Puoi parlare bene quanto vuoi, ma se non parli con cognizione di causa di quello che alla gente interessa, è probabile che contribuirai solo alla perdita di consenso del tuo partito.
Qui due begli articoli sul Corriere di ieri che descrive lo sbandamento del Pd a guida Schlein e questo oggi,a testimoniare la distanza siderale di questi politici dalla gente
Lollobrigida ha detto più o meno questo, addirittura in Parlamento: "Se l’Europa dice che è lecito acquistare e nutrirsi di insetti, il governo italiano sostiene che deve essere garantita anche la possibilità di non farlo..."
Qualcuno l'avrà convinto che ci inietteranno gli insetti a nostra insaputa, forse. Comunque ho appena scoperto una cosa. Non possiamo più chiamarlo "cognato del consiglio" perché non è sposato con la sorella di Giorgia nazionale. Niente famiglia tradizionale
Seppur non espresso in termini comprensibili, credo che indesse dire che in Italia deve essere reso noto (quindi indicato chiaramente) all'acquirente di un prodotto alimentare o al somministratore in un pubblico esercizio, se ci sono ingredienti derivanti da insetti e/o farine, per poter consentire a quest'ultimo di rifiutarne l'acquisto o la fruizione. Classico esempio (opposto alla schlein) di enunciato poco di forma, ma di chiara sostanza.
Ormai sulle etichette ci mettono pure quante volte ha cagato la mucca prima di fare il latte, penso che indicheranno se la farina è di frumento o di cicala.
Quando vai al ristorante e chiedi un piatto di spaghetti, o qualsiasi altra cosa contenente o prodotta con farine, non mi risulta siano obbligati ad indicarti la composizione delle farine. Se le farine di insetti fossero equiparate a quelle vegetali, probabilmente questo obbligo continuerebbe a non sussistere. Posto che a me non fregherebbe nulla, cerco di comprendere la ratio di quanto dichiarato dal ministro.
Dovrebbero inserire le farine di insetti nell'elenco degli allergeni, ma allo stato attuale non ci sono, nonostante vi siano studi dai quali sembrerebbe che possano causare reazioni allergiche in alcuni soggetti. In ogni caso, ritengo giusto che chi vuole, possa sapere cosa sta mangiando.
A mio parere state confrontando 2 prodotti che non possono essere confrontati.. Le farine vegetali vengono prodotte in quantità trasportabili via nave, quelle animali vengono prodotte in quantità trasportabili in sacchetti.. Secondo voi, un'azienda che produce pane o pasta, invece di venderti un prodotto fatto con farine che costano 2 lire per quintale, per farti un dispetto dato che loro sono comunisti e odiano i sovranisti alimentari, ci mescolano delle farine che costano decine di € al kg... Mah.. Se davvero credete alle parole e alle teorie della dx e del lollo, voii bevete troppo.. E il "Voi", è inteso come "Voi" popolo italiano...
Peraltro immagino che i valori proteici siano un po' sbilanciati a favore delle farine animali quindi verranno vendute a caro prezzo
Certo che sto Sunak per certi versi mo ricorda Winston Churchill e vuol ovviamente essere un complimento. Se però gli usa si fermano c'è poco da fare. https://www.linkiesta.it/2024/01/regno-unito-kyjiv-ucraina-kiev-occidente-putin-guerra/
@Scrondo la pagliacciata filorussa modenese di cui avevi parlato diventa un "caso" diplomatico. https://www.ilrestodelcarlino.it/mo...-comune-una-posizione-ambigua-e-vile-1ce52da1