Fatti e misfatti | Pagina 5804 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.724
    13.713
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    E anche per fare questo servirebbe una atomica ...

A Fabio64 piace questo elemento.
  2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.532
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Oppure una rivolta interna, improbabile.
    D'altronde a L'Aja non riusciamo a portare neanche quelle brave persone che governano Israele.

3. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.461
    9.860
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    I paesi del terzo mondo senza risorse sono pochi, ed in ogni caso andrebbero aiutati. Quando parli di soldi in cambio in cambio di autorizzazione allo sfruttamento, immagino che ti riferisca ad oggi, ma non dobbiamo mai dimenticare che le colonizzazioni hanno inizio dal 1500.
    Io non sono per l'accoglienza senza limiti, semplicemente perchè ho sempre pensato che se chi ha depredato restutisse il maltolto ed il know how per sfruttarlo, nessuno di quelli che andiamo a raccogliere sui barconi penserebbe di venire da questa parte, anche senza rischiare la vita come fanno ora.

La questione del debito pubblico mi ha sempre affascinato (per modo dire) nel senso che il debito pubblico non andrebbe mai messo in relazione con il PIL, ma a mio avviso con il totale dei patrimoni individuali, perchè se tutti hanno un debito, chi è che vanta il credito? Cerco di spiegarmi meglio: se io ti devo 50 euro e tu me ne devi 60, il tuo debito non è di 60 ed il mio non è di 50, ma il nostro debito complessivo è di 10 euro.
    Quanto alla poca distribuzione della ricchezza, questo mi sembra un problema mondiale, perchè a parte i paesi del nord europa, mi sembra che questo grande squilibrio ci sia anche nella maggior parte dei paesi occidentali, e sia un aumento visto che si assottiglia il ceto medio.
    Io non mi sento più ricco perchè posso acquistare prodotti cinesi, ma al limite più povero quando il mio potere d'acquisto mi consente di acquistare meno beni di primaria necessità di quanto potessi fare prima.
    In conclusione: ritengo che ci sia un'aumento della ricchezza media, alla quale però è legato il fenomeno preoccupante della sempre minor redistribuzione, ed è di quest'ultimo che dovremmo occcuparci.

A (marzo) piace questo elemento.
  4. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.724
    13.713
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Rivolta dei militari o della popolazione? Per i secondi sarebbe una strage.

5. labrie_it

61.532
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Non lo so, non conosco la realtà interna russa.
    Ma è evidente che solo un despota deposto possa essere processato in presenza

6. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.840
    8.428
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    E di quel trattato, se ne sbattono i "cosiddetti" TUTTI i paesi interessati a dotarsi di armi atomiche, esattamente come ho detto sopra..
    La diplomazia ha senso se le parti sono disposte a trattare, altrimenti è una bella scusa per non fare una fava..
    Gli ucraini, questa guerra la dovevano perdere dopo 2 settimane, e stanno ancora combattendo, comunque vada, ci hanno dato una lezione ENORME.
    Per farlo, ti servono delle armi, e pure tante..
    E chi deve autorizzarlo?
    L'ONU?
    Con i russi nel comitato di sicurezza?
    Non riescono nemmeno a decidere se bere del rosso o del bianco a cena..

Quali?
    Se le conosci e non le dichiari, sei il MALE!
    Esatto..
    È un loop: i cattivi si armano, e se tu vuoi sopravvivere, non gli devi fare la guerra, gli devi far capire che non è il caso che loro la facciano a te..
    E lo puoi fare cercando di convincerli quanto è bella la pace, quanto è bello fare le grigliate tutti insieme, e quanto è bello vivere tutti in armonia..
    Splendidi propositi, ma poco utili quando guardi tua moglie tua figlia che passano sotto il cingolo di un carro armato...
    Oppure facendogli capire che il costo di una guerra contro di te, è superiore al guadagno che potrebbero ottenere, e spesso, anche quello non è sufficiente a fermarli.
    La "Deterrenza" è l'unico modo per ottenere la pace, lo abbiamo fatto per 80 anni e ha funzionato, ti rammento che sino al 1945, in Europa, dalla caduta dell'impero romano (che aveva deterrenza..) per 14 secoli, c'è stata una guerra ogni 5 anni di media, con alcune durate più di 100 anni...
    Sai cosa mancava?
    La "Deterrenza"...
    Certo che gli fa comodo..
    Possono stabilire cosa va bene cosa non va..
    È il resto del mondo che rimane fregato...

A Fabio64 e cely piace questo messaggio.
  7. Scrondo

11.840
    8.428
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    No guarda...
    I paesi del terzo mondo, si armano con materiale russo, cinese e koreano (da qualche anno anche iraniano, ma è sempre roba ex sovietica refittata..).
    Difficile che il Congo possa comprare 80 Abrams, 50 F35 e 25 MLRS..
    Molto più facile che compri 80 T56 cinesi, 50 mig 21 koreani e 25 BM21 russi, che vanno benissimo per raggiungere la "Deterrenza" nel loro scacchiere, o per spianare un paese confinante..

8. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Concordo, di armi occidentali in africa penso ne acquistino solo, l'Egitto che è il miglior cliente per l'Italia e immagino il Sudafrica.

9. cely

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Interessante, adesso non dico che anche noi dobbiamo arrivare a certi livelli ma se la Finlandia che con la Russia ci confina reputa di doversi preparare a questo livello un buon motivo dovrà pure avercelo.
    Non penso siano solo paranoici.
    https://www.linkiesta.it/2024/03/finlandia-guerra-russia/

10. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

7.053
    7.336
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Si
    Più ricchi, non tutti ovviamente ma complessivamente più ricchi.

11. Scrondo

11.840
    8.428
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Chi lo sa?
    Forse non hanno letto Terzani o non credono molto nella diplomazia..
    Sicuramente hanno una Ex premier, che da sola vale un viaggio in Finlandia..

A aleslk, Sam_Cooper, Fabio64 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. labrie_it

61.532
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Allora dovresti preoccuparti dei francesi, dei tedeschi, degli spagnoli, degli austriaci, dei normanni, degli arabi e dei greci perché tutti ci hanno invaso, chi prima e chi dopo.
    E chissà perché non lo fanno da decenni.

13. cely

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Se stiamo a vedere lì abbiamo invasi prima noi.
    Roman_Empire_Trajan_117AD.png

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  14. labrie_it

61.532
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Ma anche loro non hanno più paura di noi. Stiamo abbastanza bene insieme. Noi prendiamo per il culo i francesi perché non se lo lavano ma andiamo a vedere il Louvre e loro vengono a mangiare le trofie al pesto in Liguria.
    Andiamo a visitare il Partenone e i greci vengono a sciare in Veneto. Andiamo a vedere Salisburgo e loro, no beh loro se ne stanno lì. I tedeschi invece si godono il sole del Garda mentre i nostri giovani fanno l'Erasmus a Berlino.
    Tutto questo perché abbiamo fatto la corsa ad armarci o perché abbiamo deciso di stare tutti insieme?

15. cely

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Bravo hai centrato il punto, stiamo bene tutti insieme perché lo abbiamo deciso tutti insieme.
    Stesso discorso per l'espansione della Nato.
    Adesso invece c'è chi ha deciso che qualcuno non può stare insieme a noi e a tutti gli altri perché è di sua proprietà, perché non è degno di esistere.
    E nega anche il fatto che anche questi lo hanno deciso di propria volontà, magari dopo che i loro giovani per cercare di guadagnare di più son andati a lavorare in tutta Europa e si sono così resi conto che si sta meglio con l'Europa che sotto l'emulo di Stalin.
    Ma siccome a lui non sta bene ha deciso che son dei nazisti satanisti, che il loro avvicinamento all'Europa è solo frutto delle menzogne americane e del lavaggio del cervello, ed è tutto un progetto malvagio per far la bubu alla Russia.
    Quindi si sente in dovere di denazificarli e riportarli alla ragione scaricandogli contro tutto il suo arsenale e minacciando di nuclearizzare chiunque si metta in mezzo.
    Visto quindi il suo livello di ragionamento come pensi si possa ragionarci se non dimostrando di avere un bastone più grosso.

16. labrie_it

61.532
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Se mi avete visto filo putiniano vi denuncio :D
    l'Ucraina ha tutti i diritti del mondo di difendersi e, se la comunità internazionale funzionasse, Putin sarebbe ridotto a difendere il suo di territorio invece di trascorrere le giornate a minacciare gli altri.
    Quello che contesto è altro, cioè l'escalation della violenza, perpetrata o solo minacciata.

17. Fabio64

Fabio64 Presidente Onorario BMW

5.100
    8.477
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.923
    Tante ma vecchie
    No dai,vanno anche a Lignano e all’Outlet di Palmanova :mrgreen:

18. labrie_it

61.532
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Non mi veniva niente in mente :D
    D'altronde all'outlet di Palmanova non ci potevo arrivare :haha

A Fabio64 piace questo elemento.
  19. Scrondo

11.840
    8.428
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Chi lo sa?
    Forse perchè siamo tutti sotto la stessa egida economica e militare?
    Forse perchè dal 1947 c'è un ombrello sulla nostra testa che ci ha impedito di prendere le grandi piogge di merda che hanno attraversato l'Europa dell'est negli scorsi decenni, e i nostri genitori, nella loro beata ignoranza, l'hanno capito molto meglio di quanto lo capiamo noi oggi?
    Francamente non lo so, dimmelo tu...

P.S.
    E comunque, sappi che anche l'Italia negli anni '70, stava sviluppando un programma nucleare di deterrenza, con tanto di vettore balistico, terrestre, aviolanciato e imbarcato..
    Il pacchetto completo insomma..
    E come degli idioti, non andammo fino in fondo..

Ultima modifica: 8 Marzo 2024
  20. labrie_it

61.532
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Tu ne fai una questione militare. Che ti devo dire? Non cercherò di convincerti del contrario. l'Europa unita ha diversi pilastri e nessuno di questi è militare. I nostri padri (nonni, per quanto mi riguarda, perché il giovane sono io, non te, prima o poi dovrai convincerti :D ) hanno capito che con la pace duratura avrebbero fatto tutti più soldi. Leggili i trattati, fatti convincere dai testi, non da me.

Condividi questa Pagina