e quando gli spieghi che non siamo noi che andiamo a prenderli, ma sono loro a venire da noi e che noi siamo obbligati a raccoglierli perchè il codice marittimo lo prevede, dicono che non è vero, perchè i maltesi non lo fanno, allora gli spieghi che i maltesi non li raccolgono, perchè la loro marina, a differenza della nostra, non compie operazioni in altura, e loro ti ribadiscono che a Ceuta e Melilla gli spagnoli li respingono con i lacrimogeni, allora perdi dell'altro tempo, facendo presente che Ceuta e Melilla sono sulla terra ferma e che nel deserto è difficile che la gente possa morire annegata, e loro ti danno del catto-comunista... Ma comunque, si limitano a dire quello che NON dovremmo fare (salvarli in mare, accoglierli, ecc. ecc.), nessuno ha il coraggio di dirti cosa "dovremmo" fare (sparargli, speronarli, finire le donne e bambini naufraghi a colpi di remo sulla testa cosi non soffrono, ecc. ecc.). Ma io, che da buon "catto-comunista" ho una moralità prossima allo zero, sono aperto ad ogni soluzione... Volete annegarli? Ok, se fossi nello SM-MM, io imbarcherei un pò di queste persone che sono così contrarie ai salvataggi sulle unità operanti in mediterraneo, li munirei di "mezzo marinaio" (dare un'arma da fuoco a questi tristi figuri sarebbe quantomeno un azzardo se non proprio irresponsabilità...) e li porterei ad un affiancamento di uno di questi barconi, e li, invece di buttare i salvagenti dalle murate, li farei sporgere e gli direi: adesso li cacciate voi sott'acqua sino a che non annegano, cosi risolvete il problema dei migranti... Sono sicuro che per il bene del paese, lo farebbero pure...
Questo è solo il VOSTRO (e di alcuni utenti) punto di vista, da SEMPRE quello GIUSTO ovviamente, mentre gli altri sono solo dei populisti. Se i giovani che dovrebbero cambiare l'italia siete voi, siamo a cavallo. Vi saluto, dottò.
Ma almeno loro ce l'hanno un punto di vista. La "vostra" soluzione invece qual'è? Ancora non si è capita Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Io l'ho già detto conquistiamo la Libia e già che ci siamo anche l'Egitto, così posso tornare a fare immersioni nel mar rosso [emoji23]
Già...Poi la Tunisia e il marocco, imponiamo il blocco a gibilterra e al canale di suez, "spezziamo le reni" ai greci, ci riprendiamo l'istria e la dalmazia, e riproponiamo il "mare nostrum", ripristiniamo i savoia e il re-imperatore, trasformiamo l'alitalia nell' ala littoria e obblighiamo le persone da darsi del VOI.. Sei per caso in vena di riminiscenze? E poi, giusto per curiosità... Chi dovrebbe combatterle queste guerre? Gli xenofobi? I serenissimi? Quelli di forza nuova? Sarei veramente curioso di vedere come si comporterebbero davanti ad un "ciabattista" (come li definisce salvini..) armato di AK47 e che combatte da quando aveva 9 anni...
L'esercito ce l'abbiamo. E anche la marina. Forse quella meno equipaggiata oggi è l'A.M. Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Le nostre forze armate non sono pensate per la proiezione ma per la difesa territoriale, un'invasione premette un comparto logistico che noi non possediamo (un carro ariete consuma mediamente più di un litro di gasolio al minuto..), non abbiamo una massa d'artiglieria proiettabile e congrua: gli MLRS e i Pzh 2000 sono pochi.La nostra è una marina che ha adottato una dottrina di "fleet in being", come richiestoci dalla NATO, non abbiamo una flotta aerea imbarcata (gli F35 navalizzati sono ancora un miraggio..), indispensabile per avere una marina d'attacco, disponiamo probabilmente delle migliori fregate lanciamissili in circolazione (fremm), ma sono unità di squadra, non d'assalto. La nostra forza aerea non dispone di aerei adatti per assumere supremazia, o meglio, ne ha troppo pochi per pensare di farlo, e non dispone neppure di bombardieri strategici... Possiamo difenderci da chiunque nel mediterraneo, ma da soli, non possiamo attaccare proprio nessuno, questa è la triste realtà...
Scrondo mi piace perché prende sempre tutti sul serio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Io no...Sarei assolutamente a favore di un colonialismo sfrenato in stile "putin" a poterselo permettere..
E se impegnassimo queste persone davvero come una risorsa? Cioè, ti do da mangiare ed una speranza di vita quantomeno migliore del tuo paese d'origine, ti vuoi almeno rendere utile? Tanto, pagare per pagare, almeno guadagnarci qualcosa... che ne so, volontariato a loro volta ad accogliere altri arrivi, volontariato per ripulire boschi e rive dei fiumi, pulire zone pubbliche... magari alcune cose non sono possibili ma molte altre si. Se poi vuoi solo transitare per andare altrove, ottimo, dove vuoi andare non ti vogliono? occorre siglare accordi con bruxelles per trovare una soluzione. Non ci vuole aiutare? Allora ha ragione Renzi, l'italia non farà più da salvadanaio per tutti...
Purtroppo la storia ( recente) insegna che siamo poco capaci. Rischieremo di farci male un'altra volta [emoji6]
Perché gli altri possono non volere e noi no? Mi manca questo passaggio... Mettiamo che invece degli scafisti ci sono degli alpinisti che li mollano sui versanti austriaci, svizzeri...ecc cosa farebbero gli Stati citati?