Quando ho letto di dragonfire la prima cosa che ho pensato è che sembrava fatto apposta per l'Ucraina ma che essendo appunto sperimentale, la novità assoluta e d avanzatissimo non glie l'ho avrebbero mai dato. Ma adesso da diversi articoli sembra sua proprio il ministero della difesa inglese a volerlo portare in Ucraina. D'altronde quale miglior campo di test. Resta il fatto che non ci credo neanche se lo vedo che glie lo danno, anche perché dovrebbero mandare anche i tecnici. È l'attore che fece Twin peaks. La pubblicità su prime mi sta già rompendo i cojones, ma c'è da dire che al momento almeno costa poco ed offre molto. Vediamo quanto reggo prima di cedere al balzello aggiuntivo.
È praticamente nuova.. Non credo sia mai stata usata.. Mia madre il risotto lo fa in un altro tipo di pentola, credo che questa fosse intonsa, e l'abbia usata per portare a noi il risotto..
Prendi la cornetta Mondial casa ti aspetta. Ai tempi i prodotti della Mondial casa al di là del tormentone delle televendite erano made in Italy di assoluta qualità. Ho anch'io ancora in giro per casa di mia mamma pentole di mia nonna che sembrano ancora nuove, così come le mitiche aeternum che ai tempi erano anch'esse eterne. Purtroppo non vanno sull'induzione.
Servirebbero tecnici che preparassero il tutto, per fare manutenzione (quel coso si deteriora che è una bellezza), per la gestione dello sviluppo, è pur sempre un prototipo, ha sicuramente tutta una serie di problemi da mettere a punto, altrimenti sarebbe già in linea con gli inglesi.. Fosse anche solo per propaganda.. io ho retto fino al primo spot, poi ho pagato il dazio..
Mah.. qualche bel posto c'é , vedi 5 Terre etc, però in Costa Azzurra lo spettacolo cominciava a Mentone e proseguiva fino a S.Tropez... dico St. Tropez perché oltre Ramatuelle non sono andato... C'era sempre un'ampia spiaggia con ghiaia o sabbia, una bord-de mer a 3 corsie per parte, un bel marciapiede per passeggiare, le case (belle) erano molto indietro. In Liguria avessero potuto mettere in mare delle zattere per costruirci sopra.... Ricordo che a Ventimiglia c'erano case abusive sulla spiaggia e sul lungomare a volte non si passava causa parcheggi selvaggi. Indifendibile... Io ho queste... Erano già di mia moglie, gliele avevano regalate e non so se arrivino da televendita o no. Fatto sta che avran più di 30 anni (siam sposati da quasi 33 anni) sono indistruttibili e van da Dio sull'induzione.... "Madre" potrebbe averlo fatto anche lì il risotto perché viene benissimo.. Figlio ingrato grassatore di pentole !
E intanto L’Iran ha sparato i suoi colpi su Israele. Pare però che siano disposti a chiuderla qui. Netanyahu vorrebbe contrattaccare, ma Biden dice che non parteciperà alla rappresaglia. Più che una situazione di guerra pare uno stallo politico.
Insomma.. A me pare che l'Iran non abbia scherzato per nulla.. - 185 droni Kamikaze (tutti abbattuti) - 36 missili da crociera (tutti abbattuti) - 110 missili balistici (105 abbattuti) Mi sembrerebbe strano se netanyahu non reagisse, ricordiamoci sempre che ha l'appoggio di tutta la destra della knesset, moderata, ortodossa, e pure di quella fanatica.. Comunque l'Iron Dome si è dimostrato insuperabile dai sistemi a bassa velocità, e perforabile dai balistici veloci, come lo si immaginava, e per ora non vi sono notizie di utilizzo di armi a energia. https://video.twimg.com/ext_tw_vide.../vid/avc1/360x640/i5l_6MxGJVV6FA-p.mp4?tag=12 https://video.twimg.com/ext_tw_vide...vid/avc1/720x1280/RXViV5CsqywO3FXq.mp4?tag=12 https://video.twimg.com/ext_tw_vide.../vid/avc1/368x480/_M742_MM3isr2iBR.mp4?tag=12 L'attacco è stato ben congegnato e sincronizzato.. Secondo i comunicati diffusi dall'esercito israeliano, i droni e i missili sono stati lanciati in almeno tre ondate. Fonti legate al cosiddetto «Asse della resistenza» formati dai gruppi armati filo-iraniani (Hamas, Hezbollah, Houthi, Hash al Shabi), citate da Al Arabiya, hanno sostenuto che l’attacco di Teheran, denominato «Promessa di verità», si è composto di tre fasi: 1. il lancio di droni dall’Iran; 2. il lancio di droni e missili dai paesi dell’asse, ovvero Siria, Libano e Iraq, per mettere in difficoltà i sistemi di difesa aerea israeliani; 3. il lancio di missili da crociera e missili balistici. In altre parole, si è trattato di un attacco sincronizzato e «concentrico»: il tentativo è stato quello di saturare completamente le capacità di intercettazione israeliane, con strumenti diversi, lanciati in momenti diversi, che si muovono con velocità diverse e hanno capacità distruttiva diversa, ma che sono arrivati sul territorio israeliano e sulle aree di interdizione in una finestra temporale molto ristretta. I missili e i droni sono arrivati su tutto Israele: esplosioni sono state udite e riportate, sia sopra i cieli di Tel Aviv, sia sopra quelli di Gerusalemme e nel nord del paese.
E ora chiedono all'ONU che Israele non risponda, quel che dovevano lo hanno fatto e la vogliono chiudere così, vendetta è compiuta... e si tengono i loro morti. Hanno paura che Israele rada al suolo Teheran?
potrebbe farlo. Ma se Israele, dopo le parole di Biden (quando dice che non avranno il supporto degli Usa), dovesse continuare con rappresaglie e provocazioni, potremmo, da occidentali, iniziare a pensare che stanno rompendo il cazzo?
D'accordo che per noi tutta la situazione medio orientale è una grande rottura di cazzo, ma con Teheran che alimenta, fomenta, guida e organizza hamas, hezbollah, houti e chiunque altro abbia voglia di attaccare Israele non se ne viene fuori. In Australia ci sono sterminate lande libere, trasferire Israele li? Bastano pochi km quadrati.
Tanto continuerebbero a scannarsi ovunque, non c'è verso. E abbiamo capito, nei decenni, che i torti non stanno mai da una parte soltanto. Però da europei penso che abbiamo il diritto di pretendere di non essere coinvolti.
E gli Israeliani non se ne andranno mai dalla terra promessa. È loro per diritto divino! Sono gli arabi a doversene andare. Tutti.
Quell’area è abitata da 300 milioni di arabi, 70 milioni di iraniani e 70 milioni di turchi. Se gli israeliani non sono disposti a conviverci pacificamente cos’altro si potrebbe fare? Mandar via quasi mezzo miliardo di persone per far contenti 7 milioni di ebrei? P.S. Di sicuro gli arabi (e Hamas in particolare) non hanno grande simpatia per gli israeliani, ma non si può nemmeno negare che questi ultimi abbiano molta responsabilità per la situazione che si è venuta a creare in quell'area nel corso dei decenni. Avrebbero potuto insediarsi e tentare di convivere, invece hanno preferito usare il loro potere economico ed influenza internazionale per allargarsi sempre più, appropriandosi di terre altrui, oltretutto convinti di aver pieno diritto a farlo. Un vicino del genere farebbe incazzare anche me, che solitamente sono per il vivi e lascia vivere.
La vedo dura. Quelli non si sopportano da millenni poi se uno pensa che il suo dio si meglio di quell'altro la cosa si aggrava.