Da qui La mia pigra deduzione è stata questa: Quale potrebbe essere l'origine del progresso di una civiltà verso una migliore forma democratica, se oggi quella stessa natura è repressa da un governo di destra? Escludendo ovviamentre (per queste ragioni) la destra, non resta che la sinistra. In buona sostanza eliminando l'impossibile tutto ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere vero (credo sia una citazione)
esclusa la destra, che accorpa tutti i nostalgici, la xenofobia, il razzismo, i terrapiatisti, i novax, i no luna, e tutti i disagiati succubi di assurdi teoremi, nella speranza che il loro pensare, venga imposto da qualcuno in cui si specchiano, resta la Ragione, il pensiero scientifico e l'empatia...
Quella è prerogativa di tutti i regimi sia di dx che di sx, solo che quando sono di sx per negarlo, automaticamente nell'opinione comune diventano di dx
@Scrondo metto in pausa per "un secondo" la questione democrazia per chiederti questo: https://www.ilpoliticoweb.it/esplosione-di-cercapersone-dei-miliziani-di-hezbollah/ E' possibile/plausibile? Si parla di uno scoppio simultaneo di decine o centinaia di apparati per la comunicazione (cercapersone) in Libano.
Qui alcune immagini (se si è sensibili, meglio non cliccare) https://x.com/ilpolitico_web/status/1836048652332052927
Bho... Non capisco che tipo di cercapersone possano utilizzare.. E non ho idea di cosa ci possa essere dentro quegli affari per farli detonare... Incendiare magari... Anche se non ho idea di come, ma detonare... Bho...
Anche secondo me la detonazione non è possibile. Magari però riescono a farli cortocircuitare in qualche modo ed allora l'incendio è plausibile. L'esperienza di @Mvagusta con la sigaretta elettronica è stata piuttosto seria (sebbene in quel caso per innescare il corto c'è stato il contatto fisico con un altro oggetto).
ho letto nel primo pomeriggio di questo magheggio...........curioso.........e presumo proprio dai feriti generati abbiano fatto saltare la batteria......come??boh......incredibile
:-) sulla chat di la e' un anno che ci scorniamo su sta cosa..........pensa che io avevo in tasca solo una batteria 18650 da 3500mah.........ha fatto un macello in un millisecondo........
La Costituente era di destra o di sinistra? Rappresentava tutto l'arco parlamentare, compresa quella che oggi chiamiamo destra, formata perlopiù da liberali, monarchici e altri (i fascisti erano stati dichiarati illegali, allora come oggi). Quindi sinceramente il tuo ragionamento che dalle mie parole ti porta a pensare che io veda solo nella sinistra la possibilità di avviare un processo democratico davvero non so come possa esserti venuto. In ogni caso, se è necessario, te lo smentisco volentieri. Non penso che un regime democratico debba essere necessariamente di sinistra. Anzi, le democrazie più moderne sono il frutto di un accordo tra le parti.