Te lo ripeto: non c'è nessuna offesa. L'italiano è lingua chiara e ho cercato di spiegarti il significato della mia esternazione. Se ritieni sia una offesa (che non è) puoi sempre segnalarla. Relativamente a ciò che usuale per te è meglio che non mi pronunci: eccone un esempio: "Ma dove sono tutte queste donne con il volto coperto a Rimini? Io trovo solo articoli con immagini di catalogo (Shutterstock) e vecchie fake del 2019 o del 2017. Mi sa che certa gente il burka lo ha sul cervello. Ripeto, fa caldo, mettere via camicie nere e vestiti scuri! Protegersi dal sole che fa male. Mettere via il cellulare, mettersi in mano un bel Spritz e godersi l'estate. Burka, Burkini, aborigeni della Papua Nuova Guinea è normale che poi si vedono tutte queste cose quando si prende un colpo di sole o dopo l'impepata di cozze freschissime di settimana scorsa!"
Quindi non hai intenzione di aiutarmi nello studio del pluralis (-is non -e) maiestatis declinato alla seconda plurale? Perché ancora non ho capito com'è la storia dell'ossequioso distacco.
Veramente sei tu che mi hai detto di studiare. E di solito lo dice un genitore o un insegnante. Maestro ti sei appena professato tu, evidentemente.
Era estate. Qui adesso è quasi inverno, quindi invece dello Spritz consiglio camomilla! Ma nella vita di tutti i giorni sei sempre così incarognito?
E adesso è autunno: il risultato non cambia. Solo quando vedo che le persone usano parzialità di giudizio
Veramente uno scandalo che il governo italiano non indennizzi chi naviga senza permesso nelle sue acque quando questi malcapitati affondano. Non riesco proprio a capacitarmi di questa ingiustizia. Dopo aver speso soldi per recuperare le salme, avergli dato degna sepoltura o il rimpatrio della salma a nostre spese, rifondere le famiglie per la perdita subita mi sembra debba essere come minimo scontato oserei dire automatico. Cosi facendo poi daremo anche un sano impulso a nuovi naufragi pilotati per far su il risarcimento che e' anchessa cosa buona e giusta. Geniale veramente geniale.
Il maledetto è tornato poco tempo fa solo per una comparsata. Ma il suo numero lo tengo custodito gelosamente per quando (e se) comprerò una Porsche d'epoca. È uno dei massimi esperti mai conosciuti.
Io non faccio altro che risponderti per educazione: se la cosa non ti aggrada evita di farmi le domande
Cerco di stemperare raccontandoti un aneddoto di poche settimane fa: ad una riunione con alcuni clienti e relative controparti mi sono lasciato andare ad una esternazione di natura giuridica/contrattuale; nel contesto di un accordo tra le parti, ho detto che la volontà dei singoli "comunisti" doveva essere motivo di priorità al fine di una firma congiunta. Non lo avessi mai detto!!! Uno delle controparti mi ha etichettato come "politicamente scorretto" in ragione della qualificazione a lui attribuita In poche parole mi ha detto: non si permetta mai più di darmi del comunista Ci fosse stato Scrondo ne sarebbe stato felice
Ah non ne ho idea, per come la vedo e' come se un carcerato chiedesse i danni per essere caduto cercando di scavalcare il muro di cinta della prigione ma evidentemente qualcuno non la pensa cosi. La rateo della responsabilità italiana nel naufragio e sopratutto del perché dovrebbe risarcire le vittime e quanto di più astruso abbia mai letto ultimamente. Senza contare che come già detto imho una simile stortura porterebbe sicuramente ad ondate di naufragi, pilotati da gente pronta ad uccidere per poi puntare ai risarcimenti alle famiglie o addirittura a poveracci pronti a sacrificarsi volontariamente per far avere i soldi ai propri cari.