Proviamo a capirci.. Tralasciando la capa, che ha le sue ragioni, questi me lo spiegheresti come li devo ritenere? Questi, tutti membri di FdI, come devo ritenerli? Fascisti, o un club persone che hanno subito tutti una dislocazione della cuffia del rotatorio alla spalla destra? Posso aggiungerne a decine di foto simili, con protagonisti TUTTI i deputati di Fdi tranne 4 o 5.. E lo sai.. Ma dimmi: Cosa sono per te quelli?
E niente... Via Amato dalla commissione dulla IA, e dentro un nuovo presidente.. Un teologo francescano.. https://x.com/ultimora_pol/status/1743296606462488952?s=20 Ma hanno intenzione di prenderci per il culo?
E' nulla nel senso che se è in risposta alla mia affermazione per la quale si è corso ai ripari solo riguardo a quello che è accaduto da noi, allora non fa altro che confermare quel che ho detto e che penso. Il mio "se" si basa su quello che è accaduto (giustamente, sottolineo) nei confronti del fascismo, non credi anche tu che lo stesso sarebbe accaduto con regime di sinistra, o ritieni che siano migliori, o ancor peggio, che non ne saremmo usciti?
Nell'ordine: per Pozzolo l'essere fascista è davvero il minore dei suoi problemi (e personalmente sono convinto ne abbia davvero tanti) Santanchè, una donna che riesce a catalizzare le antipatie da destra e sinistra, ingiocabile La clak di Caivano non ha niente di fascista, è la solita accondiscendenza (insulsa) che si cerca di assicurare al potente di turno Per le ultime due foto vale un po' di Pozzolo e un po' di Santanchè, patetismo in purezza.
Sinceramente non so che competenze abbia il soggetto in questione, ma a vista sempra essere meno attempato di amato, e mettere un 85enne alla presidenza della commissione algoritmi, a meno che non mi sfugga qualcosa, è come mettere mio nonno a fare l'hacker
Penso che se chiunque avesse fatto quello che ha fatto il fascismo si sarebbe meritato esattamente lo stesso trattamento. Con tanto di forca. Ma l'hanno fatto (solo) loro finora.
Non conosco le competenze del frate, ma a me, mettere un frate o amato a fare il lavoro di un ingegnere di settore, non pare una grande idea.. Io, come scelta la definirei "Dalla padella alla brace"
In Italia si, ma nel resto del mondo i danni che hanno fatto i regimi di sinistra non si possono ancora contare ed hanno dimensioni notevolmente più grandi seppur distanti dalla nostra attenzione
la storia la scrivono i vincitori, e le leggi non le fanno certo gli sconfitti.. per questo motivo v'è l'apologia del fascismo e non del comunismo.. per scrondo: quelli del saluto romano sono certamente simpatizzanti o fascisti. una legge può mettere al bando la liceità di un concetto, ma certo non può cambiare le opinioni. e quindi mi chiederei perchè oggi, nonostante il divieto, moltissime persone (più o meno apertamente) preferirebbero un regime fascista all'attuale democrazia, che di fatto è una dittatura anch'essa. al soldo delle banche per giunta... in una società è ovvia che metà delle presone la pensino in modo diametralmente opposto alle altre. non basta certo un editto per cambiare uno stato di fatto.. poi nel mezzo ci sono quelli che non sono estremisti, non si infervorano, non si scandalizzano. e in ultimo ci sono quelli che nemmeno vedono cosa accade. gli basta un telefonino nuovo o un aumento in busta paga per sentirsi felici. forse ci vorrebbe equilibrio oggi non puoi dichiararti fascista, ma permettono alle bande di latinos di andare in giro di notte coi macete. permettono a famigli di zingari di comandare in interi quartieri. permettono al ladro di essere risarcito dal derubato se solo gli tira un cazzotto in faccia. arrestano il carabiniere se spara a chi non si ferma all'alt. arrestano il marito se per caso la moglie si sveglia incazzata e lo denuncia. mettono al governo centinaia di nullafacenti ignoranti e ladri. la sanità pubblica è ormai un illusione, come lo è la sicurezza. paghiamo le tasse su cose che sono già state tassate quando le abbiamo acquistate. FORSE è meglio un regime dittatoriale dove puoi uscire la sera senza venire scannato, o no? ( mia riflessione serale senza velleità polemica, eh..)
A proposito (per inciso, condivido il tuo pensiero) è un pezzo che volevo chiedertelo: Cingolani è tornato alla "base"?
Non so, ma se amato è lo stesso soggetto che era amante della svalutazione della lira perchè lo chiedevano le imprese per l'esportazione e lo stesso che mise le mani sui c/c degli italiani prelevandone in maniera coatta nottetempo il 6 per mille, allora è meglio che vada a godersi lo scampolo di vita che gli resta in un ospizio, magari gli fanno tenere la contabilità.
Ma infatti il problema non è il "Fascismo" inteso come dittatura... Non credo che i miei connazionali siano tornati ad essere tutti cosi coglioni, una buona parte si, ma non tutti.. Ma i "Fascisti" al governo.. Cosa che se non implica la dittatura, implica l'erosione del diritto dei cittadini, il nepotismo sfrenato, il rinnovo del clericalismo, l'impianto di una ideologia che pretende di soppiantare la ragione, e una "Meritocrazia" incentrata su quanto sei utile alla causa e non allo scopo.. Non si teme il fascismo, lo abbiamo già sconfitto una volta, si temono "i fascisti", aggrappati a qualcosa di profondamente sbagliato, anacronistici e superati dal tempo e dalla storia
Per me potevano pensionarlo 10 anni fa.. E comunque è stato l'esecutivo a metterlo li, con un'operazione che non ha capito NESSUNO, e ora lui si è dimesso, per motivazioni che non conosco.. Probabilmente quando gli hanno spiegato di cosa si trattasse e quali competenze servissero per ricoprire un tale incarico, ha preferito glissare..