La stima della spesa annuale addizionale che la UE dovrebbe sostenere secondo Draghi è, IMHO, esagerata. Ha ragione sul rischio di sudditanza economica e tecnologica nei confronti di altre superpotenze, non condivido quando parla di rischio per la libertà. Draghi è un fantastico manager, ma ha il solito vizio di infilare tra gli interessi del popolo quelli dei suoi amici banchieri e finanzieri.
Mai (per fortuna), ma questo significa poco o nulla, dovrebbero bastarci le esperienze del resto del mondo.
La perdita della libertà, è data dall'avanzare degli estremismi in Europa, a discapito di chi ha sognato di rendere il continente una sola nazione... Ed è causa anche del declino economico europeo, che sta rischiando di perdere la nomina di mercato più ricco del mondo .. E questo perché paesi manifatturieri come l'Italia, ormai non possono nemmeno sperare di competere con i volumi produttivi dell'estremo oriente... Troppi errori sono stati fatti.. Dalla rinuncia al nucleare, all'incapacità dei manager italiani di sostenere la RD, alll'idea che un paese che non sia del terzo mondo, possa reggere la sua economia sul turismo... L'incapacità di unirsi dei paesi europei, sorpassando puerili campanilismi in nome del "sovranusmo", qualunque cosa significhi quella minchiata li, sulla bocca degli italiani da 40 anni, la pagheranno i ragazzi di oggi.. Poveri i figli delle attuali generazioni, e ancora più poveri i nipoti..
A me sono bastate le esperienze dei regimi di desta europei.. Anche perché quelli comunisti extraeuropei che ho visto, e ne ho visti parecchi, non sono applicabili qui da noi... Mentre il fascismo idiota e razzista, ci va a nozze con la mentalità e le radici storiche dei trogloditi europei..
Ma a te non sembra strano che quando l'esito di elezioni democratiche da ragione alla destra si parli immediatamente di regime, e quando governa la sinistra questo rischio non si intraveda mai? Perchè non dovrebbe esistere una destra moderata e democratica? A me non sembra che i componenti di governo siano pericolosi sovversivi neofascisti.
Invero non vedo in giro rastrellamenti, arresti di massa, cremazioni di culattoni, negri o ebrei. Il comunismo in italia s’è fermato durante la gestione di berlinguer, conseguito dalla gloriosa macchina da guerra allo sfascio e la decisione di cattocounistizzarsi, lasciando le lusinghe sulle spalle dei deboli, quelli che oggi fanno la fame grazie alle scellerate manovre dei fallimentari, fugaci governi di sinistra. Amen, chi è causa del suo mal pianga sé stesso. Piuttosto, prendo atto che la propaganda della sinistra allo sbando – che tu qui rappresenti ampiamente – non fa altro che danneggiare sé stessa e chi la vota, che si trova perennemente deluso, deriso, annichilito e depresso. Scrondo caro, apri la finestra, tira una boccata d’aria e ringrazia di essere qui a sparare cazzate quotidiane (anche simpatiche, eh!). Va tutto bene, potresti trovarti in un regime totalitario tipo polpot, o la russia fin prima del 89. Il mostro è stato creato dai comunisti, e lo sai bene. Dai, cambia enciclopedia e finiscila di rompere i coglioni co ‘sto fascismo 5.0. ti abbraccio
No che non mi sembra strano...... Le prime cose che fanno tutte le amministrazioni di destra, sono SEMPRE delle limitazioni delle altrui libertà, perché non gradite ai propri elettori... O neghi anche questo?
Senti... Tu il comunismo non l'hai neppure mai visto, io si.. Se non ti piace quello che scrivo, non è necessario che tu risponda, dato che scrivi solo banali luoghi comuni dettati dai tuoi limiti, e nulla di interessante o degno di essere discusso...
Mah, secondo me è tutto marginale rispetto a quanto magnano sia quelli di dx che quelli di sx. Noi qui a disquisire sui principi e loro a ingegnarsi a fregarci sempre meglio e sempre di più.
Ma stiamo parlando di Giorgia nazionale? Se sì, li sopravvaluti. Sono gli ennesimi populisti che si fingono liberali (i veri liberali non avrebbero fatto quella figura demmerda con le concessioni). Populisti calati da un contesto prettamente romano che ammicca a destra ma che di destra non ha fatto nulla finora. Ha alzato le tasse ai più abbienti, per esempio. Cosa che farebbe impallidire ogni ideologia di destra. Ha litigato coi servizi, con cui qualcosa è sicuramente successa con la vicenda della macchina del compagno di Giorgia nazionale, come si evince anche dalle dichiarazioni di Crosetto. E poi è sfuggita di mano la storia dei dossieraggi. Un governo di destra dovrebbe farli i dossieraggi non subirli. Le basi, Scrondo. Le basi
bo, credo che l'unico esempio di privazione della libertà che potrebbe citare è quello del greenpass, partorito sicurissimamente dal governo nazifascista del 2021.
Che l'avanzata degli estremismi e quindi dei nazionalismi ostacoli il progetto di Unione Europea non c'è dubbio, ma siamo sicuri che le popolazioni europee si possano unire sotto un'unica bandiera? Se perfino in un paese come il nostro non siamo d'accordo praticamente su nulla e ogni regione vorrebbe starsene per conto proprio, perfino quelle che campano solo grazie al contributo delle altre, come possiamo sperare che un olandese voglia condividere le proprie tasse con un greco, un francese con ungherese e via così? Son tutti europei quando si tratta di avere, ma quando si tratta di dare improvvisamente non lo sono più. Sull'Italia, poi, la nostra capacità industriale non esiste più da un pezzo. Forse dovremmo puntare su qualcos'altro, ma sperare in un primato economico globale dell'Italia grazie a qualche settore industriale io non ci scommetterei un soldo bucato. Noi campiamo ancora sui fasti del passato, ma i nostri figli dovranno per forza guardare altrove. Perchè la teoria che si vorrebbe far passare è che un governo di sinistra (ispirato al socialismo e quindi democratico per definizione) nel momento in cui diventa un regime (dittatura) diventa anche di destra (quindi antidemocratico, fascista, ecc ecc). Tant'è che Putin è un fascista, Ceausescu era un fascista, Stalin era un fascista, ecc ecc
Io penso di sì in realtà. Ma iniziare dall'economia è stato un grande errore. Si doveva iniziare dal rendere omogenee le strutture governative e amministrative. E infatti prenderanno degli aerei e andranno a farsi riconoscere i propri meriti altrove
Davvero devo spiegare ancora che questo governo vuole impedire l'aborto, i matrimoni gay, e qualunque diritto civile non gradisca? Non ne abbiamo avuto chiari esempi, e annunci di bellicose intenzioni?
Che citi a sproposito, perché era una misura sanitaria temporanea, perfettamente prevista dalla costituzione...