Assomiglia tantissimo alle purghe staliniane,sará già il terzo o quarto generalone a finire in disgrazia…
Lo erano anche le accise sui carburanti fino a quando non ci hanno sbattuto il muso. Nei primi due mesi del 2024 il gettito è stato di 6 miliardi
Anche zelensky mi pare ne abbia fatto fuori qualcuno. Uno ha già dichiarato di voler correre contro di lui per la presidenza. Quando e se si terranno le elezioni, ovviamente
Al netto che fino ad oggi vi ho lasciato sfogare (e sul presupposto che anche io ho ritenuto poco opportuno l'accoglienza data a Chicco Forti con onori "quasi istituzionali") e che la diatriba giustizia americana e giustizia nostrana andrebbe affrontata con maggiore imparzialità e non come conseguenza di quanto oggi sulle prime pagine di giornali (si rischia di fare una tremenda confusione sparando nel mucchio a piacimento), vorrei ricordare a tutti voi giovanissimi che il passato nel bene o nel male insegna e che, come dicevo, il pelo sul petto non ha appartenenza partitica. Un basso profilo nei giudizi evita nel tempo brutte figure.....ma voi continuate a non capirlo: è troppo più forte di voi commentare le notizie a caldo Per voi difensori o accusatori dei vostri beniamini o dei vostri bersagli a mero titolo di esempio: https://www.corriere.it/politica/24...ni-bc46be0d-6249-4357-818c-61e7e0ca7xlk.shtml
Era riferito a quanto letto sul sistema giuridico americano confrontato con il nostro: ma porca pupazza mi sono mai permesso di fare io valutazioni di merito su quanto potrebbe dire un chirurgo relativamente ad una operazione a cuore aperto o contrastare una teoria di un analista di guerra o similia? C'è gente che ha studiato tutta una vita il diritto e ancora adesso necessita di continui aggiornamenti per rimanere al passo con il normato studia incartamenti di decine di migliaia di pagine suddivise in faldoni e.......sento parlare di Iene, Report, sedicenti portatori di teorie sul caso Forti su YouTube ecc...... Ma porco c@zzo ma voi (plurale maiestatis dovuto e doveroso) un minimo di umiltà non lo anteponete mai al vostro incedere? E poi sarei io il saccente presuntuoso? C@zzo con voi mi sembra sempre di vivere una riproduzione di un film o di un libro di John Grisham
Gigi te lo dico da una vita, prendi troppo seriamente la cosa, per molti il forum è come una chiacchiera da bar ognuno dice la sua e cerca di avvallarla, non siamo né in un aula di giustizia né tantomeno stiamo discutendo una tesi scientifica. Si parla juste pour parler. Poi certo che se si entra nel tecnico e qualcuno che fa il macellaio o l'ingegnere aerospaziale controbatte chi fa l'avvocato sul diritto o viceversa l'avvocato controbatte l'ingegnere su di una questione di calcoli strutturali be allora hai ragione.
A prescindere che in merito non ho proferito parola tantomeno pigiato tasti per scrivere, considerato che hai quotato me per il tuo ennesimo sfogo, posso solo dire che siamo ANCORA in democrazia per cui ognuno esprime il suo pensiero.
Ma certo che non era a te riferito questo sfogo Claudio: tu sei arguto e pungente ma oltremodo sintetico nei tuoi interventi. Siamo in democrazia? Mi piacerebbe esserlo sempre anche quando si parla di chi non piace o delle cui idee non vogliamo essere portatori. Ergo lo siamo? La risposta è no!
Ho appena visto un video dell’accaduto, incredibilmente qualcuno ha avuto il sangue freddo di filmare la scena. Assurdo come si possa pensare a tenere in mano il telefono in un momento così drammatico per la propria incolumità.
Caro Luca tu sai quanto la mia sensibilità umana verso un "accusato" sia marcata: è una deformazione che non ha colore politico. Chicco Forti è un uomo come tutti noi che ha, probabilmente, subìto una ingiustizia (cosa tutta da dimostrare) e ha dovuto patire 24 anni di carcere in semi/segregazione: permettimi che un "pour parler" da bar è poco rispettoso dell'essere umano (e di chiunque abbia dovuto patire un'angheria di questo tenore). La Meloni ha sbagliato? Probabilmente si ma avrà fatto i suoi conti (politici). E su questo penso nulla quaestio. Chicco Forti, invece, non necessita di una mia difesa ma neppure delle accuse fondate sul nulla da parte della rete, dei media o dei social.
https://www.tgcom24.mediaset.it/cro...-per-rivedere-la-madre_82546169-202402k.shtml Già solo per questo il rientro di Forti in Italia è un fatto positivo. Il permesso straordinario infatti non è secondo me da intendersi come una concessione al Forti ma un gesto di sana umanità nei confronti della madre di 96 anni.
Spero che per quell'oro abbiate le fatture di acquisto perché dal 1 gennaio di quest'anno (grazie a Giorgia nazionale) la tassazione sulla plusvalenza (26%), in assenza di documentazione certa, si applica all'intero valore del metallo al momento della rivendita e non solo sul margine.
A casa mia e in famiglia (oggi come da sempre) l'Agenzia delle Entrate potrebbe benissimo trasferirsi e aprire una sua succursale: non ho mai avuto "scheletri" e per me possono inventarsi il "redditometro" che meglio ritengono. La mia vita non si sposta di una virgola né la mia capacità contributiva, di guadagno e/o di spesa. Non ho e non ho mai avuto queste paure. Chi le ha è solo perchè ha la coscienza sporca
Non hai capito e/o non hai letto la norma e/o mi sono spiegato male io. A loro non gliene frega niente se sei un bravo ragazzo o no e neanche vogliono farti chissà che accertamento. vogliono la fattura di acquisto altrimenti paghi l'imposta su tutto il valore, che è di oltre un quarto, non solo sulla plusvalenza
Volevo considerare un altro aspetto sulla vicenda Forti e comitato di benvenuto, secondo me è una mancanza di rispetto per le istituzioni americane che volenti o nolenti hanno emesso una sentenza. Non voglio entrare in merito sul fatto che sia colpevole o no o se abbia avuto un giusto processo o no, non sono in grado ma di fatto una istituzione di un paese nostro alleato ha emesso una sentenza e va rispettata.
Che senso ha? Se compro da privato difficilmente avró avuto fattura (anche se ho pagato tramite bonifico regolare), quindi non si può più vendere nulla?