67 metri? Alla faccia del ponticello: la maggior parte di quelli che stanno nei dintorni di casa mia a fatica superano i 20 metri. Per curiosità, l'hai realizzato per motivi dimostrativi o per lavoro, commissionato da qualcuno? A meno che il comune in questione non abbia il nipote dell'Ing. Eiffel come assessore ai lavori pubblici e questi abbia rifatto personalmente tutti i calcoli del progetto, direi che si tratta semplicemente di un tentativo di ostruzionismo, come sempre capita in Italia. Più che altro, anche ammettendo la scarsa fiducia che tutti riponiamo nei politici che promulgano l'opera, e anche supponendo che possano aver saltato qualche passaggio per accelerare o facilitare l'iter, dubito che possano aver chiesto a dei migranti appena sbarcati di figurare come progettisti e di firmare un progetto che non ha alcuna validazione scientifica. Idem per Webuild (o eventuale consorzio) che deve per forza aver accettato sulla base di un capitolato di progetto con basi solide: non credo vogliano passare alla storia come quelli che hanno accettato di realizzare un'opera irrealizzabile o comunque rischiare di legare il proprio nome ad un progetto che potrebbe tramutarsi tragedia. Insomma, se fossi Webuild prima di accettare farei tutte le verifiche del caso, non mi accontenterei certo della parola di Salvini & C.
cavoli, complimenti! a venezia hanno fatto quello di calatrava, che va da una riva all'altra di qualche metro più lungo. una ciofeca colossale che dopo qualche mese ha visto frantumarsi i pannelli, senza contare le numerose cadute di turisti e residenti, per poi installarci una funivia per renderlo "sicuro".
Per i curiosi si trova a Villar San Costanzo dove ci sono i famosissimi "ciciu" https://www.ciciudelvillar.areeprotettealpimarittime.it/ Alcune foto del cantiere: non sono un architetto ci tengo a precisare quindi sono quelle che sono...
Ci sono anche delle belle piante di mele...cmq è parecchio utile per i ciclisti perchè di ponti in quelle zone ce ne sono davvero pochi
Ho piacere che almeno tu abbia altro da fare: potresti essere un buon esempio da seguire per molti qui dentro
Non molto tempo fa ho attraversato quello di Igne su a Longarone… lungo oltre 120 mt alto non so quanto ma tanto. Sono opere davvero stupefacenti! Se a metà percorso guardi giù sei spacciato!!
E poi tu cosa te ne faresti di una vita in cui ti manca poco o niente senza poter venire a raccontarlo a un povero gramo come me….
ommadonna, sembra il ponte tibetano di castelsaraceno. rinnovo i complimenti ma anche no. mi si irrita il colon sono guardare certe sospensioni. essendo il tuo molto più corto, lo attraverserei solo con un'asta da equilibrista.
Caldo.. Molto caldo.. In compenso piove, e c'è un'umidità e un'afa che si crepa.. È tutto come me lo ricordavo.. E ci deve essere stato un tornado di recente, vicino all'aeroporto c'erano delle case spianate... Ma ridotte proprio a stuzzicadenti.. Comunque, noto che nel bel paese, gli animi sono sempre più nervosetti.. A mio parere, potevano lasciarli fare..
Concordo, in realtà non fa neanche tanto caldo ma secondo me l'umidità e al 99,99¯ % si suda a star fermi.