Perdonami, ma nel tuo post iniziale avevo erroneamente inteso che il problema per tua figlia fosse guidare un'auto con targa italiana (ad esempio la tua) a Vienna. Penso invece che non ci sia il benché minimo problema a farlo in Italia, dato che ha patente italiana (oltretutto senza indicazione della residenza). Come dice @bluemarine se ci fosse un limite giuridico di qualche natura, qualunque straniero sarebbe a rischio nel momento in cui noleggia o si fa prestare una vettura mentre si trova qui. Per non parlare di tutti quegli stranieri che sono qui più o meno permanentemente: anzi, mi pare che per loro il problema sia proprio quello di dover cambiare la targa con una italiana, se hanno quella del paese d'origine. In teoria Wired sarebbe una testata americana. Non so dire se la redazione di Wired Italia sia affiliata a certe ideologie, ma solitamente mi son sembrati sempre piuttosto corretti e dotati di buon giudizio.
Comunque, rispondere al forum da cellulare è diventato (almeno per me) un delirio. Tant'è che la maggior parte delle volte leggo, ma evito di rispondere per non dovermi incazzare. Capisco la necessità di finanziare tramite pubblicità, ma siamo all'esagerazione. Quindi, se non ci si sente nei prossimi giorni.... BUON NATALE A TUTTI!
lo stado democratico che dici tu è quello che è nato soggiogando o spazzando via gli autoctoni, e rimpazzandoli con avanzi di galera e schiavi negri, o sbaglio? tanto quanto la deprecabile monarchia assoluta del resto... solitamente chi governa lo fa nello stesso modo. prevaricando..... io direi che un augurio di buon Natale a tutti ci sta. speriamo che chi in questo momento se la passa male possa passarsela un pò meglio domani, dai. questo sarebbe già un regalo.
Me ne parlava la "Pina", e sono andato a leggere.. Ma è vera 'sta cosa? https://www.quattroruote.it/news/as...toria_per_tutti_veicoli_deroghe_sanzioni.html
Si, viene recepita una direttiva europea ... Un po' all'italiana rimanendo la possibilità di sospendere fino a 10 mesi con nuove regole "strane" e imposte, cosa in contrasto con l'obiettivo della nuova normativa che vuole impedire che circolino mezzi immatricolati non coperti da assicurazione, neanche in aree private. Io ho due moto con l'assicurazione sospesa da un paio di mesi, in attesa della primavera, vediamo come evolve.
Finalmente siamo al freddo.. Li dovrebbe essere già Natale... Auguri a tutti.. P.S. Vi lascio con la buona notizia di Natale, cosi, tanto per non farsi mancare nulla neppure durante le feste...
Freddo? Fino a stamattina avevamo 15°C.. Il mio vicino girava in maglietta pantaloncini e infradito.... Adesso è saltato fuori un vento freddo e siamo "crollati" a 6°.. Domani siamo a pranzo da vecchi amici. Mentre mia moglie lavora ho preparato da portare per domani gnocchi e un ragù da far resuscitare i morti della guerra civile... A mia moglie han chiesto se poteva aiutare per un catering in caffetteria oltre l'orario di lavoro e d ha accettato volentieri. Praticamente si fa 13 ore e smonta alle 1:30 am. Spero stia in piedi.... Buon Natale a tutti !
Giovanotti una volta.... Comunque proprio te volevo. Ha aperto qui Total Wine. Ho fatto un salto e non ho mai visto tanto vino in una volta sola.... Un supermercato GROSSO tutto di vino, birra e liquori, molto più grosso di quello che ho vicino casa. Prezzi di tutte le taglie e sostanzialmente convenienti. Con $50 ho preso un buon moscato che conosco già, un Dolcetto, un Pinot nero e un prosecco, tutti DOC. Non mi dispiacerebbe rimanerci chiuso dentro "per sbaglio" una notte... Ri-buon Natale a tutti.
Grazie a tutti per gli auguri di compleanno e grazie ai miei figli che mi hanno fatto una festa a sorpresa e regalato un biglietto per Monza .