Però alla salis ha risposto bene, sentir parlare di regimi repressivi da una occupante abusiva che va all'estero per aggredire manifestanti, mi sembra il bue che dice all'asino cornuto.
Diciamo che le si può concedere il beneficio del dubbio, ma fino a che non si terrà quel processo farebbe bene a starsene zitta lei per prima. Tanto più che il suo intervento era dettato unicamente dall'antipatia per Orban e non apportava nulla di utile ai fini della discussione.
La presunzione di innocenza non è un istituto tipico di tutti i paesi (inclusi alcuni di quelli che vengono considerati democratici), ed in alcuni (tipo il nostro) è solo su carta altrimenti la carcerazione preventiva non avrebbe senso. Quindi farebbe bene a tacere, fino a quando (e se) non sarà giudicata. Concordo in pieno sulla prima frase e sulla seconda aggiungerei: hai mai sentito uscire da quella bocca qualcosa di utile e/o sensato?
La questione sul perchè Orban (+ altri) sia Europa è piuttosto semplice: chi ce l'ha voluto? E appunto, perchè? Cioè, se tu fai entrare un lupo (o un branco di lupi) a casa tua non è che poi ti lamenti se ti azzanna...
Quando è stata condannata la salis? Perchè la cosa mi è sfuggita... O il "Garantismo" vale solo se sei di destra? E le accuse che orban le ha mosso? In genere funziona che o hai delle prove e una condanna, o è diffamazione...
io chiederei anche a questi, riguardo a certi tipastri. grrrrr... https://www.iltempo.it/politica/202...mpo-amico-hamas-boldrini-fratoianni-40571323/
Quando l'Ungheria è entrata in Europa non c'era orban e le premesse erano altre.. Ora hanno un regime, quindi "Raus"!!!
Lo so... Potremmo sempre chiedergli gentilmente di andare fuori dal cazzo... O al limite, offrire il corrispettivo dei finanziamenti europei che gli devolviamo sotto forma di M84 JDAM, e poi aspettare che escano volontariamente dalla UE, o che perlomeno impicchino Orban ad un lampione, dato che quello è l'unico livello di "Civiltà" che i russi e i loro accoliti capiscono e apprezzano tanto...
Guarda, io sono contro la violenza ma non rileva ora. Però ti ricordo che quando ho detto che per me Orban è un dittatore mi è stato risposto che la valutazione non è condivisa. In questo thread. Poco tempo fa. D'altronde è grande amico di alcuni nostri esponenti politici quindi di che parliamo?
Ma cosa dici i russi sono brava gente rispettosi delle regole e delle leggi anche in guerra..... Ad esempio non colpirebbero mai civili e ambulanze.... O forse no.... Pezzi di m. https://www.ilpost.it/2024/10/09/kherson-droni-russia-ucraina/
https://www.open.online/2024/10/10/guerra-israele-libano-base-onu-soldati/0 E questi invece che ci sparano addosso?
E che ti aspettavi....ci hanno giá invitato a parole ad andarcene, al nostro rifiuto ora passano alle intimidazioni. Stesso film visto in Bosnia, spero solo (ma dubito) che stavolta le truppe ONU mantengano le posizioni e non se la diano a gambe condannando la popolazione a morte come fecero gli Olandesi a Sebrenica.
Se è per questo, non è stata nemmeno assolta, si è semplicemente sottratta al processo. E non mi sembra che abbia mai negato l'occupazione abusiva, sostiene solo che nulla è dovuto perchè non le è stato ingiunto nulla, solo quest'utimo atteggiamento dovrebbe far comprendere il livello del personaggio.