Ma veramente l'uomo è tanto ottuso da rischiare di riportare l'evoluzione tecnologica indietro di un secolo buono? O addirittura rendere lo spazio praticamente irraggiungibile? https://www.tio.ch/svizzera/attuali...are-nello-spazio-sarebbero-davvero-devastanti
Ma anche no... Secondo te, dato che non nascono più italiani, che farà il paese quando non ci saranno abbastanza operai e dipendenti di "Fiera Razza Italica" da mettere nelle fabbriche o da usare come manovali e operai? Chiuderanno i battenti, o si rivolgeranno, come fanno già nella maggior parte dei paesi industrializzati, ai lavoratori stranieri? Quindi, che ci piaccia o meno, dovranno essere loro a pagarci le pensioni..
Il problema è che ci saranno meno lavoratori a pagare perché tra delocalizzazione, aumento della produttività (=stessi beni e servizi con meno manodopera), progresso tecnologico basteranno molti meno lavoratori. Inoltre per un muratore nigeriano è piu appetibile lavorare in Italia a 1000 euro o la Germania a 1500 euro al mese? (Cifre indicative e non reali)
Musk ha detto che il "lavoro manuale" va ripensato, perchè un giorno non lontano non verrà più svolto da inefficienti operai, ma da solerti ed efficienti macchine, quindi le nazioni dovranno riflettere sugli stessi principi di base su cui ora si fondano per "mantenere economicamente" le loro popolazioni.. E anche se la sua opinione mi vede più o meno d'accordo, personalmente credo che manchi ancora parecchio a quel momento, e sono più che convinto che VOI non farete in tempo a vederlo... Quindi: rassegnatevi. Per un muratore nigeriano, è più appetibile quel paese che gli permette di vivere in modo integrato, a lui e alla sua famiglia, che gli garantisce istruzione per i figli, cittadinanza e diritti per il suo futuro... Quindi, se volete una pensione: rassegnatevi..
Io sono abbastanza vecchio per morire prima, non avrò bisogno che gli stranieri mi paghino la pensione.... Me la stanno pagando gli italiani
Non solo il lavoro manuale va ripensato ma anche quello intellettuale che anzi e' forse ancor più a rischio vista la velocità con cui si evolve l'intelligenza artificiale. Ed e' più economico e semplice sostituire un impiegato con un computer che fa tutto da solo che schiere di operai e manovali con dei robot ben più complessi e costosi e che solo in determinati ambiti potrebbero raggiungere la convenienza economica.
State tutti dimenticando che l’INPS è in rosso già oggi e che il problema non sono i lavoratori, ma la gestione dei contributi versati. Che li versino i bianchi, i neri o i robot non fa alcuna differenza se quei soldi vengono inghiottiti molto prima che possano tornare ai legittimi proprietari. Conviene tentare col Superenalotto, credetemi. Soprattutto per quelli che sono ben lontani dalla pensione.
Te la pagano italiani e stranieri già oggi Già oggi le pagano i lavoratori in attività. E col contributivo il problema non si pone, tanto daranno comunque pochissimo
Te la stanno pagando pure i pochi stranieri che abbiamo regolarizzato... https://lavoce.info/archives/97976/il-contributo-degli-immigrati-ai-conti-pubblic/ Quella che oggi definiamo "Intelligenza Artificiale", non è nient'atro che automazione di concetti pensati e programmati da persone, quindi non è "Intelligenza", ma solo un riflesso di Pavlov.. Siamo ben distanti da macchine che invece di "Eseguire" qualcosa, possano "Concepire" qualcosa..
l'INPS è in attivo per quando riguarda la previdenza. Se poi con i contributi dei lavoratori deve pure provvedere anche a chi non può lavorare (invalidi veri e falsi) ed altre categorie ovvero a quella che è assistenza la quale dovrebbe essere a carico della fiscalità generale allora sorge il problema.
concordo ma la maggior parte dei lavori di concetto in realtà si basa sull'applicazione di regole codificate, quindi l'architetto artista, il designer di moda lo scrittore di romanzi non rischia ma l'avvocato, l'ingegnere per non parlare del semplice impiegato potranno presto essere rimpiazzati. Ed in effetti fra risponditori automatici, revisori dei testi, programmatori di base il rimpiazzo e' già iniziato.
Leggo ora e rispondo.. Discorso complesso.. C'è ancora parecchio materiale USA nei nostri arsenali, essenzialmente sono quegli ordini o apparati di cui NON RILASCIANO diritti di produzione.. Ad esempio gli AMRAAM.. Giusto per fare qualche esempio, gli: AIM-120C-7 Richiesto dalla US Navy per rimpiazzare l'AIM-54 Phoenix, con contro-contromisure elettroniche (EP) avanzate, una maggiore gittata e nuove capacità di acquisizione e ingaggio del bersaglio. Indispensabili sulla nostra linea di AV8B (e lanciabili da qualunque nostro aereo..), che senza sostanziali modifiche monta solo quelli come AA di ultima generazione, e che non possiamo modificare perchè sono in "Leasing", altrimenti caricherebbero i più performanti IRIS-T. O gli AIM-120C-8 Conosciuto anche come AIM-120D, che a mio parere dovrebbe essere considerato non una versione derivata, ma un missile a sé stante, dato che differisce in modo sostanziale dai precedenti. È dotato di un data link più veloce e stabile, di un sistema di guida GPS, una "visuale del bersaglio" notevolmente incrementata, e di un nuovo motore che garantisce prestazioni più elevate e raggio d'azione molto più ampio.. Una curiosità per i "Cinefili": La chiamata radio che viene effettuata dai piloti NATO dopo un lancio di un AMRAAM è "FOX THREE" (per gli IRIS la chiamata è "BLUE FLOWER"...). Seguita da una precisazione che indica la distanza del bersaglio a cui è indirizzato il missile ("CLOSE" se il bersaglio è vicino, "MEDIUM" se il bersaglio è in pieno range di tiro, o "LONG" se è al limite della DLZ). Infine, quando l'HUD informa il pilota che il missile è passato dalla guida semi-attiva a quella attiva, i piloti fanno una ulteriore chiamata: "Pitbull", per indicare che non è il caso di fare scansioni radar attive sulla direttrice dell'ordigno, se non si vuole che il missile vi venga a trovare (per gli IRIS è "THORN").. Comunque ci sta che si riforniscano le "rastrelliere" visto il periodo.. E comunque, a meno che non si formi un requisito per i Tomahawk, l'AMRAAM credo che sarà l'ultimo missile che acquistiamo in grandi quantità dagli USA, ma per ora ne abbiamo sicuramente bisogno..
Grazie,sempre molto esaustivo,ma il Meteor é operativo con l’AMI o ancora no? E quali sono le bombe di piccolo diametro?
E questo lo posto non per polemica ma per spunto di riflessione,io sono totalmente in accordo con lui,voi?