Che poi sia un cesso di macchina è un altro discorso, per carità. Ma andare a danneggiare un pezzo di economia che in Italia c'è eccome (perché magari con le vendite del suddetto cesso si sostenevano gli stabilimenti italiani della stessa Casa) pur di rompere le scatole a Stellantis è veramente da masochisti.
Che poi, come la Peugeot non è brutta, e sicuramente andrà anche bene.. Ma non è nemmeno un alfa romeo.. Detto questo.. Abbiamo avuto a cena una ex collega della Pina, che è passata all'insegnamento nelle scuole superiori in una scuola privata, le hanno dato una cattedra di matematica in un istituto milanese che ha attivato delle classi del cosiddetto liceo del "Made in italy".. Un successone.. Hanno cominciato in 16, erano in 11 a Natale, ora sono in 5, in matematica solo uno raggiunge la sufficienza.. È sconsolata.. Voi che avete dei pargoli, li iscriverete sicuramente alla scuola della meloni? Serve a formare le maestranze che dovranno portare il made in italy nel mondo!
Sarò ripetitivo… Che tristezza!! Quello che funziona cercano di sfasciarlo e insistono a cercare di far funzionare tutto quello che per logica non potrà mai funzionare.
Ma c'è veramente qualcuno che crede a 'sta cagata del liceo made in Italy? La scuola in Italia è allo sfascio da tempo (e almeno di questo non ha colpa questo governo), ma invece di andare ad inventarsi puttanate del genere, provassero a sistemare quello che già c'è o magari addirittura rimuovere alcune varianti inutili partorite negli lustri. Bisogna razionalizzare, non ramificare un alberto che lo è già fin troppo. Non sarà un corso scolastico a costruire il nazionalismo che ci manca.
Il governo ci ha buttato dentro un sacco di soldi.. Che si sono spartiti TUTTI gli istituti privati, che sono gli unici che potevano organizzare delle classi, e accedere cosi ai finanziamenti.. Per dire: la ex collega guadagna quasi il doppio di prima, e fa la metà delle ore.. Ma non è stata una semplice "Regalia" al privato, ovviamente a discapito del pubblico, messa in piedi per foraggiare "gli amici".. È stata semplicemente accolta la grande richiesta fatta da milioni e milioni (qualcuno sosteneva "miliardi", ma io sono scettico su quei numeri...) di italiani, all'amata premier e al suo vassallo della cultura sangiuliano, di avere finalmente una scuola in cui si insegni il made in italy alla meglio gioventù..
Se ne fregano talmente che gli vogliono costruire un porto per consegnare aiuti umanitari. https://www.aljazeera.com/news/2024/3/11/why-is-the-us-setting-up-temporary-port-off-gaza-for-aid-deliveries#:~:textresident Joe Biden has said,Israel's blockade of the strip. Niente paura.. dal 2040 cambia tutto... https://it.euronews.com/2018/01/05/...il-secondo-piu-grande-gruppo-religioso-in-usa Premesso che gli israeliani non mi stanno simpatici, (non mi stanno nemmeno simpatici tutti gli altri attori nello scenario mediorientale per cui per me potrebbero andare al diavolo tutti quanti) va sottolineata una cosa in merito all'attacco israeliano a Damasco. Leggendo chi erano le vittime vedo tra loro il responsabile delle operazioni "esterne" dell'Iran. Operazioni "esterne" come l'attacco del 7 ottobre. È molto strano che nessuno si sia accorto dei preparativi di quell'attacco, ne Egiziani ne Israeliani. Qualcuno sostiene che sapevano ma han lasciato fare per giustificare poi l'invasione di Gaza. Io dico che mai e poi mai gli Israeliani avrebbero scientemente subito uno smacco del genere, con le loro difese facilmente superate, guarnigioni prese di sorpresa etc etc. Non si sono accorti di nulla perchè quell'assalto con tutti gli addestramenti su deltaplani etc è stato preparato all'estero, vale a dire in Iran e possiamo a questo punto immaginare da chi. Quella israeliana é stata una rappresaglia contro un obiettivo molto specifico, con un messaggio molto chiaro: sappiamo che siete stati voi e chi in particolare. Adesso c'é stata la "rappresaglia" iraniana e dato che praticamente ha fatto solo il solletico agli israeliani speriamo tutto finisca li. Però, lasciando da parte tutta la storia passata, una sorta di pace, bella o brutta, c'era, i Palestinesi avevano la loro striscia e ricevevano aiuti da tutto il mondo. Se poi Hamas li ha utilizzati per costruire una faraonica rete di tunnel non lo ha fatto certo per scopi umanitari. Da almeno 20 anni sento quotidianamente di missili che piovono su Israele da Gaza e dal Libano fino all'epilogo del 7 ottobre 2023 organizzato e orchestrato dall'Iran. Sarebbero loro i guerrafondai ? Seconda cosa, sempre premettendo che nemmeno gli ebrei (non solo gli israeliani) mi stanno simpatici per esperienza personale in quanto li ho trovati sempre molto skiddish ed in alcuni casi disonesti. Ad oggi il numero delle vittime di civili ucraini dall'inizio dell'invasione russa dopo DUE ANNI di guerra è di 10.000 circa con città intere distrutte e rase al suolo. https://www.wired.it/article/ucraina-morti-civili-militari-invasione-russia/#:~:text=Le vittime civili in Ucraina,sono più di 20 mila. Leggo dei morti di Gaza. 30.000 Ma quanti sono i morti palestinesi dal 1948? 35.000 https://www.ricercaepratica.it/archivio/4076/articoli/40610/#:~:text=35.000 i palestinesi morti dal,stato arabo e uno ebraico. Cacchio.. gli israeliani han fatto fuori più palestinesi in questi pochi mesi che i russi con gli ucraini in due anni. Poi leggo che chi fornisce le cifre è il ministero della sanità di Gaza controllato da Hamas. Quelli che mettevano le uscite e gli ingressi dei tunnel negli ospedali... Ah beh... Ma prendiamo per buone queste cifre. Fanno 60-70.000 dal 1948 ad oggi. Allora, lasciamo da parte il passato e per passato intendo da 2000 anni a questa parte in cui sia cristiani che musulmani sono stati perseguitati e si sono uccisi tra loro stessi. Rimaniamo a questo secolo. Quanti cristiani in questo secolo dal 2000 ad oggi sono stati uccisi solo perchè tali? Cioè uccisi per "sport", non perché facevano atti di terrorismo o altro, solo perché erano cristiani e meritavano di morire.. Circa 100.000 all'anno. Uccisi davanti al sagrato delle loro chiese e in mille altri modi. Uccisi al 99,99% da musulmani. https://lanuovabq.it/it/i-cristiani-uccisi-sono-proprio-100mila-allanno#:~:text=Ogni anno, in media, 100mila,sono proprio 100mila all'anno. Per piacere non mi tirate fuori i morti civili in Afghanistan (70.000 in tutto) che sono (purtroppo) effetti collaterali di bombardamenti etc. Qui non stiamo parlando di effetti collaterali, ma di gente uccisa a sangue freddo guardandola negli occhi o con bombe tirate a mano nelle chiese etc. Sono 100.000 ALL'ANNO. Un lento stillicidio che passa nell'indifferenza più totale, anche delle chiese cristiane, prima fra tutte quella cattolica al cui alto rappresentante pare che interessino solo i migranti. Ora non vorrei che passasse il messaggio che giustifico i morti di una parte perché dall'altra sono molti di più. Quello che mi chiedo è che cosa farebbe la comunità musulmana se noi cristiani gli uccidessimo 100.000 persone all'anno, dato che solo per una vignetta han messo a ferro e fuoco Parigi. E quello che mi chiedo e che mi fa incazzare è perchè vengono stigmatizzati solo i morti palestinesi e gli altri no. Forse perché in questo caso dall'altra parte ci son gli israeliani ? E quindi gli Ebrei?
La questione non è se siano peggio 1000 morti ebrei o 30000 morti palestinesi.. Sono entrambi un massacro... Quello degli ebrei fatto da dei macellai che sono andati coscientemente a massacrare civili, e quello dei palestinesi, fatto da dei fanatici che con la scusa di dover sopprimere dei macellai, stanno lanciando missili e bombe su una città sovraffollata, incuranti di chi ci capiti sotto.. Quella non è una guerra di vendetta per qualcosa, e neppure una guerra di liberazione da qualcosa.. È una guerra di annientamento e di conquista..
Mah …. per adesso non han conquistato un bel niente e non sono stati in grado di riportare a casa ostaggi. Il mio discorso comunque non riguardava i 1000 morti ebrei o i 30.000 palestinesi ma il fatto che di questi solo si parla e non dei 100.000 morti cristiani all’anno. All’anno, non una tantum. Forse sono figli di un dio minore.
@Scrondo stamattina al tg parlavano di un sistema Sam Drone Dome della Rafael acquistato dall’Italia ma bloccato a Roma per cavilli burocratici,non ne avevo letto da nessuna parte finora,di cosa si tratta?sostituisce gli Spada negli aeroporti?
Ah la pace sarebbe che i palestinesi avevano la loro striscia? Ma è un ghetto, un gigantesco terribile ghetto. Sì sarebbero gli israeliani i guerrafondai. Hanno violato qualsiasi trattato firmato negli ultimi 70 anni. Li hanno violati tutti. I morti sono morti. L'unica differenza che farei, per definizione, è quella tra civili e soldati perché i civili sono per definizione morti innocenti. Grazie, hanno raso al suolo l'80% degli edifici. Se questa è l'impressione che ne avete negli Usa dell'attuale conflitto in medio oriente, c'è da preoccuparsi dei media americani.
Dovrebbe trattarsi di questo: https://www.rafael.co.il/worlds/air-missile-defense/c-uas-counter-unmanned-aircraft-systems/ Che tu mi dici bloccato, ma che io sapevo già attivo nei principali aeroporti civili e militari... E comunque non sostituisce l'artiglieria, neppure quella a corto raggio, la integra..
Diventeranno forse più numerosi, ma rimarranno prevalentemente degli straccioni, a differenza delle comunità ebraiche che invece sono ricche e potenti. Non comandano mai i più numerosi, ma i più ricchi e potenti. L'unica considerazione effettiva è che il supersistema di monitoraggio antiterrostistico israeliano ha fallito miseramente. Se non si sono accorti di scavi equivalenti o perfino superiori a quelli necessari per la realizzazione di una rete metropolitana sotterranea significa che sono stati dei grandissimi polli e che Netanyahu è il capo dei polli. Ciò che gli Israeliani stanno facendo ora è un gesto di stizza pari a quello di chi non vuole ammettere di essere stato un pollo. Me l'hai fatta sotto al naso ed ora io ti ammazzo di botte per farti vedere chi è il più forte. "Avevano la loro striscia"? Avrebbero dovuto ringraziare gli Israeliani per la loro grande generosità? Per avergli sottratto terre e aver relegato oltre 2 milioni di persone a vivere in semipovertà in un recinto lungo 40Km e largo 12 sorvegliato h24? Ah, già, ma davano loro l'elettricità e perfino l'acqua.... Quindi, in nome delle religioni e del confronto dei morti, quelli che ne hanno subiti di più avrebbero diritto alla compensazione? Sul serio? Hamas è una merda come qualunque altra organizzazione terroristica, ma ciò non fa di tutti i musulmani dei terroristi o degli integralisti intenzionati a sterminare tutti gli infedeli. Così come Netanyahu non rappresenta tutti gli ebrei. E se invece fosse così, questo renderebbe le cose ancora più facili: basterebbe sterminare tutti gli ebrei, tutti i musulmani e..... ah, mi pare ci avesse già pensato qualcuno non molto tempo fa.
Mi preoccuperei più del perché viene considerato una concessione, non del merito della questione. Ma è un po' la logica suprematista americana. Il mondo è del più forte, che ogni tanto concede agli altri di (soprav)vivere
Gli americani hanno solo codificato quello che è un istinto naturale dell'homo sapiens. Gli animali uccidono per mangiare (salvo qualche rara eccezione), l'uomo spesso lo fa per soddisfare il bisogno di sentirsi superiore (e dimostrare agli altri di esserlo).
Ho scritto "lasciando da parte tutta la storia passata, una sorta di pace, bella o brutta, c'era, i Palestinesi avevano la loro striscia e ricevevano aiuti da tutto il mondo." Leggi quello che scrivo. Idem come sopra. Perché dunque molti stati arabi stranamente riconoscono Israele e anche molti paesi islamici non arabi fra cui la Turchia? Prima del 7 ottobre stavano per normalizzarsi anche i rapporti con l'Arabia Saudita. Ragion di stato o forse perché tutto sommato dei palestinesi non gliene frega un granchè? Tutto qui il tuo commento su 100.000 civili cristiani ammazzati all'anno? Immagina che ogni anno nelle città europee e oltreoceano vengano compiuti attentati in moschee, associazioni, villaggi etc uccidendo 100.000 musulmani. Come la prenderebbero? Noi invece preferiamo non parlarne neanche. Più o meno come i russi nelle zone occupate. Chissà perchè è da un anno che dici che gli ucraini si devono arrendere per evitare morte e distruzione. Consegnassero gli ostaggi e magari gli israeliani se ne vanno. Magari. Io leggo di tutto e quasi sempre su internet. Raramente ascolto TG americani me leggo articoli di giornali. Comunque che "impressione" sarebbe? Lo sanno anche i sassi cosa sta succedendo. Ma la notizia che Biden vuole costruire un porto artificiale per agevolare la consegna di aiuti da voi l'hanno detta? L'ha riportata perfino Al Jazeera. Hai ragione ma è quello che si aspettava Hamas. Pensavi che gli israeliani agissero diversamente? QUELLA era ed è la situazione, bella o brutta che sia, ma accettata da diversi paesi arabi con cui Israele ha avuto conflitti in passato, vedi Egitto e Giordania. Se i palestinesi stanno tanto a cuore perchè nessuno di questi cede un pezzo di territorio perchè si creino uno stato più ampio? Perchè la lega araba non tratta per una restituzione della cisgiordania in cambio di un riconoscimento diplomatico globale ed una normalizzazione dei rapporti? O forse come ho già detto non è che gli freghi molto dei palestinesi? Ho forse detto questo? Ho semplicemente detto che ci si scandalizza di 30.000 morti palestinesi ma nessuno parla o si scandalizza di 100.000 cristiani ammazzati ALL"ANNO. Una sorta di due pesi e due misure. Chi ha parlato di "compensazioni"??? Sai cosa c'è su questo forum ? Che non leggete quello che uno scrive.
Era la rassegna stampa mattutina di Sky Tg,riportava un articolo di un quotidiano che non ricordo,pare che il sistema sia bloccato in un aeroporto per un cavillo della magistratura,porta pazienza ma alle 6.00 ancora le sinapsi sono assonnate..