Comunque nell'immagine avrebbero dovuto mettere anche una donna.... che ne sappiamo che nell'altra stanza non ci sia un bel maschione ad aspettare il difensore delle anime dei piccoli.
Avrebbero anche dovuto specificare che il buon padre cattolico non va a mignotte dopo averli messi a letto
Quest'uomo, non ha solo ragione, ha Assolutamente ragione.. Quelli sono ordigni costosissimi, che costruisci solo in previsione di usarli, altrimenti non hanno senso, non sono deterrenti, e sono pensati SOLO per colpire grossi centri abitati.. https://x.com/JayinKyiv/status/1770846533069541444?s=20
Il problema è che ci siamo abituati alla pace alla libertà, la guerra sulle nostre città ci sembra una cosa lontana ed impossibile. Ma evidentemente per Putin non è così, e più si aspetta ad intervenire peggio è. La mia speranza è che mentre pubblicamente dice no, niente guerra niente escalation e va anche contro i francesi da sempre teste calde, in realtà chi di dovere si stia almeno preparando. Ma ho i miei dubbi. Per fortuna almeno i paesi in prima linea si stanno preparando per bene (Polonia in primis) ma da soli contro la Russia non bastano.. Oddio non sono armi nucleari ma una certa forma di deterrenza direi che proprio per questo la fanno . A differenza dell'atomica non rompono il tabù e non portano quasi automaticamente all'Apocalisse, quindi possono essere usate ed il rischio di un paio di quelle sul centro di una capitale direi che è decisamente deterrenza.
Mentre Orban è già andato da Putin a congratularsi ... Ma perché ce lo teniamo ancora in mezzo ai coglioni?
Mi sa che a breve la nostra capa lo molla e rimarrà solo Salvini a parlarci, forse, se la capa glielo permette.
Le devi portare su una città per sganciarle.. E non è mica semplice.. Quella è un'arma che viene usata dietro il fronte, non in profondità, pensata per spianare tutto e rendere superfluo il combattimento CQB.
Quindi il vero problema è sul fronte, ma se l'Ucraina cade il fronte si sposta. Perché è veramente fottutamente, letteralmente in mezzo ai coglioni, è proprio al centro dell'est Europa.
Il problema è per chi sta vicino al fronte.. Si usano su un esercito si ritira, e lo fa verso un centro abitato.. E anche su un esercito si raduna per un contrattacco, o per riorganizzarsi,, Sono l'equivalente convenzionale di una bomba atomica tattica, con il vantaggio che non ha controindicazioni nucleari..
Se le conseguenze (in termini di potenza distruttiva) sono simili, non credo faccia molta differenza. Il nucleare fa paura ed è osteggiato dall'opinione pubblica proprio per il suo altissimo potenziale di distruzione: se lo si può ottenere anche con armi "convenzionali" non vedo perchè il resto del mondo dovrebbe avere un'opinione diversa o comunque un atteggiamento di maggior tolleranza. Se la Russia dovesse mai avere effettiva intenzione di usare quei "cosi", che siano nucleari o meno, l'indignazione (e quindi la reazione) dovrebbe essere la medesima. A parte che, IMHO, al di là del tipo di armi che una paese utilizza, qualunque invasione di un'altro stato andrebbe punita e stroncata sul nascere con un'azione condivisa, forte e decisa. Non mi frega se hai le bombe atomiche in magazzino: hai violato uno stato sovrano (che oltretutto avevi riconosciuto) ed ora ti vengo a prendere per farti male! Purtroppo s'è deciso diversamente (e non per la paura dell'atomica, ma per altre ragioni) ed ora siamo a questo punto.
Son potenti ma per arrivare anche alla più piccola delle atomiche c'è ne vuole. 3 tonnellate di esplosivo ad alto potenziale contro minimo minimo da 50 tonnellate a salire a migliaia equivalenti delle atomiche più piccole
Non sono nemmeno lontanamente paragonabili.. Però se ti passa un TU 22 sulla testa e te ne butta 4 nella tua zona, un pochino te la meni...
Anche più di un pochino, ma non capisco a cosa vogliano puntare con queste bombe. Per un uso in battaglia son sicuramente più efficaci le termobariche studiate appositamente per far fuori le truppe o la gente in generale, anche se in trincea o bunker. Queste invece son bombe da demolizione o anti bunker, infatti le hanno usate sulla azovtal a mariopol.
Sono bombe da demolizione... Scoppiano svariati metri prima del suolo.. Contro un bunker sono quasi inutili, a meno che tu non voglia seppellirlo.. Servono a spianare quartieri e piccole città senza doverci entrare