caro amico, ormai son vecchio, alla visita dei 3 giorni mi scartarono per esuberanza, al massimo andrei al vettovagliamento - o reclutamento figa -. mal che vada possono fregarmi qualche orologio, solo quando ce l'ho al polso. la c.c. è intestata a mia moglie, patente e carta identità digitale. sono in trincea da 45 anni, credo di aver dato che basti.
Io sarò anche poco pratico, ma loro sono poco lungimiranti, i paesi che muoiono di fame sono quella condizione perchè ce li abbiamo messi noi sottraendogli risorse e schiavizzandoli, se fossero autosufficienti, genererebbero un'economia in grado di migliorare le condizioni economiche del resto del mondo. La logica per la quale la guerra produce economia, a mio avviso è totalmente falsa, al limite la sposta, ma solo in parte, perchè il costo di una bomba, non è minimamente paragonabile ai danni che può fare (presenti e futuri).
Tutto vero, ma saremmo meno ricchi noi, molto meno ricchi….. il finale del film di Sordi lo riassume in modo perfetto
Noi paesi ricchi, ovviamente. O pensi che il tuo stipendio non dipenda dal benessere generale dell’occidente?
Allora siamo messi malissimo.. È il più grande settore d'investimento mondiale.. Niente assorbe più risorse, più soldi, più capacità.. Niente di quello che tu utilizzi oggi, non deriva dal settore militare, dallo smartphone allo spazzolino da denti elettrico, al piano cottura ad induzione.. Persino le matite con la mina devono la loro ideazione a un requisito militare.. Che piaccia o meno, quella è la nostra origine e la nostra direzione, ieri, oggi, e a quanto pare: pure domani... La realtà è questa.
Al costo di nulla... Fornisci un'alternativa plausibile e poi li valutiamo i costi.. Guarda.. Credo che tu mi stia ampiamente sopravvalutando... Ti garantisco che io non alcuna possibilità materiale o intellettuale, di scatenare o impedire un conflitto tra paesi, anche se mi fermassi a prendere coscienza.. Questo non vuol dire che io sia cieco e che non possa prendere atto di alcune realtà, che mi piacciano o meno.. La realtà dei fatti, spesso è diversa da come ci piacerebbe che fosse.. Ti faccio un esempio.. La Svezia è entrata nella NATO.. Dopo 70 anni di neutralità, e con un plebiscito popolare... Per me questa cosa, al netto di tutta la prosa del Terziani (che per inciso, ho letto..) e della sua utopica condanna alla guerra, significa che si stanno cagando addosso.. Forse io sono un po' più preoccupato di te, perchè ho una visione diversa delle "Distanze" che ci separano dalla russia, un po' come gli svedesi...
C'è tanta gente che vive nel disagio mentale, in Italia come in tanti altri paesi. E poi, cosa non si farebbe per un po' di gloria e visibilità. https://tg24.sky.it/mondo/2024/02/21/irene-cecchini-putin