Sarò sensibile (e neanche di questo ci si dovrebbe vergognare no?) ma non puoi negare di essere stato a volte pesante nei termini. E non farmeli quotare dai.
Le cernie nascono femmine e poi cambiano in maschi lungo la vita, e non sono l'unica specie ... i pesci sono avanti.
Interessante in poche parole in 2 anni e con meno di un decimo del budget della difesa gli USA hanno cancellato decenni di scorte militari sovietiche senza perdere ufficialmente nemmeno un uomo. Praticamente come fare 6 al super enalotto trovando la schedina per strada. Spiace solo per i poveri ucraini che son 2 anni che spuntano sangue probabilmente alla fine per nulla. @Scrondo lo dice dall'inizio del conflitto. https://www.ilpost.it/2024/07/17/armi-sovietiche-russia/
E niente... A bocce ferme, finalmente possiamo dirlo: i sovranisti in Europa hanno perso, e pure male.. Erano ininfluenti, e ora, oltre a quello, belli scissi in gruppetti tutti protesi ad un unico obbiettivo: il prosperare del proprio orticello, sono diventati anche irrilevanti, la von der Leyen, che prima aveva una maggioranza risicata (+8), ora la ha ben più solida (+41). Ma ci sono news anche dall'Italia: voci di corridoio, sussurrano che salvini non se la sia presa per nulla per il fatto che tajani e i suoi abbiano votato in massa la von der Leyen, e che il fatto che abbia personalmente proposto di cambiare il nome dell'aeroporto di Malpensa, in "Aeroporto Ilda Bocassini", non significa nulla.. E anche la Liguria in estate, non delude mai, se fosse "più larga", e i suoi abitanti un pelino più accoglienti, potrebbe essere un bel posto... Però ci vivono persone strane.. https://www.adnkronos.com/cronaca/t...to-illecito_597UJNANXqJXozyF81BJjS?refresh_ce
La donna ha dovuto aprire ai verdi, altrimenti la sua conferma sarebbe stata a rischio. Rispetto alla Metsola direi che ha fatto una magra figura, così come direi che abbia perso consenso rispetto al mandato precedente (anche tra le file del PPE). Mi consola il fatto che Meloni & C abbiano votato contro. Boh, l'accusa mi pare un po' debole. Esselunga avrebbe finanziato eventi il cui valore stimato corrisponde a 50.000€. Per carità, se ha violato la legge è giusto che venga condannato e cacciato, ma ho la sensazione che queste siano briciole non solo per Toti, ma per la maggior parte dei politici, di tutti gli schieramenti.
Io sinceramente vorrei chiedere a chi si affrettava a giudicarlo un arresto "ad elezionem" se dopo x mesi di domiciliari e una nuova ordinanza lo pensa ancora. Non sono per niente d'accordo. I sovranisti hanno trovato un altro capo, molto più sovranista di loro e molto più pericoloso. Sono molto preoccupato.
Hanno fatto i conti? Perché fino a poche ore fa Giorgia nazionale non aveva dichiarato il voto dei suoi Guarda che c'è gente che pur di continuare a detenere e gestire potere darebbe un rene, altro che farsi pagare lo stand alla festa della salsiccia
Mi preoccupa di più la capacità della Von der Leyen di spendere i soldi degli europei. Aspetta che arrivi il conto della (nuova) corsa agli armamenti e poi ne parliamo.
Per me è già follia prima del conto, figurati dopo. Dissanguarsi per ammazzare gente e farsi ammazzare per lo stesso motivo. C'è qualcosa di più stupido che l'uomo poteva inventarsi?
A me questo preoccupa poco, sono molto più preoccupato del fatto che è probabile che abbiano perso anche i cittadini europei, ma chi vivrà vedrà ed il tempo sarà galantuomo. Mi auguro solo che nessuno di quelli che sta sostenendo questo governo, abbia a lamentarsi poi per le scelte antieconomiche.
L'importante è scongiurare il rischio sovranista (o fascista, a seconda del termine più in voga al momento) a qualunque costo P.S. I verdi la volta scorsa avevano votato contro la Von der Leyen, questa volta l'hanno sostenuta (previo accordo) e si sono rivelati determinanti. Son curioso di vedere come gestiranno i punti di discordanza col PPE e con gli altri sostenitori della baronessa.
diciamo che era ampiamente previsto il risultato. la politica d'assalto è uguale in tutto il mondo, transfughi e saltacarristi non si contano. il carrozzone ue va avanti da sé piuttosto, sembra che rimbambaiden stia facendo le valigie. mica pizza e fichi
Si però,e non voglio alimentare una nuova discussione,se gli USA intendono abdicare al loro ruolo di sceriffi del Mondo mi sa che il riarmo dei Paesi europei sia la conditio qua non per trovarsi il fante russo o cinese nel giardino di casa,condivido gli appelli alla pace ma con la Russia dall’altra parte mi sa tanto di resa incondizionata che farebbe sicuramente felici Lega e 5stars,un po’ meno i comuni cittadini….
La questione era di principio ovviamente. Anche perché non mi pare che gli Usa siano in procinto di abbandonare nessuno (la NATO ha spostato armamenti in Europa, non ne ha tolti). Ma è dimostrato, dalla logica e dai fatti, che la corsa agli armamenti non porta pace ma altre guerre
Non sapevo che sinistra italiana e movimento 5 stelle fossero sovranisti o addirittura fascisti. Ora la VDL sarà costretta a pagare le cambiali verdi e nel PPE non credo siano tutti a favore delle politiche green estreme.