Non credo che possiamo deciderlo o prevederlo noi.. Trump ha detto più volte nella sua campagna elettorale, che la NATO è un fardello di cui gli americani si dovrebbero liberare, dato che non ne hanno alcun bisogno..
Guardandolo, direi che il fardello è proprio Trump e di certo gli americani se ne dovrebbero liberare. Ma Trump, come e forse più dei politici italiani, parla a gente che non sa un cazzo solo per avere un ritorno elettorale. In sostanza, ti stai preoccupando un po' troppo. La fortuna di tutti, degli americani e del resto del mondo, è che Trump resta un parvenu della politica e la carica di presidente dura 4 anni
Allora possiamo tranquillamente riprendere l'Istria e la Dalmazia perché una volta erano nostri, anzi perché non tutto l'ex impero Romano. L'unione sovietica era uno stato federale i confini alla sua caduta non è che sono stati tracciati a caso ma erano quelli degli stati che ne facevano parte. Putin reputa invece che quegli stati erano di "proprietà" russa e non hanno diritto di autodeterminazione.
No che non lo facciamo.. A parte il fatto che ci spaccano la faccia.. Tu, da persona informata, dovresti sapere che l'Italia, il paese in cui vivi, è protetto da un numero di aerei da combattimento sufficienti a proteggere il territorio, e sono circa 500, di cui 200 sono nostri, gli altri, prova a indovinare di chi sono? Senza contare che la nostra forza aerea, è basata su eurofighter e F35, prova a indovinare chi è che "Produce" gli F35, e chi invece li assembla solamente? Noi senza la presenza USA abbiamo meno della metà di quello che ci serve alla nostra difesa.. E questo succede in quasi tutti i paesi europei.. E fidati che non lo so solo io, lo sanno anche i russi..
E proprio per timore di questo che imho I polacchi si stanno armando più velocemente della Wehrmacht prima Della guerra
Non sono d'accordo, nei Paesi -stan per esempio non ha fatto la stessa cosa, nei baltici neanche (ma i baltici hanno influenze più germaniche che russe, alla fine), anche quando non erano parte della NATO. L'esempio dell'Istria e della Dalmazia c'entra abbastanza poco, dai.
Ma sei tu quello convinto che da novembre Trump scioglie la NATO, non io. Io sono nato e morirò sotto l'alleanza atlantica.
Si, lo sono abbastanza.. E mi sa che io sono nato sotto l'alleanza atlantica, e casomai, morirò sotto il ventesimo parallelo..
Comunque Trump non ha mai detto di voler chiudere la NATO, ma solo di voler sbattere fuori quelli che non versano almeno il 2% del proprio PIL
Ce lo vedo a far fuori la Francia. È un'altra delle sue boutade oppure, peggio, solo un modo per far contento il suo amico russo.
Direi che anche in Russia la carne da cannone inizia a scarseggiare se arrivano a sto livello. @Fugassa occhio a non lasciare mai documenti e carta di credito in giro che finire al fronte è un attimo https://www.adnkronos.com/internazi...-soldati-indiani-guerra_J5qZ1C6vYBc8gXjt2pda6
Dovremmo fare la stessa cosa con gli immigrati clandestini: 10 anni di galera o arruolati nell’esercito
Intanto.. Dai palazzi dell'italico governo, rilasciano dichiarazioni: “A seguito dell'approvazione in Consiglio dei ministri del decreto-legge del 26 febbraio, ritengo utile precisare che il Governo non ha alcuna intenzione di aderire al cosiddetto 'green pass globale' dell'Oms” Riassumendo: Il governo non aderisce a ciò che ha approvato il CdM... Comunque, dietrofront immediato quando hanno visto la reazione che ha provocato nel cospicuo numero di "Elettori Disagiati"... Sono ridicoli..