Mah non mi sembra proprio la stessa cosa nelle basi europee lavorano professionisti di carriera, in Afghanistan mandavano un po' di tutto. In ogni caso sembra la mia idea di prendere spunto dagli stati uniti che utilizzano il reclutamento militare quasi come una forma di walfare per dare lavoro ai disoccupati non mi sembra cosi cattiva, ma vedo che non incontra molto favore. Eppure a parere mio utilizzare i fondi destinati alle cassa integrazione per rafforzare invece l'esercito le forze dell'ordine ecc non mi sembrerebbe cosa stupida. Se devo pagare della gente per stare a casa perché non c'è lavoro troverei più saggio usare quei soldi per darglielo un lavoro. E fra effettivi e commesse militari quel lavoro da dargli ci sarebbe. Ad esempio Prima di pagare gli operai fiat per star sul divano non sarebbe meglio ordinare migliaia di auto per le fdo ovviamente con la clausola che vengano prodotte in Italia.
Mi sono sempre posto una domanda a cui non so dare risposta (quindi chiedo l'aiuto da casa ): qual'è la ragione per cui secondo molti la libera vendita delle armi darebbe luogo ad un aumento dei reati connessi, prendendo come esempio gli USA, ma non si prende mai ad esempio la Svizzera (molto più vicina a noi), dove la vendita delle armi è sostanzialmente libera, ma i reati legati al possesso sono praticamente inesistenti? Ho sempre creduto che la chiave sia il know-how, se smettessimo di cederlo a costo zero per guadagnare sui costi di produzione, probabilmente la situazione per loro non sarebbe così rosea. Convengo con te che i dazi sono un palliativo.
Aspetta che penso un attimo alle differenze tra vivere a Gaeta e vivere a Kabul. No, niente, non riesco a trovarne
Sai quale è la differenza tra un militare americano di stanza a Gaeta e uno a Kabul? Nessuna, se gli viene ordinato di tornare a casa, ci tornano entrambi..
Si ma fra il personale impiegato ad Aviano, Ghedi o Sigonella e I neoauruolati che spedivano a Kabul ce ne passa come fra i partecipanti alla gita parrocchiale a Lourdes e il tuo gruppo di lavoro in Usa.
Acquisto di un’arma da parte di cittadini privati In linea di principio, in qualità di cittadini svizzeri potete acquistare un’arma se: avete compiuto almeno 18 anni non siete sotto curatela generale o non siete rappresentati da un mandatario designato con mandato precauzionale non date motivo di ritenere che esporrete a pericolo voi stessi o terzi non siete iscritti nel casellario giudiziale in ragione di una condanna per reati che denotano carattere violento o pericoloso o per crimini o delitti commessi ripetutamente. https://www.ch.ch/it/sicurezza-e-diritto/possedere-armi-in-svizzera/
Poi però ti ritirano la patente se ti beccano in casa con valori alti di alcool nel sangue ... https://www.tio.ch/svizzera/attuali...l-salotto-di-casa-isolini-la-legge-lo-prevede
Oddio.. C'erano parecchi reparti dei marines in Afghanistan.. Un sacco di specialisti con UAV, elicotteri, aerei CAS, rangers.. Non è che hanno mandato "la schiuma" contro i talebani..
Si ma quelli non penso li abbiano congedati in quattro e quattrotto li avranno probabilmente reimpiegati altrove, nelle varie basi nato ed in Asia. Ovviamente vado per supposizione. Mentre avranno liquidato la numerosa carne da cannone.
@Scrondo stavolta ti sbagli. Nelle basi italiane ci sono militari americani che ormai sono più italiani di me e di te. Mogli italiane, mariti italiani, figli... A Kabul ti sposi l'afghana? eddai
Certo.. Ma non è che ad Aviano e alla Ederle ci sono solo dei geni.. C'è un sacco di logistica, tantissima manovalanza e bassa manovalanza, agli americani non piace che ci siano italiani che ronzano attorno alle loro cose.. L'esercito USA, ha una catena di comando diversa dalla nostra, per tradizione, la loro si basa sui sergenti, che a livello di compagnia hanno consegne che qui da noi hanno i marescialli e sottotenenti per l'EI e i guardiamarina per la MM, quello che sta al di sotto dei sergenti, nell'inquadramento del USArmy è sempre sacrificabile..
Scusa ma che centra? Sono militari o sono qui in vacanza? Se trump chiude le missioni all'estero, devono rientrare, poi casomai daranno le dimissioni e torneranno qui, ma se gli ordinano di rientrare non possono mica rispondere: mia moglie è di Costabissara e quindi resto..
Ma figurati, al massimo si congedano. Ma ti pare che uno che vive 20 anni a Gaeta torna in America? Conosco un ragazzo di Gaeta, figlio di un marinaio. Quello manco conosce l'inglese
Mah.. uno shooting ad una parade ormai è come una coltellata ad un matrimonio: ci sta.. (cit. Zalone), anche se la vittima forse non è dello stesso avviso. Comunque hanno arrestato 3 persone e la cosa puzza di terrorismo anche se non lo vogliono dire... Non è questione di diritto di possedere armi ma di portarle in giro. @Scrondo possiede un sacco di armi ma non andrà a sparare agli interisti quando sfileranno dopo aver vinto lo scudetto... Almeno credo.. Beh.. é da un pezzo che i Cinesi stanno producendo armi all'infinito, fanno in continuazione simulazioni di guerra con gli USA, infastidiscono con navi e aerei Filippini, Giapponesi, Taiwan e persino il Vietnam, che gli Iraniani sequestrano navi e sostengono apertamente organizzazioni terroristiche, Iraniani e Talebani si sparano al confine, sempre gli iraniani han sconfinato in Pakistan per inseguire non so chi, ci sono diatribe tra Cinesi e Indiani sui confini (ma con questi i Cinesi non fanno tanto gli smargiassi : sono tanti e armati e soprattutto vicini). Di Israele e Ucraina sappiamo già tutto. Si in effetti stiamo andando indietro. La storia non ha insegnato niente. Ho amici in Italia che mi chiedono quante probabilità ha trump di essere eletto. Sono terrorizzati e han paura di avere i carri armati russi in giardino 5 minuti dopo la sua rielezione... Ormai la frittata é fatta, senza contare quello che han rubato con la pirateria informatica e con i loro "studenti" iscritti a corsi di ricerca in USA col solo scopo di rubare know-how..