E che sarà mai? Questo è il frutto dell'indecisione e del tentennamento occidentale.. La paura della guerra, porta sempre all'allargamento della guerra stessa, perchè chi sta già combattendo c'è già dentro, e non si fa il minimo problema a usare la guerra come leva politica.. Poi sta a chi fa da corollario, stabilire se sia il caso di intervenire e metterci fine, o di farsi travolgere dagli eventi... Noi, per non voler scrivere la parola FINE nel modo giusto, ci siamo finiti dentro in quello sbagliato... Ci fosse stato, non dico Churchill, ma solamente la Thatcher, la guerra sarebbe già finita..
Io non sono ansioso in merito.. Non ho figli, non sono richiamabile, una guerra mi "toccherebbe" poco.. E poi, le cose inevitabili difficilmente mi spaventano..
Anche Boris Johnson non le stava mandando tanto a dire... Ma è finito a casa. Adesso c'è Macron che con quanto mi stiano sul caz... I francesi sta mostrando discreti attributi e lo stanno mettendo nell'angolo. Temo che la verità sia che l'unico che potrebbe veramente zittire l'avversario sfiga vuole ha le elezioni dietro l'angolo. Per dormiente che lo definiscono avesse avuto ancora un paio di anni di mandato e maggior supporto al congresso gli faceva il culo.a stelle e strisce. Vedremo come andrà a finire ma Macron analizzando bene la situazione più che il più coraggioso o azzardato è solo il più realista. Il vaso di pandora è stato rotto, la guerra in Europa PURTROPPO non è più un tabù. Chi dice che dopo l'Ucraina non si fermerà ha secondo me tremendamente ragione, vede la blanda reazione e la paura di entrare in conflitto di tutto il patto atlantico. Se oggi l'Europa e gli USA non si azzardano ad intervenire direttamente, trattato nato o meno non so quanto lo farebbero per la Polonia o ancora meno per i paesi baltici la Romania ecc. Forse forse si inizierebbe a muoverebbe qualcosa giusto per la Germania, la Francia e l'Inghilterra invece almeno hanno il loro più che discreto deterrente nucleare diretto.
Putin sarà rovesciato dall’interno come prima o poi tutti i dittatori. In russia monta la protesta e se si incazzano le donne allora la faccenda diventa seria. https://l.smartnews.com/p-W8T8c/f3aiCF Se qualcuno ha il coraggio di pisciare sulla tomba dei genitori di putin e dar fuoco ai seggi vuol dire che siamo al limite. https://l.smartnews.com/p-5gsqs/q4qE3d Anche le minacce di uso del nucleare sono un sintomo di paura. Il fatto che considerino anche solo possibile tornare ai precedenti confini vuol dire che non stanno poi così bene e sono terrorizzati dalla possibilità che l’occidente schieri un esercito. Per adesso qualcuno ha portato la guerra sul loro territorio. https://l.smartnews.com/p-bY8UV/woTN2e Staremo a vedere.
Va bene che ha il controllo di tutto, anche dell'informazione, ma siamo nell'era di internet e non so quanto o quanti russi siano disposti a morire per le sue mire espansionistiche. Anche io penso che la fine di Putin verrà dall'interno.
Non enorme, ma nemmeno trascurabile considerando che è circa il 20% di quel che andrebbe a versare un monoreddito, inoltre ho preso l'esempio dei 50k euri, perchè salendo a 100k euri lordi il divario sale sopra i 7.000 euri. Non comprendo per quale ragione quel che vale per l'ISEE, non vale per l'imposizione fiscale
E niente iniziano a starmi meno sulle palle i francesi, che avessero le palle (anche se sporche ) mai messo in dubbio ma a sto giro Macron sta davvero tirando fuori gli attributi https://www.ansa.it/amp/sito/notizi...eno_7a83ef40-9fbd-4feb-acea-31c2d52ce0f2.html PS. Consiglio di guardare the turning point su Netflix ottima disamina degli ultimi 50 anni.
Guarda.. Sto seguendo alcune discussioni su X, e tutti quanti parlano del fantomatico "Sarmat".. L'arma della fine del mondo.. Come se fosse il dito di Dio... Un missile di cui abbiamo visto i mock up e null'altro.. Peccato che nessuno conosce lo M51 francese, molto meno pubblicizzato.. In in dotazione alla "Force de Frappe", imbarcato sui loro sottomarini strategici, porta da 3 a 10 MIRV come il sarmat, ma a differenza dei fantomatici sarmat, esiste, funziona, è operativo, e viene considerato il più moderno ICBM occidentale, del resto è frutto dei progetti Ariane.. E al rientro, è altro che ipersonico, sfiora i mach 11.. P.S. La felicità non esist.. https://video.twimg.com/ext_tw_vide...vid/avc1/720x1280/yQwhRC6n7zDrJoii.mp4?tag=12
Concordo è ora di mettere fine al bluff di Putin ed alla sua continua minaccia alla guerra atomica. Lo sa benissimo che non ha senso, che sarebbe la fine della civiltà. Le sue mega armi han i rispettivi in occidente, probabilmente anche migliori. Se la nato intervenisse con tutto il suo potenziale imho in 15gg la guerra in Ucraina sarebbe bella che finita. Non hanno superiorità aerea oggi, figurarsi cin decine di F35 e magari anche gli f22 Gereald Ford ed eisenower nel mar nero e ciaone. E a sto punto, qui la esagero ma una bella testata tattica c'è la tiriamo prima noi a gelendzik sulla villetta di Putin
Deterrenza.. Quella è la parola che governa il destino degli uomini.. Durante la seconda guerra mondiale, sia gli inglesi che i tedeschi, avevano già sviluppato i gas nervini.. Gli inglesi un precursore del Sarin e i tedeschi il Tabun, ma nessuno li usò, perchè entrambe ne avevano paura.. Putin è furbo, ma non pazzo.. Visto che "mortazza"? E la provola come "Piangeva"? Con un "pecher" di croatina, quella "Mica" è pura poesia.. P.S. E comunque.. Questa è la coerenza della "Grande Statista".. Oggi è son tutti li che dichiarano che le elezioni russe sono una messinscena ma solo 6 anni fa, per lei era "la volontà del popolo" russo... Che schifo di persona..
La mortazza l’ho appena mangiata a NY presa da Eataly ma si trova anche qui. La provola cosí piangente non la conoscevo. Mai vista nemmeno in Puglia dov’era tipo provolone cioè più asciutta. Le michette non ci sono ma c’è la ciabatta e altri tipi di pane italiano. Riguardo a Meloni- Putin beh.. questo qui l’ha messa in quel posto a un sacco di gente, me compreso solo che io non scrivo su Twitter o come diavolo si chiama.
50k euri lordi, per un monoreddito che ha una famiglia di 4 persone, sono poco meno di 3k euri al mese (per 12 mesi intendo), non riesco proprio a comprendere come si possa definire ricchezza. Ma questi fenomeni, hanno fatto credere di aver ridotto le aliquote, ma la realtà è ben diversa, loro lo sanno bene, ma l'italiota si beve tutto, nel 1998, le aliquote ed i relativi scaglioni erano: - fino a 15 milioni 18,5% - da 15 a 30 milioni 26,5% - da 30 a 60 milioni 33,5% - da 60 a 135 milioni 39,5% - oltre 135 milioni 45,5% che paragonati agli attuali, potrebbero sembrare peggiori, peccato però che il potere d'acquisto sia cambiato, e non poco, perchè secondo l'ISTAT (notoriamente ottimista), un milione del 1998 equivale 848,54 euri, quindi l'aliquota del 45,5% si sarebbe applicata solo ai redditi che superano i 115k euri, mentre da 50k euri fino ai 115k euri si sarebbe pagato il 39,5% contro il 43% attuale, e non esistevano ancora le addizionali regionali e comunali (introdotte nel 1999 ed in continua crescita).
Solo per fare il contestatore a prescindere, se uno dichiara più di 115K, però, un po' risparmia. In pratica a @Scrondo, che si lamenta tanto, il favore l'hanno fatto