Ed ecco dove vanno a finire i miliardi del PNRR: https://www.open.online/2024/02/23/pnrr-ritardi-mistero-fondi-superbonus/
La conosco, mi sembra di averne avuta una, ma gia da tempo sono passato a Sharp (ora ho una MX-4071 ed un paio di HP solo stampanti) che sembra essere di altro livello, che è strano a dirsi perchè Kyocera è un'ottima marca di stampanti.
Oddio .. È roba buona per stampare in ufficio.. Le stampanti "buone", sono altre... Ma ne sono arrivate a camionate dagli acquisti, quindi le usiamo.. P.S. Pina a Bologna dalla cugina.. Pranzo con i colleghi.. Cena texmex con gli amici.. Mi mancano solo 20°c di temperatura e delle macchine grosse come camion in circolazione, e mi sembra di essere ancora in Texas..
@Scrondo il tuo amico soldatino non è neanche così pulito e candido. https://www.open.online/2024/02/24/roberto-vannacci-russia-inchiesta-peculato-truffa/ Poi mi fa ridere la Lega che parla di giustizia a orologeria della magistratura di sinistra. Come se un procedimento penale militare partisse d'iniziativa e non dagli stessi militari, che sono notoriamente tutti dei pericolosi comunisti mangia bambini.
Piemonte Poi citiamo @Scrondo per un altro bel colpo della antiaerea ucraina. Secondo A50 abbattuto e questi son colpi che li sentono anche più delle navi, perché quei così costano un fottio di soldi e non è che ne abbiano molti. Certo che se il simbolo top della guerra elettronica e controllo radar russo se lo sono fatti davvero tirare giù con un s200 di 60 anni fa son messi proprio bene. Purtroppo però sti russi del .... Adesso Stan distruggendo quel gioiello di Odessa. https://it.euronews.com/2024/02/24/guerra-in-ucraina-kiev-abbatte-un-a-50-mosca-attacca-odessa
Sai che gliene frega a piantedosi e ai mentecatti che lo hanno fatto ministro, di quello che dice Mattarella? Io invece non sono contrario all'uso dei manganelli, ma non capisco perchè non sono stati usati durante le MANIFESTAZIONI NON AUTORIZZATE dei trattori, che hanno bloccato il traffico per settimane... Perchè i trattori non sono stati circondati da delle autoblindo e massacrati di botte com'è giusto che sia? Perchè non gli sono stati sequestrati i trattori, e non gli sono state date sanzioni per migliaia di € come meritavano? Perchè questa differenza di trattamento?
Questo, purtroppo, accade con i governi di qualsiasi colore: forti con i deboli, deboli con i forti. Ahimè.
Più che altro "mazzulano" i potenziali elettori avversari ma non i propri... ma é normale che sia così. Nessuno si da solo...
Il problema é che gli Ucraini fanno dei colpi a sensazione tipo questi o gli affondamenti delle navi, ma i russi avanzano sul terrestre, con migliaia di perdite (tanto nessuno protesta) ma avanzano... Durerà ancora a lungo sta guerra... E intanto è servita di lezione a non fidarsi dei russi... I Polacchi si stanno armando alla velocità della luce....
Non credo che durerà a lungo.. L'arretramento ucraino è fisiologico, prima scambiavano colpi 1:6 ora stanno a 1:18, stanno finendo le munizioni e le leve, non possono continuare una guerra d'attrito in modo indefinito con un paese 5 volte più popoloso, e che ha accumulato armi e munizioni per 80 anni... Un cannone da 120mm costruito nel 1947, è poco preciso, ma se ne ho 1000, e 25 milioni di colpi da sparare, qualcosa prima o poi la colpisco.. O hanno un asso nella manica, o è solo questione di mesi.. I polacchi hanno già ora quella che potremmo considerare la più potente forza terrestre europea e una considerevole industria militare. I loro "KRAB" si stanno dimostrando buoni quanto le migliori realizzazioni occidentali, e per molti aspetti, anche migliori su quei teatri.. E si stanno dotando di armi molto moderne e pure in un modo molto intelligente (gli MTB e i semoventi koreani, sulla carta sono tra i migliori del mondo per dotazioni, capacità, e prestazioni..), acquisendo fabbriche e know out, del resto, i koreani non vedevano l'ora di trovare un cliente europeo...
L'ho detto subito che gli ucraini non possono vincere perché"finiscono" prima dei russi. Finché si tratta di difendere il rapporto delle perdite è a loro favore ma quando si tratta di contrattaccare il rapporto si inverte. l'Occidente può pure fornire armi e munizioni ma se non fornisce fanteria non c'è la possibilità di vincere.
Perché gli agricoltori votano tutti mentre gli studenti solo i maggiorenni e anche pochi e neanche per il cd e comunque a fine anni 70 il reparto celere di Padova era anche peggio ...
Non la vedo come una mera questione di numeri, ma di strategia applicata e risorse tattiche disponibili... Gli ucraini stanno perdendo contro i russi, perchè stanno combattendo come i russi, e i sistemi d'arma occidentali non sono pensati per operare in quel modo... Per gli eserciti occidentali, ogni movimento di unità, avviene sotto ampio dominio dell'aria e in stretto accordo con velivoli CAS. Dominio che ad oggi, in Ucraina, non ha nessuno.. Non stanno combattendo una guerra "Moderna", condotta con dottrine interforze, ma una versione 2.0 della prima guerra mondiale, con persone dentro buche piene di fango e merda, che impugnano armi modernissime..